Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20069.html

Si moltiplicano in rete i pareri degli esperti, aventi per oggetto l'eterna lotta fra Blu-ray e HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:42   #2
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 739
l'ultimo passaggio è terrificante per tutti i sostenitori dell'hd-dvd
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:43   #3
The Predator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 159
Fino a quando non abbasseranno i prezzi sia dei lettori che dei dischi blu-ray la gente non li comprerà mai.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:44   #4
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
sono tutte cavolate.... alla fine succedera' come i dvd + o - R
lettori dualstandard(che gia stanno uscendo) e passa la paura...


e comunque ancora per 4 o 5 anni i dvd la faranno da padrone
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:46   #5
threesixty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
..bella teoria.. ma se uno ha lettore HD-DVD e tanti film HD-DVD ricambia tutto nel 2009 per il BR?!
secondo me è una analisi senza senso.. poi anche nel passato non si è adottato VHS per poi passare al betamax pechè era migliore..
questa analisi mi vale in regime di total HD dove uno può scegliere tra i 2 formati senza cambiare lettore e dunque "parco film".
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:50   #6
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Poi uno me lo deve spiegare...

dove sta questa famigerata "superiorità tecnologica", perché non ci vedo niente di innovativo a parte la maggior capienza. Se si aggiunge che si tratta cmq di un supporto mobile e ancora più delicato dei dvd, già delicati di loro, non mi pare sto granchè. Lo stesso dicasi per gli HD-dvd. Fare DVD18 a 4 layer come si proponeva all'inizio era poi così brutto?
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:54   #7
goldenboy-z
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 216
A stare a sentire tutti sti analisti c'è solo da andare in analisi -___-
Un giorno si alza uno e dice una cosa, un altro si sveglia un altro dall'altra parte del mondo e dice il contrario.. Il terzo giorno arriva un terzo tipo che prende una delle due frasi e ne fa una revisione secondo la sua personale (e superiore) opinione.. Ma proprio non c'avete un caxxo da fare? Ma andate a lavorare veramente, anzicchè farvi\fare pubblicità a destra e a manca..
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:59   #8
peugeot207
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 10
secondo me l'italia nn è ancora pronta al HD_DVD...ci deve essere prima il passaggio al digitale lasciando l'antenna analogica e indurre la gente a prendere televisori HD poi possono parlare di film in HD...tutto questo prima del 2009 nn avverrà sicuramente, e pensare che in altri paesi hanno già HD da anni
peugeot207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:00   #9
McGraw
Senior Member
 
L'Avatar di McGraw
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Messaggi: 1152
Ma come "Sembra infatti che diverse case di produzione abbiano scelto HD-DVD in ragione sì di un prezzo di produzione inferiore, ma anche come "ripiego", considerandolo di fatto uno standard di transizione." Che senso ha investire in un supporto di transizione e poi perché HD-DVD deve sparire, chi l'ha detto! E poi ancora "e la superiorità tecnologica dello standard Blu-ray, finora inespressa, potrà portare ad una enorme crescita per lo standard di Sony." questa é nuova, da confronti sul campo sembra che l'HD-DVD sia migliore come qualità e altro, vedi i numerosi test effettuati! Ma chi é che vuole male all'HD-DVD! per ora mi sembrano alla pari e sarà meglio per noi che continui cosi, altrimenti altro che alta definizione, se non c'é un po di concorrenza i prezzi non si abbasseranno mai!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:01   #10
nMOS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
Messaggi: 112
praticamente l'HD-DVD è un tappabuchi! D

che poi io sinceramente non capisco come si faccia ad abbattere i costi di produzione di un disco...cioè dico, farne di più vabbè ma potrebbero farlo fin da subito...cos'è dopo imparano metodi nuovi per fabbricarli? se sono così sicuri di poter usare questi metodi più convenienti perchè aspettare e rischiare di far fallire uno standard?
nMOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:05   #11
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Crisa...
sono tutte cavolate.... alla fine succedera' come i dvd + o - R
lettori dualstandard(che gia stanno uscendo) e passa la paura...
Straquoto.
Per la masterizzazione, soprattutto all'inizio imho saranno avvantaggiati gli HD-DVD, per via del costo nettamente inferiore.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:06   #12
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
io sono più d'accordo con threesixty, due anni sono pochi per far cambiare alla gente standard "di transizione":
se uno decide adesso di buttarsi du HD-DVD e ha 2 anni per comperare film e contenuti, di sicuro poi non butta tutti i soldi spesi per acquistare uno standard del tutto simile e -a meno di lettori "cross standard"- incompatibile di per suo.

il tutto può cambiare solo grazie ai lettori/masterizzatori multiformato, allora si, bluray potrebe avere la sua opportunità: mi serve meno spazio? compro un supporto HD-DVD (più resistente ed economico), mi serve più spazio? prendo un supporto bluray (più capiente)

ad ogni modo continuo a vederla abbastanza male per il disco blu, anche se non è che per l'hd-dvd al momento vada molto meglio IMHO...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:07   #13
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6567
A leggere queste previsioni mi viene solo da fare una cosa:



Io per i prossimi 10 anni userò DVD , questa corsa alla definizione non è la mia.

