Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 13:24   #1
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Dove sposto la MEMORIA VIRTUALE?

Tenere la memoria virtuale su C e penalizzante, perchè una volta che entra in funzione rallenta di brutto il pc, quindi pensavo di spostarla su uno dei miei due hdd secondari.

Sono un HDD da 40gb 7200 rpm (lettura secondo NERO 40.000 kb/s) ed un HDD da 20gb 5400 rpm (lettura 20.000 kb/s).

Ovviamente sarebbe preferibile metterlo su quello più veloce, ma ho il problema che quell'hdd lo uso per Emule (tenuto sempre online), quindi, avendo sempre un Upload e a volte dei DL, l'hdd è sempre in funzione, almeno il lettura... e non posso mettere i file emule su quello da 20gb perchè troppo piccolo.

Cosa faccio, lo metto su quello da 7200rpm però se lo deve condividere con emule sempre aperto, oppure lo metto sul 5400rpm dove però ha un hdd dedicato (ci tengo solo la roba di backup li sopra)?

Cosky.
Old 07-02-2007, 14:14   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da cosky
Tenere la memoria virtuale su C e penalizzante, perchè una volta che entra in funzione rallenta di brutto il pc, quindi pensavo di spostarla su uno dei miei due hdd secondari.

Sono un HDD da 40gb 7200 rpm (lettura secondo NERO 40.000 kb/s) ed un HDD da 20gb 5400 rpm (lettura 20.000 kb/s).

Ovviamente sarebbe preferibile metterlo su quello più veloce, ma ho il problema che quell'hdd lo uso per Emule (tenuto sempre online), quindi, avendo sempre un Upload e a volte dei DL, l'hdd è sempre in funzione, almeno il lettura... e non posso mettere i file emule su quello da 20gb perchè troppo piccolo.

Cosa faccio, lo metto su quello da 7200rpm però se lo deve condividere con emule sempre aperto, oppure lo metto sul 5400rpm dove però ha un hdd dedicato (ci tengo solo la roba di backup li sopra)?

Cosky.
Potresti limitare l'uso di Emule.
Poi non ho capito che problemi ci sarebbero a fare una partizione di qualche GB nell'HD da 7200 r/m da dedicare allo SWAP.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:41   #3
cosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Potresti limitare l'uso di Emule.
Poi non ho capito che problemi ci sarebbero a fare una partizione di qualche GB nell'HD da 7200 r/m da dedicare allo SWAP.

Ciao
Ho fibra DSL con upload ridicoli, Emule funziona che più fai scaricare più scarichi, e io per fare tanto upload devo tenerlo sempre aperto...

Per quanto riguarda la partizione, potrei anche farla, ma non cambia nulla...

Se emule scrive o legge su D e lo SWAP è su E, partizione di D, alla fine, fisicamente, l'hdd deve dividersi per D e per E, mica funzionano indistintamente...

La testina con i piatti sono sempre gli stessi fisicamente...
Old 07-02-2007, 15:25   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ho fibra DSL con upload ridicoli, Emule funziona che più fai scaricare più scarichi, e io per fare tanto upload devo tenerlo sempre aperto...
So prefettamente come funziona Emule.
Ne uso il suo porting (Amule) su Debian da anni.

Quote:
Per quanto riguarda la partizione, potrei anche farla, ma non cambia nulla...

Se emule scrive o legge su D e lo SWAP è su E, partizione di D, alla fine, fisicamente, l'hdd deve dividersi per D e per E, mica funzionano indistintamente...

La testina con i piatti sono sempre gli stessi fisicamente...
Lo so ma è la soluzione più semplice.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 07-02-2007, 20:06   #5
cosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Lo so ma è la soluzione più semplice.
Mi sai che non ci siamo capiti...

Io lo spazio ce l'ho sull'HDD da 40gb per metterci lo swap, ma se ho su una partizione lo swap e sull'altra emule e lavorano insieme, cosa cambia nell'averle nella stessa partizione?
Old 07-02-2007, 20:32   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Mi sai che non ci siamo capiti...

Io lo spazio ce l'ho sull'HDD da 40gb per metterci lo swap, ma se ho su una partizione lo swap e sull'altra emule e lavorano insieme, cosa cambia nell'averle nella stessa partizione?
No .. No.
Ho capito perfettamente.
La mia soluzione ti permette di separare un po' le cose, a livello di utilizzo dell'HD non hai cambiamenti ma non hai possibilità diverse.
Cosa vuoi che ti dica?

Lo SWAP è già lento di suo, se poi lo metti in un HD 5400 r/m sei out.
Al massimo potresti comprare dei banchi di RAM in modo da potenziarla e staccare lo SWAP.

Ciao
NAS
Old 07-02-2007, 20:37   #7
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
usa un hd dedicato... magari insieme ai backup
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:46   #8
cosky
Senior Member

Vado a studiarmi bene il fatto di Emule e del suo funzionamento... in tal caso chiudo Emule e uso il 7200rpm per la mondezza di emule e lo swap... così emule dà fastidio solo quando devo scaricare (raramente).

Il backup lo tengo sul 5400 rpm
Old 08-02-2007, 20:05   #9
cosky
Senior Member

Allora, decisione finale:

1) Sposto lo SWAP su D, hdd da 40gb 7200rpm, condiviso con Emule (che però terro sempre chiuso, lo apro solo quelle RARE volte per scaricare qualche stupidata).

2) Sposto lo SWAP su E, hdd da 20gb 5400rpm, dove sarebbe dedicato solo per lui (e dove ogni tanto faccio dei backup dei miei file personali).

Quale delle due?

Ultima domanda: Windows aveva di default prima 1,5gb minimo e 3gb massimo di SWAP (ho 1gb di RAM): non conviene che metto 3gb sia minimo che massimo, così lui si prende la sua fetta di HDD e non sta sempre li a cambiare la dimensione?

Cosky.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian