Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 17:04   #1
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Photoshop CS2 e shortcuts

Non riesco a modificare gli shortcuts di photoshop.

A parte che la maggior parte non sembra funzionare, ad esempio la funzione Zoom In (Ctrl(+)+ e Zoom Out Ctrl (+)-

Ho provato a seguire la guida, entrando nella sezione degli shotcuts di PS, ma nel momento in cui devo inserire il comando il sw sembra non riconoscere più la tastiera (una normale tastiera IT microsoft).Non importa che tasto io prema, non sembra rilevarli.

Ho provato anche a scrivere lo shortcut su un file di testo, copiarlo ed incollarlo, ma il tasto dx del mouse è disabilitato, e la tastiera come già detto sembra non funzionare.
C'è qualcosa che sbaglio?come posso risolvere?
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:44   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?

per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
Old 12-02-2007, 23:06   #3
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da frikes
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?

per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
Grazie frikes, lo short che hai scritto funziona
Si è la versione 30 giorni (se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale), ma dovrebbero bastare devo fare un fotomontaggio il problema è che non so una mazza di garfica, però l'argomento m'interessa ed ho iniziato a leggere il manuale

Cmq resta il fatto che gli shortcut non riesco a modificarli, comunque difficilmente li avrei usati, a parte lo zoom che è fondamentale
Old 12-02-2007, 23:21   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
(se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale)
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.

visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.

se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari
Old 12-02-2007, 23:56   #5
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.

visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.

se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari
Grazie mille!
Beh intanto mi accontento di seguire la guida, utilizzo quello che c'è scritto per fare i primi tentativi sulle foto che ho.
Comunque è impressionante, ad esempio lo strumento "rimuovi difetto al volo" mi ha fatto smascellare.
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
Old 13-02-2007, 00:22   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.

Quote:
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina...
Old 13-02-2007, 01:38   #7
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.

e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina...
cs2 versione 9.0
Non mi ricordo il nome esatto dello strumento ma comunque era "al volo" (non so quanti strumenti "al volo" ci siano, ma era il primo che ho trovato)

Ok allora vedo di seguire il tuo consiglio, domani mi leggo qualche tutorial.
Grazie ancora!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian