Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 11:09   #1
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
3 Domande su vista..tra boot manager e browser

Salve ragazzi, volevo chiedervi queste cosette:

Ho installato vista ma ho tenuto XP sulla sua partizione. Volevo eliminare XP, ma dalla gestione dischi di Vista, mi dice che il driver è di sistema etc e che non posso levarlo. Ora: se lo formatto ci riesco sicuramente, ma non è che creo danni e non mi parte neanche più vista? Ora c'è il bootmenù, non è che si trova sul driver di XP e se lo cancello non parte neanche più vista? Cosa posso fare per accetarmene ed eliminare XP senza problemi?

2) Non riesco a importare Opera come browser primario. Al suo avvio ogni volta mi dice se lo voglio reimpostare come primario, come se IE si rimettesse per conto suo......idem per le email, ogni volta che clicco su un link mi apre sempre una finestra di IE, anche se ho opera al momento aperto......come cavolo faccio a settare opera definitivamente e per tutti i link come avevo su XP?

3) Non riesco ad installare adobe reader, mi dice che la cartella temp è piena o inacessibile!!!!! Che cavolo devo fare? =_=

Ultima modifica di takui : 13-02-2007 alle 11:49.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:58   #2
Hi-Tech
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da takui
Salve ragazzi, volevo chiedervi queste cosette:

Ho installato vista ma ho tenuto XP sulla sua partizione. Volevo eliminare XP, ma dalla gestione dischi di Vista, mi dice che il driver è di sistema etc e che non posso levarlo. Ora: se lo formatto ci riesco sicuramente, ma non è che creo danni e non mi parte neanche più vista? Ora c'è il bootmenù, non è che si trova sul driver di XP e se lo cancello non parte neanche più vista? Cosa posso fare per accetarmene ed eliminare XP senza problemi?

2) Non riesco a importare Opera come browser primario. Al suo avvio ogni volta mi dice se lo voglio reimpostare come primario, come se IE si rimettesse per conto suo......idem per le email, ogni volta che clicco su un link mi apre sempre una finestra di IE, anche se ho opera al momento aperto......come cavolo faccio a settare opera definitivamente e per tutti i link come avevo su XP?

3) Non riesco ad installare adobe reader, mi dice che la cartella temp è piena o inacessibile!!!!! Che cavolo devo fare? =_=
Per quanto riguarda la formattazione in teoria poui farlo tranquillamente perchè i driver non c'entrano niente con i BOOT MANAGER.
I BOOT MANAGER vengono scritti sull' MBR quindi i driver non influiscono.
Cmq per sicurezza aspetta qualche altro intervento,io parlo in linea teorica,non ho mai provato.

Per il punto 2 non posso aiutarti,non ho mai usato OPERA.

Per quanto riguarda ADOBE READER,quando lo scarichi dal sito metti SALVA,poi vai dove lo hai salvato,clicca sull'icona col tasto destro del mouse e selezione ESEGUI COME AMMINISTRATORE

BYE
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:11   #3
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hi-Tech
Per quanto riguarda la formattazione in teoria poui farlo tranquillamente perchè i driver non c'entrano niente con i BOOT MANAGER.
I BOOT MANAGER vengono scritti sull' MBR quindi i driver non influiscono.
Cmq per sicurezza aspetta qualche altro intervento,io parlo in linea teorica,non ho mai provato.

Per il punto 2 non posso aiutarti,non ho mai usato OPERA.

Per quanto riguarda ADOBE READER,quando lo scarichi dal sito metti SALVA,poi vai dove lo hai salvato,clicca sull'icona col tasto destro del mouse e selezione ESEGUI COME AMMINISTRATORE

BYE
Innanzittutto, come è obbligatorio dalla cortesia, grazie per la risposta:

1) Sì anche io credo che non crei problemi, però mi intimorisce il fatto che vista non mi faccia eliminare la partizione di xp dalla gestione dischi perché afferma sia di sistema.....

2) Opera, Mozilla, Safari......credo che il problema sia lo stesso e la soluzione anche.....

