|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Disattivare/Attivare il sql server
Salve!
Ho un problema bizzarro: ho installato sul mio pc sql server 2005 per motivi di lavoro, ma dato che ovviamente non lavoro sempre, spesso ho attivi tutti i servizi del sql server e mi ciucciano moltissime risorse. E' possibile attivare/disattivare tutti i servizi del sql server a piacimento e in modo veloce? La mia unica idea è stata quella di fare un batch...
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
con
net stop mssqlserver /y fermi Sql Server e i servizi che dipendono da lui. Invece con: net start mssqlserver lo fai ripartire (ma non ripartono gli eventuali servizi dipendenti, tipo il SQL Server Agent, che vanno riavviati a parte). Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Ok grazie, ho fatto un batch e amen
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ho semplicemente disattivi la partenza automatica dai servizi... Pannello di controlli -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi e cerchi il servizio di MSSQL...
Poi ovviamente lo devi far partire a mano quando ti serve... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.