Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 17:17   #1
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
SOS il mulo non parte!!!

Salve ragazzi,sto "restaurando" un mulo con pezzi recuperati qua e la.
é un celeron 733mhz con 256 di ram,hd da 40 gb,ati rage fury da 8mb,la scheda madre è di marca Tekram..
l'altro ieri ho montato un banco da 256 mb perche prima ne aveva solo 128 e il pc si è acceso tranquillo.ho fatto andare memtest x 2 orette e tt è andato a gonfie vele. L'unica cosa è che nn so xche ma la frequenza della ram nn sale sopra i 100mhz anche se supporta fino a 133.
Stamattina allora l'ho aperto e ho armeggiato sui jumper della ram x vedere se riuscivo a farla andare a 133,ma il pc nn si riaccende piu
ho rimesso i jumper nella posizione in cui erano prima,adesso il pc si accende,fa il beep e poi si blocca,nel senso che legge il processore,la frequenza della ram e basta
resta come in attesa di imput con la "barretta" lampeggiante e niente..
qualcuno mi sa dire che diavolo e successo?
ho provato a riagganciare tt i cablaggi provato la ram in posizioni diverse,provato cin il vekkio banco ma nulla... AIUTO
Old 07-02-2007, 18:53   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84
Salve ragazzi,sto "restaurando" un mulo con pezzi recuperati qua e la.
é un celeron 733mhz con 256 di ram,hd da 40 gb,ati rage fury da 8mb,la scheda madre è di marca Tekram..
l'altro ieri ho montato un banco da 256 mb perche prima ne aveva solo 128 e il pc si è acceso tranquillo.ho fatto andare memtest x 2 orette e tt è andato a gonfie vele. L'unica cosa è che nn so xche ma la frequenza della ram nn sale sopra i 100mhz anche se supporta fino a 133.
Stamattina allora l'ho aperto e ho armeggiato sui jumper della ram x vedere se riuscivo a farla andare a 133,ma il pc nn si riaccende piu
ho rimesso i jumper nella posizione in cui erano prima,adesso il pc si accende,fa il beep e poi si blocca,nel senso che legge il processore,la frequenza della ram e basta
resta come in attesa di imput con la "barretta" lampeggiante e niente..
qualcuno mi sa dire che diavolo e successo?
ho provato a riagganciare tt i cablaggi provato la ram in posizioni diverse,provato cin il vekkio banco ma nulla... AIUTO
Prova un Clear CMOS, o togli la batteria tampone per una decina di minuti (che è la stessa cosa), altrimenti non so
Old 07-02-2007, 21:23   #3
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ok domani provo poi ti faccio sapere...grazie
Old 08-02-2007, 17:23   #4
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

nulla da fare purtroppo... ho tolto la batteria x mezzora ma alla riaccensione resta sempre nello stesso punto..l'unica cosa cambiata è che ora legge il clock della ram a 66mhz e nn a 100...nn so che fare !!!!!
Old 08-02-2007, 18:22   #5
ilos3
Senior Member

Non so cos'ha il tuo PC, ma proviamo cmq a fare qualcosa

Prova a staccare tutto ciò che non serve all'avvio fino al POST, compresi lettori e HD. Se passa quella fase allora è uno di quelli, prova uno per uno. Altrimenti per esclusione:
- la vga non penso, dovrebbe bloccarsi prima;
- per il procio stesso discorso;
- prova una Ram DIVERSA dalle tue di cui sei sicuro la funzionalità.

Se ancora così non va è possibile che sia la scheda madre ad essere andata, e qui non ti posso aiutare. L'ultimo componente utile e l'ali, non credo sia quello ma non si sa mai!

Ti ripeto, non ti assicuro che risolvi, è solo quello che farei io
Old 08-02-2007, 20:17   #6
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ho risolto roba da non credere
era il tasto del reset...quando ho recuperato questo mulo il reset nn era collegato...l'ho fatto solo ieri e adesso capisco xke nn era collegato
tolto quello il pc è tornato a viaggiare tranzollo..non ho cmq risolto il problema del clock della ram che al max va a 100mhz anche se la mobo supporta fino a 133..conosci qualche altra cosa che posso fare x questa ram benedetta?? ho provato a forzare i 133 rimuovendo 2 jumper come descritto sulla mobo ma il pc senza sti jumper nn parte...e da bios il max ottenibile è 100Mhz..
mi sa che la conclusione è...mobo del cavolo
se ne trovo una meglio questa finisce fuori dalla finestra
Old 08-02-2007, 20:41   #7
ilos3
Senior Member

Ma come è possibile

Cmq meglio così

Per le RAM mi sa che devi cambiare mobo, lascia tutto così tanto è un mulo no?!
Old 08-02-2007, 20:50   #8
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

cioè mobo così stronze nn ne avevo mai viste...mi rassegnerò ai 100mhz..è solo che mi girano le balle..cavolo se supporta 133 xke non deve andare a 133???
vabbe l'importante è che ora funzioni..grazie dell'aiuto
Old 08-02-2007, 22:11   #9
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84
cioè mobo così stronze nn ne avevo mai viste...mi rassegnerò ai 100mhz..è solo che mi girano le balle..cavolo se supporta 133 xke non deve andare a 133???
vabbe l'importante è che ora funzioni..grazie dell'aiuto
Hai risolto solo ho sprecato solo fiato

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian