|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
[MILANO] Visual Basic da ZERO
Ciao a tutti!!
Sapete per caso a milano, dove posso rivolgermi per un corso ??? ho visto quelle della regione, purtroppo sono già avviati ho visto un paio di corsi, ma per 24 ore mi chiedono 850 euro Se avete info , vi voglio bene!! ma anche se non le avete io vi voglio bene lo stesso ( )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perché invece non studi Python?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Studiati Java,Oracle,PHP,AJAX,XML
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
ROTFL
Studiati piuttosto l' ambiente ASP.NET 2.0 (C# e VB.NET) e fatti una bella cultura dei componenti COM, COM+ Java lascialo perdere perchè è un pachiderma. Impara perfettamente i concetti dell' architettura n-tier e tutte le problematiche che ne conseguono. Come basi di dati ti consiglio un' infarinatura sulla normalizzazione, data base warehousing. Ambienti Microsoft e Oracle sono decisamente una buona base di partenza per una cultura di base. PHP lascialo perdere a meno che tu non voglia buttare al vento il tuo tempo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Guarda che non esistono solo i progetti "Hallo word"
Ho esperienza di programmazione, lavorando in Java, C, C++ su progetti complessi. Parlo di applicazioni scientifiche (sincrotrone) e per aziende di servizi (piattaforma j2EE). Ora sono in ambiente ASP.NET 2.0 ed il codice prodotto è nettamente più performante delle applicazioni scritte in Java. Ora utilizziamo C++, COM, COM + e architettura ASP.NET 2.0 e a parte qualche rogna con le DLL scritte in C++, tutto fila per il meglio. Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2007 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
si ma dove mi devo rivolgere, per questi corsi ????
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Lascia perdere la zozzeria Microsoft e buttati sul Java, fa pure il caffè ed è il più utilizzato e con maggiori sbocchi attualmente e credo proprio anche in futuro. Ho abbastanza esperienza sia nello sviluppo Java che in quello .NET e ti dico che Java è superiore in tutto, ma proprio in tutto. Considera che, ci crederai o meno, non tutto l'universo gira su sistemi operativi Microsoft e appena esci fuori dagli ambienti di papino Bill gli oggetti COM, COM+, COM-- li butti allegramente. Senza contare che devi passare per quel cesso di IIS... brrrr... ho ancora i brividi
Il sole è giallo Ultima modifica di yorkeiser : 16-02-2007 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() cmq, in media un corsetto di java for dummies ... quanto potrebbe costare ??' |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Dipende da quello che ci devi fare. Considera che per imparare un linguaggio non è necessario sborsare soldi per un corso: basta un buon libro e una connessione internet. Sinceramente non ti so dire il costo esatto, ho la fortuna di lavorare in una grossa azienda per cui i corsi sono interni e gratuiti. Il costo varia in base al numero di ore, al numero di partecipanti, al linguaggio e a molti altri fattori; a spanne direi che per un corso base di un paio di mesi te la potresti anche cavare con 300 euri... una cifra molto indicativa, ti ripeto.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
potresti consigliarmi qualche libro ??? grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Questo
http://www.mindviewinc.com/downloads...edition4.0.zip Stesso, ma in PDF http://www.planetpdf.com/codecuts/pdfs/eckel/TIJ3.zip Ultima modifica di DvL^Nemo : 16-02-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ascolta se vuoi vermanete imparare VB da zero (da cos'è una variabile) vai sul sito di html.it c'è una guida/corso a dir poco strepitosa...peccato che non ci siano tanti linguaggi a disp.
devo dire che a livello scolastico me la cavo ho 8 .... esono abbastanza bravo a programmare .....e molte nozioni le ho prese proprio da lì Ultima modifica di CosasNostras : 16-02-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
concordo con chi dice di lasciar perdere l'ambiente microsoft... ma solo perchè non mi piace
e poi "il futuro è sul web!" un pò (poco) più seriamente... impara java, php, asp.net, asp liscio, ajax, xml, xhtml... impara a lavorare bene sui database... e sei a cavallo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Mi vengono i brividi lavorare tutto in Java! Avete mai provato ad utilizzare le swing? I VB.NET in soli 10 minuti, fai quello che in Java forse riesci forse a svilupparlo in 8 ore
Se ci sai fare con la tecnologia Microsoft, l' applicazione è davvero performante. So mettere le mani in C, C++, Java, VB6, VB.NET e C# e un buon programmatore deve avere la mentalità aperta. Se vuoi fare un pacco di soldi in un futuro, gavetta dura in Italia e poi cercati lavoro nel Regno Unito e in Europa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

)