3) Già fatto, ma il problema rimane....
Old 13-02-2007, 12:33   #4
Hi-Tech
Member

Quote:
Innanzittutto, come è obbligatorio dalla cortesia, grazie per la risposta:

1) Sì anche io credo che non crei problemi, però mi intimorisce il fatto che vista non mi faccia eliminare la partizione di xp dalla gestione dischi perché afferma sia di sistema.....

2) Opera, Mozilla, Safari......credo che il problema sia lo stesso e la soluzione anche.....

3) Già fatto, ma il problema rimane....

Io penso che afferma che sia sistema e ti crea problemi perchè avendo lo stesso FILESYSTEM VISTA riconosce il sistema XP.

2) Mi dispiace ma proprio non ne ho idea

3) A me aveva dato lo stesso problema e ricordo di averlo risolto così,ma non ne sono sicuro,sto cercando di ricordare,ci rifletto un pò e ti faccio sapere.
Cmq prova ad andare nella cartella TEMP e a svuotarla
Old 13-02-2007, 18:19   #5
takui
Senior Member

Per quanto riguarda l'installazione del Reader, ho risolto copiando i file da temp estratti da una parte, ed eseguendo il .msi, con il setup continuava a dare errore (nella versione italiana), mentre nella versione americana, andava anche il setup, sempre però eseguito non in temp.......che cavolo boh....

Mentre per settare il browser di default proprio non riesco a capire quale sia il problema....
Old 13-02-2007, 18:49   #6
Hi-Tech
Member

Quote:
Per quanto riguarda l'installazione del Reader, ho risolto copiando i file da temp estratti da una parte, ed eseguendo il .msi, con il setup continuava a dare errore (nella versione italiana), mentre nella versione americana, andava anche il setup, sempre però eseguito non in temp.......che cavolo boh....

Mentre per settare il browser di default proprio non riesco a capire quale sia il problema....
Boh,con Adobe Reader non ricordo di aver fatto qualcosa del genere,ricordo di aver risolto subito
Old 13-02-2007, 21:50   #7
takui
Senior Member

Ho risolto con Opera! Ho letto che anche sul suo forum ufficiale vi è questo diffuso problema, è idem con firefox ma non so se quello ha risolto....

In pratica bisogna scaricare la versione international (che sarebbe la msi, anche se nel sito è riportata international), e non la classic. Installando questa, funziona l'impostazione di default.

Ho specificato il fatto del MSI perché trovo interessante come sia Opera sia Adobe abbiano avuto problemi con le installazioni regolari, mentre entrambi con le MSI funzionino. Cmq, lascio la mia esperienza per chi altro ne avesse bisogno!

Ora mi chiedo se riuscirò mai a capire come fare per far connettere il pc all'avvio e in modo veloce come faceva xp.....
Old 14-02-2007, 09:53   #8
Hi-Tech
Member

Quote:
Ho risolto con Opera! Ho letto che anche sul suo forum ufficiale vi è questo diffuso problema, è idem con firefox ma non so se quello ha risolto....

In pratica bisogna scaricare la versione international (che sarebbe la msi, anche se nel sito è riportata international), e non la classic. Installando questa, funziona l'impostazione di default.

Ho specificato il fatto del MSI perché trovo interessante come sia Opera sia Adobe abbiano avuto problemi con le installazioni regolari, mentre entrambi con le MSI funzionino. Cmq, lascio la mia esperienza per chi altro ne avesse bisogno!

Ora mi chiedo se riuscirò mai a capire come fare per far connettere il pc all'avvio e in modo veloce come faceva xp.....
Mi dispiace di non esserti stato utile,cmq l'importante è che hai risolto.
In che senso FAR CONNETTERE IL PC ALL'AVVIO IN MODO VELOCE
Old 14-02-2007, 10:55   #9
takui
Senior Member

Nel senso che in xp dopo tipo 1 secondo che cliccavo sull'icona della adsl, era connesso, vista ci mette almeno 6-10 secondi buoni per connettersi, e vorrei anche che lo facesse in automatico come faceva xp....
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian