|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fotocamere digitali?
Ciao a tutti...
vorrei solamente sapere se ci sono problemi ad usare le fotocamere digitali con il pinguino (Slackware nel mio caso...) o vanno bene tutte e non c'è bisogno di software dedicati (come succede, invece, nel caso dei lettori mp3). grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Io ho una HP Photosmart E427, e appena la attacco fa tutto in automatico, mi chiede dove salvare le foto, se cancellarle dalla macchina, ecc ecc..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
ci sono 2 metodologie che usano le macchine fotografiche
1- sono viste come periferiche di memorizzazione esterne (nessun problema con linux la monti come una normale penna usb) 2- PTP (mi sembra) in cui serve un programma apposito per prendere le foto (questo nella maggior parte non va) Ora il 90% dei dispositivi utilizza tutti e 2 i metodi, se una macchina digitale utilizza solo PTP (o come si chiama), io non la compro, è come comprare un modem adsl usb non ha senso Prima di prendere una macchina chiedi che sistema usa per il trasferimento dei file |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ok, grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io uso il programma digikam per la mia canon a95. questo programma si appoggia ad un programma di nome gphoto2 e questa è la lista delle fotocamere compatibili http://www.gphoto.org/proj/libgphoto2/support.php
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.