|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
|
strane connessioni..
vorrei farvi qualche domanda.. uso Comodo Firewall, da un pò all'avvio del pc mi chiede se far connettere svchost.exe ad un ip che corrisponde a qualcosa tipo "Akamai servers in Telecom Italia Sea-Bone" . Ma non è l'unico indirizzo, a volte anche altri.. decido di lasciralo fare e vedo che scarica circa 15 MB, ma di cosa?
il fatto è che se blocco questa connessione non riesco a fare l'update di windows.. è tutto normale oppure ho qualche schifezza? Con hijackthis sembra tutto ok..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3397
|
controlla che svchost.exe risieda in C:\Windows\system32
__________________
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.



