Poi ragazzi 2009, ma lo sapete cosa esce il BLUE-HD.WWW , che avrà una qualità doppia, una capienza tripla, una velocità quadrupla, ma va va va va va ......
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:08   #14
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2038
Quote:
E' giustificato da una semplice considerazione di prezzo dunque il successo che HD-DVD sta ottenendo negli Stati Uniti, oltre al fatto di essere stato presente sugli scaffali prima di Blu-ray.
Ma tre giorni fa non si sosteneva che il blu ray aveva superato nettamente hd-dvd?
http://www.hwupgrade.it/news/storage...-ma_20023.html
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:08   #15
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Straquoto.
Per la masterizzazione, soprattutto all'inizio imho saranno avvantaggiati gli HD-DVD, per via del costo nettamente inferiore.

straquoto anch'io e aggiungo che finchè i BD continueranno ad essere encodati in mpeg-2, se li possono anche tenere (meno male che la warner sta facendo uscire qcosina in VC-1...speriamo)
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:24   #16
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 739
li facessero uscire i masterizzatori hd-dvd per picci. Attualmente non credo ne esista nemmeno uno -.-'

per blu ray invece la scelta è molto più ampia. Toshiba non può combattere la sua battaglia da sola per quanto riguarda l'hardware. Poi quando inizieranno a diffondersi picci con lettori blu ray preinstallati e non hd-dvd il risultato sarà scontato. Vi ricordo infatti che i due maggiori produttori mondiali di picci, vale a dire dell e hp, spalleggiano il blu ray. Se ci mettete anche sony che ha una quota di mercato non indifferente sia nei portatili che nei desktop vi accorgerete come la maggior parte dei picci che usciranno da qui a 2 anni monterà blu ray. Anche perché come ho già detto solo toshiba produce hd-dvd e ne produce pochissimi. Da sola non potrebbe reggere tutto il mercato mondiale.

Imho l'hd-dvd può reggere ancora per un po' nel settore home video ma non sfonderà mai nel mercato picci dove tutti i grandi produttori supportano blu ray. Poi dovrà cedere il passo anche nell'home video più o meno per lo stesso motivo, con l'aggravante della ps3 che sta già influenzando nettamente l'avanzata del blu ray
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:35   #17
KinKlod
Member
 
L'Avatar di KinKlod
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 191
Come detto da altri il futuro sarà dei lettori a doppio standard, poi le major potranno scegliere HD-DVD o BR a piacere.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:45   #18
Cicerus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 119
le major hanno già scelto. Quasi tutte il BD. Il problema è che il costo è ancora troppo alto, si scannino ancora quanto vogliono. Non hanno capito che finchè non stanno a sentire cosa vuole il consumatore non venderanno nulla.
Cicerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:46   #19
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8485
personalmente sono dell'idea che se proprio dobbiamo sostituire un lettore dvd è giusto farlo con uno che abbia enormi potenzialità in più e detto sinceramente un HDDVD non mi sembra sia giustificato solamente 3 volte più capiente contro i 5 del BR.
Per vedere un film in alta definizione quindi aspetterò un lettore BR anche se a condizione che comincino ad eliminare la codifica Mpeg2 a favore dell'Mpeg4 altrimenti tanto vale comprarsi un HDDVD che a parità di film si vede meglio pur occupando meno spazio.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:49   #20
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
li facessero uscire i masterizzatori hd-dvd per picci. Attualmente non credo ne esista nemmeno uno -.-'

per blu ray invece la scelta è molto più ampia. Toshiba non può combattere la sua battaglia da sola per quanto riguarda l'hardware. Poi quando inizieranno a diffondersi picci con lettori blu ray preinstallati e non hd-dvd il risultato sarà scontato. Vi ricordo infatti che i due maggiori produttori mondiali di picci, vale a dire dell e hp, spalleggiano il blu ray. Se ci mettete anche sony che ha una quota di mercato non indifferente sia nei portatili che nei desktop vi accorgerete come la maggior parte dei picci che usciranno da qui a 2 anni monterà blu ray. Anche perché come ho già detto solo toshiba produce hd-dvd e ne produce pochissimi. Da sola non potrebbe reggere tutto il mercato mondiale.
A dirla tutta Acer e Asus, oltre a toshiba, producono già portatili con lettore, e se non erro masterizzatore, HD-DVD, così come la stessa Acer e Sony producono notebook con BD. Tutti gli altri marchi, e fanno bene, stanno snobbando entrambe le soluzioni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
IBM e NASA hanno insegnato a un'IA a leg...
Desktop Remoto non funziona su Windows S...
Offerte Amazon del giorno: da AirPods 5 ...
Motorola anticipa la sua prossima mossa ...
La manovra di Picard di Star Trek funzio...
Sports FC 27, pubblicata su Spotify la s...
NSBProject misura quanto una startup &eg...
Instagram permette ora di aggiungere all...
Zuckoff scopre gli occhiali Meta attorno...
Samsung potrebbe lanciare i suoi primi o...
DLSS con Multi Frame Generation su RTX 2...
È questo il successore dei Fitbit...
Il nuovo Apple Watch ascolta le conversa...
Portatili in offerta su Amazon: MacBook ...
DeepSeek V4.1-Flash sostituisce il model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1