|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cosa usereste per fare questo ?!?
Ho un hardisk del pc fisso che deve essere backuppato ogni 3 giorni.
Il backup avviene su un disco esterno usb con alimentatore dedicato da 500gb. Ogni giorno sul disco del pc fisso vengono creati ed aggiornati molti files. Io vorrei che ogni 3 giorni automaticamente windows xp facesse partire il backup sul disco esterno da 500gb aggiornando i file esistenti ( e quindi sovrascrivendoli automaticamente con i contenuti aggiornati ) e creando, ovviamente, quelli nuovi. Cosa utilizzereste voi per risolvere questa situazione ?!? Quale programma può tornarmi utile ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Io ti consiglio Viceversa. E' un ottimo programma, in inglese (a meno che negli ultimi tempi non abbiano reso disponibile una versione in italiano) e a pagamento, ma lo puoi provare per 30 giorni se non ricordo male..Il sito è http://www.tgrmn.com/ , lì puoi leggere quali sono le features
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami, con questo programma è possibile anche programmare a che ora poter fare i backup e di quali cartelle ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me anche norton ghost non è male, è in italiano, semplice da usare, puoi pianificare i giorni e gli orari che vuoi che esegua i backup e puoi fare anche semplicemente un backup incrementale delle ultime modifiche apportate al pc, senza ridover ogni volta fare il backup completo.
E venduto insieme al cd di boot per far avviare il pc con norton e ripristinare tutto in modo semplice e intuitivo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come pesantezza per il pc norton ghost com'è ?!?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso SyncBack da anni, è freeware, localizzato in italiano e c'è anche una versione standalone.
Può sovrascivere senza problemi i file modificati nella sorgente, oppure eliminare file/cartelle dalla destinazione se esse non sono più presenti nella sorgente. Il backup programmato si affida alla gestione delle operazioni pianificate di Windows, un bel risparmio di risorse. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto interessante. Proverò anche questo. Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.