|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
IL Terrore da aggiornamento...
Ciao... tornato a casa da lavoro ho aggiornato la mia ubuntu 6.10 con la tragica conseguenza che mi carica gdm quindi la schermata di login.. ma non piu' il resto.
Ho installato in precedenza xgl+beryl tutto funzionante .... pensavo fosse quello che si era inceppato, ma invece non parte neanche con gnome. Allego di seguito la fotografia scattata con la mia Nikon : ![]() Questi errori li da' facendo partire manualmente il server x con startx. Da gdm ritorna indietro alla schermata di login subito dopo il logo nvidia. Confido in un vostro aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
ciao, ho trovato uno che ha avuto un problema simile al tuo, eccezion fatta per la distro, la versione di kernel e la scehda video...(a penmsarci non c'azzecca quasi niente con te...ihih);
cmq sia ha risolto in questo modo: (ti quoto la sua risposta) Quote:
EDIT: a te dovrebbe interessare solo il primo punto Ultima modifica di Redinapoli : 07-02-2007 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Possibile che non ci sia una distro che dopo ogni aggiornamento non esploda lasciando pezzi di sè sparsi ovunque?
...c'è davvero da aver terrore dei vari apt-get dist-upgrade, pacman -Syu e simili
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Quote:
Ed anche tu invece di lamentarti genericamente posta il problema (eventuale) ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao... leggendo il primo post ho pensato a un conflitto driver ed ho proceduto subito ad una semplice reinstallazione. E questo ha risolto il problema in parte.
Ora tutto funziona perfettamente... tranne xgl che non va piu' d'accordo con beryl . Ho visto pero' a mio stupore che gnome funziona egreggiamente con beryl... quindi penso di eliminare xgl e usare gnome+ beryl .L'aggiornamento che ho effettuato oggi mi sembra di ricordare che aggiornava gnome e altre librerie del server X . Credo sia sorta una incompatibilita' con xgl e beryl. sarei curioso di avere piu' info a riguardo.. oppure il mio e' solo un caso isolato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo di essere io l'unico caso isolato!! ihihihih anche a me XGL va in crash on beryl, mentre GNOME+BERYL va che è una favola!!! non ho neanche quegli scatti quando vedo un video a tutto schermo!! siamo in due allora!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ogni volta va storto qualcosa
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh, potresti provare a fare un rollback dei pacchetti che hai aggiornato, in attesa di capire qual'è il problema...
Oppure, hai provato ad avviare il tutto usando il classico driver VESA? Byez
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
vado per ipotesi, non usando ubuntu: forse ha aggiornato il kernel (o i moduli) e visto che i driver delle schede video sono compilati sulla versione del kernel in uso hai quel tipo di errori. solitamente una riconfigurazione del server grafico o una reinstallazione del driver 3d risolve. io almeno proverei cosi'.
ad ogni modo io con una debian etch faccio il dist-upgrade tutti i giorni e non ho problemi di questo tipo. ciao
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh, io sto usando Debian etch da molto e di casni del genere non me ne sono mai successi
e sono passato a Debian proprio perché a ogni aggiornamento di Ubuntu si sputtanava qualcosa, oltre che per avere un sistema più "difficile". Sconsiglio tuttavia Debian Sid (unstable), che invece si comporta un po' come Ubuntu da questo punto di vista. Ma d'altro canto da una distribuzione che si chiama unstable non credo ci si potrebbe aspettare qualcosa di diverso.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mai avuto una distro che prima o poi aggiorna tu che aggiorno io
non si sia imputtanata. (provate praticamente TUTTE) a volte risolvibile, quasi sempre da formattare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche io quasi sempre problemi cn gli aggiornamenti da uan versione all'altra. Adesso su frugalware preferisco partire dalla current e aggiornare periodicamente così gli inconvenienti sn minori! Se dovessi fare un aggiornamento da stable a stable SICURAMENTE dovrei formattare tutto dopo
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non vale solo per Frugal
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Windows user è talmente abituato a combattere costantemente contro virus, spyware & C., nonchè a formattare ogni 10 minuti, che lo considera normale. Il Linux user considera normale dover perdere un paio d'ore ogni settimana per rimettere a posto i casini provocati dagli aggiornamenti. (unica consolazione è che non paga per avere un S.O. colabrodo )Quello che mi fa girare le @@ è che gli utenti GNU/Linux prendano per normalità dover mettere le mani nel sistema quasi quotidianamente per avero aggiornato e funzionante... posso capire dover penare se voglio installare e configurare un'applicazione nuova, ma dover documentarmi, studiare, riconfigurare e ripristinare cose che fino al giorno prima funzionavano perfettamente mi da parecchio fastidio, anche perchè un conto è smanettare sul sistema per passatempo, ma se non uso GNU/Linux per gioco e non considero un passatempo metterci le mani ogni momento e perderci ore per mantenerlo? Magari dirò baggianate (tanto per cambiare O NO ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gnome forever |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
debian sid/experimental amd64: certo ci vuole un pò di accortezza e bisogna sapere dove mettere le mani, ma nessun particolare problema di cui lamentarmi (a parte i pacchetti poco aggiornati a causa dell'imminente rilascio di etch
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

.
e sono passato a Debian proprio perché a ogni aggiornamento di Ubuntu si sputtanava qualcosa, oltre che per avere un sistema più "difficile". Sconsiglio tuttavia Debian Sid (unstable), che invece si comporta un po' come Ubuntu da questo punto di vista. Ma d'altro canto da una distribuzione che si chiama unstable non credo ci si potrebbe aspettare qualcosa di diverso..
)