|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
creare filmino dalle foto di una serata
ciao a tutti
vorrei fare un filmino, partendo dalle foto di una serata, il programma in questione dovrebbe: 1) permettere il controllo della velocità di scorrimento delle foto; 2) mettere una musica di sottofondo mentre scorrono le foto; 3) applicare fumetti e/o oggetti semplici alla foto 4) che sia abbastanza semplice (non voglio diventare pazzo per farlo)!!! inoltre mi serviva un'effetto particolare, vorrei far vedere una foto (per x secondi), poi voglio zommare su un particolare della foto, per altri x secondi e agginugerci qualche scritta o qualche freccia.. è possibile?? inoltre vorrei un pò di consigli generali su come fare un buon filmino (chè sò tempo consigliato di visualizzazione foto, e tutto quello che mi sapete dire) grazie mille! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao. Mi sa che hai sbagliato forum. Qui si parla di grafica generata al computer (2D/3D) e non di montaggio video ed effetti come invece tu richiedi. Prova a dare un'occhiata nel thread "Editing video e codec", troverai sicuramente maggiori informazioni a riguardo.
Comunque per quello che vuoi fare tu ti serve un programma di montaggio video come il Pinnacle Studio, solo che è a pagamento. In alternativa potresti utilizzare il Windows Movie Maker (già presente in Windows XP) che pur nella sua semplicità ti permette di fare già un bel po' di cose. Prova e facci sapere. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Utilizzando Microsoft Office Powerpoint (che dovresti averlo già installato se usi Microsoft Office) dovresti ottenere quello che desideri.
Non è difficile da imparare ad usare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Trova, ruba, compra, fatti prestare, scrocca...
UN MAC... e usa questo che è fantastico: http://www.pulpmotion.com/
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mia cugina fa quelle cose con Windows Movie maker e vengono molto bene; ed è pure un software free che gia hai
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.