Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 15:03   #1
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
problema fanmate 2...

mi hanno kiuso la discussione precedente sul fanmate...senzaa capire il mio reale problema...oltre questo....mi succede ke all'accensione del pc il mio dissy ke ha il pomellino girato su fanmate 2 mi gira a 2300 e nonriduce mai i giri anke se nn sono in full load....poi appena apro msi core center ritorna a1300 giri.....il pomello rivolto sulla voce fanmate 2 dovrebbe far girare la ventola a seconda della temperatura del procio?? e dello sfruttamento del procio??? poi quale differenza c'è tra impostare il pomleiino su fanmate2 o su UP?,....questo vorrei capire...grazie
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:14   #2
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Originariamente inviato da Piojolopez2406
mi hanno kiuso la discussione precedente sul fanmate...senzaa capire il mio reale problema...oltre questo....mi succede ke all'accensione del pc il mio dissy ke ha il pomellino girato su fanmate 2 mi gira a 2300 e nonriduce mai i giri anke se nn sono in full load....poi appena apro msi core center ritorna a1300 giri.....il pomello rivolto sulla voce fanmate 2 dovrebbe far girare la ventola a seconda della temperatura del procio?? e dello sfruttamento del procio??? poi quale differenza c'è tra impostare il pomleiino su fanmate2 o su UP?,....questo vorrei capire...grazie
tel'hanno chiusa perchè è viateto aprire più di un topic per la stessa discussione inoltre si può uppare una sola volta al giorno ...

detto questo non credo che nessuno voglia risponderti ma semplicemnete nessuno dei presenti sa bene come aiutarti non avendo quell'accessorio e/o problema

tu sei sicuro di aver collegato tutto correttamente? la presa della ventola cpu è collegata al fanmate o sulla mobo?
Old 08-02-2007, 15:26   #3
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Io continuo a non capire.
Cos'è il pomellino del dissipatore girato su fanmate 2??
Cos'è msi core center??

Io ho lo Zalman Fan Mate 2, e serve a ridurre i giri di una ventola, ma non conosco il suo utilizzo al di fuori di questo.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:27   #4
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
perfetto allora mi voi avete la knob sul fanmate giusto? ...perfetto...dove l'avete girata ....o cmq su quale delle 2 voci va messa per far si ke già più velocemente se c'è bisogno di più freddo e meno velocemente se nn c'è bisogno di rinfrescare?....su up o su funmate2????...l'msi core center...è un piccolo programmino per l'overclok da windows delle skede msi...
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:08   #5
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
stavo pensando se acquistarlo..funziona sulle ventole da 12V? ne ho una da 92x92 in estrazione, data dalla casa, con ben 50.5CFM ma ahimé 35db circa.. a 2500rpm.. quindi volevo sapere se potevo usarlo.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:22   #6
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
stavo pensando se acquistarlo..funziona sulle ventole da 12V?
Perché non dovrebbe funzionare? A me pare che le ventole siano praticamente tutte da 12V.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:54   #7
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Perché non dovrebbe funzionare? A me pare che le ventole siano praticamente tutte da 12V.
avevo letto male in inglese allora..."Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V.
Please check the start up voltage in the specifications of the fan."

boh! beh..per 4 € ordino va..
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:02   #8
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
A me succede una cosa strana...
Ho un CNPS 9700 con fanmate2 e da qualche giorno ho notato che la ventola del dissy parte a palla poi dopo il post del bios si stabilizza nonostante il fanmate2 sia regolato al max dei giri. Non ho ancora capito esattamente perchè e percome poichè le temp sono ok cmq, però praticamente è come se si fosse ridotto il range di funzionamento della ventola anche perchè tenendola sempre al max faceva più rumore di ora. Ho anche provato a bypassare il fanmate collegando il dissy direttamente sul connettore cpu fan, ma il risultato è lo stesso.

Qualcuno che ne sa qualcosa in più??

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian