Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 22:10   #1
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
WINDOWS VISTA VI HA SODDISFATTO?

Io non so cosa farmende del dvd che ho comprato!
Lo reistallero' tra circa 1 anno per vedere se e' possibile utilizzarlo decentemente!

Voi come vi siete trovati con VISTA?

PS: a me di questo nuovo os servirebbero solo le DX10
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:25   #2
todobien76
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: napoli
fino ad ora solo una marea di problemi...mi sa che ti seguo...99 euri buttati..pff
todobien76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:33   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se me lo volete vendere
cmq.. io non ho particolari problemi, l'ho installato per test, ovvio che impiegherò tempo per eliminare definitivamente xp.
Old 09-02-2007, 22:34   #4
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E sarebbe ora il momento di tirare conclusioni, siano esse siano positive o negative?
Provare un so addirittura prima che sia uscito e tirare conclusioni dopo 9 giorni che sta sul mercato è da pazzi.

Comunque PER ORA si, tutto ok, tranne la scheda audio integrata di cui non ci sono driver.
Tranquillo, più reattivo di Xp e si spera che con il passare del tempo risulti anche stabile e sicuro.

Ora come ora il problema si chiamano driver assenti e/o software non compatibili.

Ultima modifica di Pr|ckly : 09-02-2007 alle 22:45.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:08   #5
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per me ok, sin dalla beta2 che ho provato...ho tutti i driver, anche quelli per vista64 e installerò proprio quella la sett prox quando mi arriverà la ultimate
Old 09-02-2007, 23:10   #6
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Credo sia troppo prematuro dare un giudizio ora, non ci sono ancora tutti i driver compatibili e molte applicazioni non vanno...rimanderò il mio giudizio tra qualche tempo.
Old 09-02-2007, 23:27   #7
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Credo sia troppo prematuro dare un giudizio ora, non ci sono ancora tutti i driver compatibili e molte applicazioni non vanno...rimanderò il mio giudizio tra qualche tempo.
Quoto perfettamente anke se i driver per le mie periferiche li ho trovati tutti
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:47   #8
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Il mio va che è una meraviglia, driver tutti ok, inoltre ci sono anche per la 64 bit che sicuramente proverò quando mi arriva il DVD.
Old 10-02-2007, 00:28   #9
daniele_rulez
Member

L'Avatar di daniele_rulez

Iscritto dal: Jun 2004
il mio giudizio è positivo, ho 4 o 5 applicativi vecchiotti che risultano piu veloci e perfettamente stabili, la parte multimediale è molto accattivante e ricca e anch'essa, dopo aver smanettato un po con i vari codec, drivers etc, è molto affidabile. Ma la cosa piu importante è che avendo girato volontariamente su siti pieni zeppi di spyware e rotture del genere il sistema è rimasto pulito da sotto tutti i punti di vista.

Concludo che secondo me va tutto di pari passo, tra non molto lo perfezioneranno ancora e i produttori hardware si metteranno al passo con i driver, ovviamente anche la parte malware avrà la sua evoluzione e inizieremo tutti ad infestare i forum chiedendoci come ripulire i nostri pc

Ma in fondo non è anche questa una parte che ci diverte?
Old 10-02-2007, 07:31   #10
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Ciao,

io ho la versione home premium acquistata una settimana fa e le impressioni sono positive ma nello stesso tempo non riesco a capire come per un sistema così multimediale come viene definito, non ci siano istallati di default drivers "almeno generici" per:

- scheda tv PCI
- modem PCI
- sound blaster PCI.

Quello che più mi interessa è risolvere al momento il problema modem, ma nussun negoziante dei 2/3 che ho contattato mi han dato garanzie di funzionamento sui modem che avevano da vendere.

Chiedo a voi che dite che è tutto ok, ma che cavolo di modem avete che me ne vado a comprare uno uguale pure io. (possibilmente usb...)

Ciao

Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 07:51   #11
jerrygdm
Senior Member

Se hai due pc in casa che si connettono ad internet ti consiglio un router e hai i problemi risolti visto che non occorrono drivers..
Old 10-02-2007, 07:53   #12
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Se hai due pc in casa che si connettono ad internet ti consiglio un router e hai i problemi risolti visto che non occorrono drivers..
Ciao,

ho un solo pc a casa.

