|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Da file vettoriale a file immagine
Ciao a tutti ragazzi esiste un programma (magari gratuito) che mi converte un file vettoriale in file immagine?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che programma usi ?
hai provato ad usare esporta o salva con nome e sceglier un formato .jpg esempio?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sto usando inkscape ma quando salvo con nome non mi esce alcuna estensione di file immagine
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in realtà devo creare una scritta con caratteri particolari, sto cercando anche un sito con dei fonts da scaricare magari in un formato compatibile con questo programma o file da poter cmq modificare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mai usato,
cmq nella guida può salvare in png che a sua volta potrebbe essere aperto da altri prg. Al limite (usa il tasto printscreen). Potresti valutare l'idea di usare un programma più (costoso) ma più potente... Illustrator o coreldraw...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sai per caso come si salvano i vari fonts?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
qualsiasi software vettoriale ti esporta il file con un estenzione raster.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
e l'estensione raster può essere aperta da un qualsiasi programma di che apre file immagini?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho appena fatto una prova.
Ho fatto uno scarabocchio con Inkscape, poi sono andato nel menu "File > Export Bitmap", e ho salvato l'immagine (che è un comune PNG). PNG è un formato bitmap normalissimo, che viene aperto da qualunque programma di grafica, dal 99% dei browser e in sostanza da qualunque programma un minimo decente. Se proprio vuoi un JPEG, basta che apri il PNG con Photoshop (o qualunque altro programma stupido in grado di salvare una fotografia) e lo salvi in JPEG, in GIF, in TIFF o in quello che ti pare. Non mi pare ci voglia una laurea...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok grazie ci sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bene
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
si tutte le estenzioni.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho risolto per quanto riguarda alcuni fonts trovati in rete, basta copiarli nella cartella c/windows/fonts.
Ragazzi conoscete qualche sito carino da dove poter scaricare fonts carini? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nel terzo post di quetso thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=638877 puoi trovare una ampia serie di link a siti di font freeware. Alcuni link forse saranno inattivi, comunque molti sono ancora decisamente validi.
Approfitto per segnalare un link agli amanti dei font e della tipografia: http://cg.scs.carleton.ca/~luc/fonts.html
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.