|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Dove si inizia per cercare lavoro? [Ascoli Piceno]
Sto cercando un lavoro per ottenere indipendenza economica. Sono a 5 esami dalla laurea con una media del 26 abbondante e una laurea triennale conseguita con 104 in ingegneria informatica.
Durante alcuni colloqui mi hanno offerto: nessun salario (commissioni e provvigioni), 300€/mese per i primi 4 mesi, ecc. Inutile dire che sono rimasto veramente schifato. Allora vado a fare l'operaio. Potete darmi qualche consiglio sul dove e come cercare? Ho provato a cercare su internet, da adecco, ecc. Sono disposto anche a studiare purchè retribuito. Competenze: Ho una laurea in informatica Tpo lavoro: impiegato, ripetizioni, cameriere, informatico, web, volantinaggio, ecc. Salario: min 500€/mese netti per 40ore settimanali per il primo mese. (min 900€ se località richiedente affitto). Dove: Ascoli o a Milano/Bologna/Roma o al limite in altre capitali di provincia (o vicinanze). Tipo contratto: telelavoro/parttime/fulltime/proggetto/tirocinio/anche a ore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
progggetto???
cmq 40 ore settimanali per 500 euro è da negrieri... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
500 euro al mese?
ma sei pazzo? a milano non ci paghi manco l'aria per respirare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come faccio a trovare offerte decenti? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
sempre la solita questione...........
...... inutile scervellarsi a chiedere il sito giusto o il giornale migliore dove trovare lavoro....... non esiste! ripeto per l'ennesima volta.... una cosa che sanno in troppi è come non saperla....... e stai sicuro che non ce lo vengono di certo a dire a noi dove si può trovare facilmente lavoro....... ......le strade sono infinite... ci sono le agenzie interinali che se ti fai amico qualcuno che ci lavora allora qualcosa di decente per te lo trovano....... bravura, titoli, intelligenza, predisposizione al lavoro di gruppo....... tutte belle qualità... che servono "dopo" che sei "entrato" in qualche posto.... ma prima (non finirò mai di ribadire il concetto) devi trovare chi te la da l'occasione.... ......io la penso così... se ti laurei presto conviene farti un'esperienza all'estero (dove forse si troverà un pò più di onestà) .... provare non costa nulla (a volte!).... ...io non credo nei concorsi (che tra l'altro sono sempre più rari).... credo un pò (al 50-60%) alle selezioni che fanno ai colloqui...... e provo ribrezzo quando sento confermarmi ogni giorno che passa da centinaia di persone i "mezzucci" che si usano per le assunzioni qui nel nostro paese...... P.S. non vorrei dire una cazzata però credo che un pò di speranza il Nord possa ancora offrirla... non dico che ci sia meno corruzione ma di sicuro non è come al resto d'Italia........ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Il commesso nei negozi potrebbe essere un'idea. Provato?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quanto coltiverei volentieri patate nella mia terra, sulla mia collina che lentamente declina verso il mare, col clima mite, le paperelle che cominciano a svestirsi già da maggio, la gente che ti saluta, l'aria pulita, una birra che costa quanto dovrebbe costare una birra, i locali all'aperto sulla riviera, dove puoi girare alle 3 di notte senza rischiare una coltellata ad ogni angolo, dove raggiungi qualsiasi posto in meno di mezz'ora e puoi andare ovunque in macchina, senza prendere mezzi pubblici sudici e pieni di personaggi che aborrono l'uso della comune acqua corrente...
Eh sì, siam proprio pazzi a "saturarvi"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh ci sta o sole , ci sta o mare .......... ma non hai risposto a me però
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, tornando al discorso. Si, ho provato come commesso. Ma finora mi hanno chiamato solo per curiosità o per fregarmi. Ho anche pensato di dare ripetizioni, ma i volantini nelle scuole funzionano poco. Devono leggerli i genitori, non gli studenti. Altre idee? Ultima modifica di DukeNukem : 12-02-2007 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
io non sono pessimista.... tranquillo
P.S. da notare il tanto decantato sito di Monster.it Ultima modifica di mark41176 : 12-02-2007 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cosa consigli di fare? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema magari sarà per i lapponi che difficilmente riusciranno ad andare ulteriormente al nord, ma tant'è, al massimo li mandiamo in vaticano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.