Moden o router ethernet risolvono? Non sono un esperto di reti......

Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
Old 10-02-2007, 08:17   #13
jerrygdm
Senior Member

Beh un router già con 2 pc sarebbe quasi sprecato ma è cmq una comodità visto che ora sono alla portata di tutti...passando alla tua domanda router risolverebbe anche se x un pc è ancora più sprecato e per modem ethernet risolveresti cmq xchè si interfaccia con la tua scheda di rete e dall'altra parte con la linea adsl quindi non ha bisogno di driver e sarebbe probabilmente + al tuo caso rispetto ad un router..
Old 10-02-2007, 08:31   #14
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Capisco i giudizi negativi di qualcuno, ma ricordo che quando uscì Xp, i problemi erano più o meno gli stessi...mancanza di drivers etc..riparliamone tra sei mesi
Old 10-02-2007, 08:55   #15
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Beh un router già con 2 pc sarebbe quasi sprecato ma è cmq una comodità visto che ora sono alla portata di tutti...passando alla tua domanda router risolverebbe anche se x un pc è ancora più sprecato e per modem ethernet risolveresti cmq xchè si interfaccia con la tua scheda di rete e dall'altra parte con la linea adsl quindi non ha bisogno di driver e sarebbe probabilmente + al tuo caso rispetto ad un router..
Ok,

prenderò un modem ethernet.

Max!
Old 10-02-2007, 08:59   #16
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io sono passato a vista business con una installazione pulita e devo dire che mi trovo bene, ho abbandonato definitivamente xp.
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:03   #17
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Cosa mi dite su compatibilità con i sw dei vecchi S.O.? Ho dei programmi che sotto XP e millenium girano, ma sotto vista? Mi interessa in particolare un programma di archiviazione e gestione libri...nn vorrei dover ricatalogare circa 2500 libri...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:05   #18
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
Cosa mi dite su compatibilità con i sw dei vecchi S.O.? Ho dei programmi che sotto XP e millenium girano, ma sotto vista? Mi interessa in particolare un programma di archiviazione e gestione libri...nn vorrei dover ricatalogare circa 2500 libri...
Alcuni vanno ed altri no, a meno che non dai il nome del programma e qualcuno qui sul forum abbia provato, devi provarlo tu stesso... Dirlo così è difficile...
la compatibilità è comunque molto alta.

Ultima modifica di Straniero : 10-02-2007 alle 09:39.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:11   #19
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da Straniero
Alcuni vanno ed altri no, a meno che non dai il nome del programma e qualcuno qui sul forum abbia provato, devi provarlo tu stesso... Dirlo così è difficile...

OOOOOOOOOOk, grazzie
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:04   #20
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Piu che soddisfatto

Piu che soddisfatto, questa home premium edition, e praticamente un misto mare che va a soddisfare tutti i gusti.

Pezzi del media center, pezzi del windows table pc, una mini utilita di backup, strumenti multimediali che sono entry level, certo non possono raggiungere la complessita di un pinnacle studio, pero validi.

Per adesso per tutte le varie perifiche ho trovato tutti i driver compatibili, alcuni driver per xp vanno bene anche per vista, il sistema li accetta e tutto e ritornato a funzionare.

Sotto il profilo grafico hanno fatto un ottimo lavoro, sulla sicurezza sperando che tenga anche in futuro, e non si inizino a creare una nuova stripe di maleware capace di bucare la protezione del kernel come fanno le tarme nel vecchio ma bello mobile antico della nonna.

Unico problema grosso di cui si sente la necessita e un valido programma di back-up che fa l'immagine del disco fisso, ghost e true-image non vanno, ed e una sciocchezza quella di symantec di non dare la possibilita di aggiornare norton save e restore, come hanno fatto con il nis, nav, npf, nc, con le versioni vista compatibili.

Tutto per far comprare la norton 360 che pesa tonnellate e rallenta in modo impressionante persino un sistema con 2 giga di ram.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian