Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 13:43   #1
Sataner
Member

L'Avatar di Sataner

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
Condivisione hard disk linux/winzoz

ciao a tutti...posto poco sul forum x mancanza di tempo e xè alla fine i mei problemini sono proprio stupidate della quale non vale la pena aprire un topic....ma in qst caso la difficoltà è differente:

premetto ke sono alle prime armi con linux, e di quest'ultimo, utilizzo la distro fedora core 6; all'inizio ho iniziato con la 64bit, ma in seguito, x mancanza di alcuni repository fondamentali(come quello x flash), ho migrato alla soluz i386.

il mio problema è qll di condividere un intero hd, in cui immagazzino documenti, dati ecc, il quale sia visto e, appunto, condiviso, sia di linux ke da win xp pro....come si fa????

M+G
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191.
Sataner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:59   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Fedora Core 6 ...
Come va?
Ho sentito opinioni discordanti.

Linux accede agevolmente a Windows in lettura su NTFS, in lettura e scrittura su FAT32.

Comunque bisognerebbe sapere che FS hai su Linux (o sulla partizione di Linux che usi per imm agazzinare i dati).
Se hai EXT ci sono dei driver grtuiti disponibili in rete che permettono a Windows l'accesso in lettura e scrittura alle partizioni EXT ma non ricordo se era EXT 2 o EXT3.
Diversamente devi creare una partizione FAT32 che è leggibile e scrivibile da entrambi i SO.
ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:03   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post15917134

ricorda che fat32 ha il limite sulla grandezza dei files a 4 giga.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:39   #4
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
io seguo questo pensiero:

se utilizzi principalmente windows tieni condivisa una partizione ntfs in linux utilizzando i driver ntfs-3g
se invece utilizzi principalmente linux condividi una partizione ext3 con windows installandoci i relativi driver

altre soluzioni sono possibili ma più difficili e meno supportate...al momento
Old 12-02-2007, 15:54   #5
Sataner
Member

L'Avatar di Sataner

quindi se condivido un hd in fat32, non dovrei avere problemi???

entrambi gli os, li utilizzo alla stessa freq, x giocare l'uno e x lavorare l'altro....linux è formattato in ext3;

lo scopo sarebbe qll di fare proprio tutto con quei files, nel senso di modificarli, leggerli, scriverli ecc...nn solo leggeri....se poi c'è la limitazione a 4g grossi probl nn ne dovrei avere....

per il resto, fedora m piace molto...la trovo una buona distro...ma di certo nn devi basarti sulle mie considerazioni dato ke sn alle prime armi!

mg
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191.
Old 12-02-2007, 16:50   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Visto che hai EXT3 puoi cercare quei driver di cui ti parlavo e verificare che siano utili sia per EXT2 che per EXT3.
Su EXT2 sono sicuro perchè lo usavo con la mia vecchia Debian Sarge quando era in dual boot con Windows.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-02-2007, 17:05   #7
Sataner
Member

L'Avatar di Sataner

ti ricordi km si chiamano??????

spiegami bene allora ke fanno qst driver per favore?

mg
Old 12-02-2007, 17:09   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Sataner
ti ricordi km si chiamano??????

spiegami bene allora ke fanno qst driver per favore?

mg
http://www.fs-driver.org/
Old 12-02-2007, 17:14   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Questi driver ti permettono il mount in Windows anche di partizioni in EXT2.
Non so se funzionano anche in EXT3.
Praticamente in Risorse del Computer su Windows ti ritroverai un nuovo simboletto di HD, esplorandolo troverai le tue cartelle di Fedora.
Siccome sei alle prime armi, immagino che prima o poi formatterai e reinstallerai Linux, in quell'occasione potresti provare a fare un partizionamento diverso.
Oltre a / e SWAP fai anche una per home e la formatti in FAT32, lì ci metti i tuoi dati e sei OK per entrambi i SO.
Se hai file molto grossi (superiori a 4 GB) ritiro tutto.

Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 18:37   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

funzionano anche con ext3.
Old 12-02-2007, 20:02   #11
Sataner
Member

L'Avatar di Sataner

ti ringrazio!!!

la mia config è un dual boot, in cui ho dedicato 20gb a linux, in ext3 con swap e tt, e gli altri 100 a win!....qnd comprerò il wd raptor a breve, allora dedicherò un hd intero a linux, e l'hd magazzino lo formatterò in fat32 in modo da condividere tt...

x mount in win, cosa intendi?cioè...qst driver m permettono di vedere la terza iconcina in espl risorse della partiz ext3 di fedora?...il contrario invece lo posso fare, cioè vedere la partiz d win in linux ed entrare nelle cartelle x visualizzare, copiare o qnt'altro i miei file pres in documenti ad esempio???

mg
Old 12-02-2007, 20:07   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Sataner
ti ringrazio!!!

la mia config è un dual boot, in cui ho dedicato 20gb a linux, in ext3 con swap e tt, e gli altri 100 a win!....qnd comprerò il wd raptor a breve, allora dedicherò un hd intero a linux, e l'hd magazzino lo formatterò in fat32 in modo da condividere tt...

x mount in win, cosa intendi?cioè...qst driver m permettono di vedere la terza iconcina in espl risorse della partiz ext3 di fedora?...il contrario invece lo posso fare, cioè vedere la partiz d win in linux ed entrare nelle cartelle x visualizzare, copiare o qnt'altro i miei file pres in documenti ad esempio???

mg
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post15917134

è la seconda volta che posto questo link in questa discussione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian