Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 16:35   #1
pincos
Senior Member

L'Avatar di pincos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Problema con chiavetta USB Trendnet TBW-103UB

Dear alll,

Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.

Sto impazzendo con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm

La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)

Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade

Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti
pincos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:20   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pincos
Dear alll,

Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.

Sto impazzendo con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm

La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)

Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade

Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti
Ma il router in oggetto è quello della serie pre-N?
Ho letto, se non erro proprio su questo forum, di alcune lamentele su questo router con adattatori di marche diverse a standard g, prova a fare fare una ricerca in tal senso nel forum.
Se ne hai possibilità prova la chiavetta con un altro router, tanto per escludere che non sia lei ad essere difettosa.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 17:10   #3
pincos
Senior Member

L'Avatar di pincos

Non ho trovato post degni di rilievo per i problemi con Router N.
La cosa strana è che con il Palmare mi collego senza difficolta vià wifi
Old 08-02-2007, 20:20   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pincos
Non ho trovato post degni di rilievo per i problemi con Router N.
La cosa strana è che con il Palmare mi collego senza difficolta vià wifi
Dai un'occhiata a questo thread, e a questo post in particolare.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:51   #5
pincos
Senior Member

L'Avatar di pincos

GRAZIE lafrancos...veramente.
Utili articoli.
Scrivo a Linksys

Quello che mi domando è perchè con il palmare HTC Tytn non riscontro nessun problema mentre con l'adattatore USB si
Probabilmante perchè il chipset del palmare è milgiore
Old 13-02-2007, 15:15   #6
pincos
Senior Member

L'Avatar di pincos

posto la rsp di linksys:

----- Original Message -----
From: xxxxx@linksys.com
To: omxxxxxoci@hotmail.com
Sent: Tuesday, February 13, 2007 1:19 PM
Subject: Assistenza Tecnica Linksys [Incident: 070212-001156]

Subject Assistenza Tecnica Linksys E-mail From (xxx)02/13/2007 04:19 AM Assistenza Tecnica Linksys

Gentile Sig Feroci,
grazie di aver contattato l'Assistenza Tecnica Linksys

Sono a dare seguito alla gentile richiesta ed a confermare che il Wireless Gateway WAG300N (draft) è assolutamente retrocompatibile con client wireless G e Wireless N.

Nell'assicurarLe di non tenere in considerazione alcuna quanto descritto nell'articolo allegato nella Sua mail poichè la certezza del funzionamento del nostro apparato è stata certificata personalmente dall'ufficio scrivente con severe prove di laboratorio.

Sono percio' ad invitarLa a voler in primis verificare e rendermi noto quale sia la versione Firmware attualmente residente sul Gateway in Suo possesso affinchè possa verificare e nel caso provvedere a sottoporLe una versione più aggiornata .

In secondo luogo sono ad invitarla, se possibile, a voler testare il prodotto con altra scheda di rete senza fili Wireless G al fine di escludere che la causa di disconnessione possa essere imputabile alla scheda di rete USB in Suo possesso.

Sono infine ad invitarLa a voler utilizzare tutti i canali wireless da 1 a 13 e singolarmente volerli testare per escludere che il lack di connettività Ella riscontri possa essere causato da interfernze.

Rimango a Sua disposizione porgendo

Cordiali Saluti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian