|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
1500€ - buona assistenza - no videogames - buon display e qualità [HELP!]
x un amico che non ha 3000€ da spendere in un macbook pro
cerco qualche modello che rispecchi queste caratteristiche DISPLAY fra i 14.1" e i 15.4" molto gradita una risoluzione di 1440x900; ritengo invece che 1680x1050 sia troppo elevata per lui dovendoci accontentare di 1280x800 sarebbe preferibile almeno il formato 14", per vantaggi nell'ingombro CHIP VIDEO no integrato, ma nn occorre nulla di particolare per videogame RAM almeno 1GB di serie, preferibilmente 2GB HDD capienza non fondamentale, da escludere i 4200rpm UTILIZZO generale: specialmente produzione grafica, musica, ... , no gaming non occorre portatilità/autonomia estrema, ma il notebook sara comunque trasportato di tanto in tanto, sia in tragitti universitari sia nei locali per mettere su un po' di musica NOTE importante sia la qualità costruttiva che l'assistenza non è un appassionato di informatica, ma usa molto il pc per le sue attività e passioni; in caso di problemi non sarebbe in grado di cavarsela da se visto cosa si chiede da questo notebook, non gli consiglierò assolutamente un acer, ma già di suo non è propenso a questo marchio vedo meglio toshiba, asus, dell... soprattutto dell, ma nn sono sicuro di consigliare ad un utente "standard" l'acquisto online di un notebook ... saprete bene che non tutti sono ancora calati in questa relatà lo stesso vale per santech, marchio del tutto sconosciuto ai più BUDGET entro 1500 euro grazie a tutti, se avete qualceh domanda che possa aiutarvi/mi nella scelta, scrivete pure ciaobye&thx!
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda qui o contatta in pvt l'utente che ha postato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400422 sembra che l'offerta sia irripetibile.. Bye
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Io avevo un 14 e passando al 17 pensavo di avere problemi di spazio/spostamenti, invece nada de nada.. byezz
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Il dell in questione ha 17 pollici mentre a lui serve un 14 o 15 giusto?
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per le segnalazioni
quel 9400 andrebbe bene a me ma non al mio amico, per vga, dimensioni e risoluzione dello schermo fin troppo spinta, garanzia limitata però io sono a posto, e spero per molto ancora sto guardando un po' i vaio peccato che non siano configurabili, altrimenti sarebbe più facile trovare un notebook adatto i modelli da 15.4" sono 1280x800, il peggior abbinamento ingombro/risoluzione inoltre sono scarsetti di cpu, io per primo ho detto al mio amico di nn considerare la cpu come elemento essenziale, ma visto che non fara sicuramente un upgrade di questa componente, ritengo importante affidarsi almeno al t5600 1.83GHz sempre con risoluzione wxga ci sono i 13.3", interessanti, ma montando video integrato tanto varrebbe prendere in considerazione il macbook bianco da 2.0GHz nn scarto nulla a priori, il guaio quando devi consigliare un amico è che nn hai mai la sicurezza di cosa abbia maggiormente bisogno nell'utilizzo tipico, e il fatto che stiamo parlando di notebook da 13.3 a 17" lo dimostra...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per il momento il massimo che abbia ottenuto è una configurazione personalizzata di un dell 6400
cpu t5600 1.83GHz ram 1GB 667MHz disco 100GB 7200rpm display 15.4" 1440x900 vga x1400 256MB (dedicati o hypermemory???) garanzia dell 3 anni on site + batteria maggiorata 9 celle bluetooth integrato il tutto per 1385 euro + spedizione, per sentito dire mi pare che con dell qualcosa si possa strappare al momento dell'acquisto mi sembra un notebook eccellente, assolutamente ben dimensionato negli ingombri, prestazioni, garanzia, prezzo se fosse possibile acquistarlo in negozio ci avrei già spedito il mio amico, invece dovrò fargli presente delle procedure di acquisto online ecc ecc il problema è che non viviamo nella stessa città, altrimenti avrei potuto seguirlo passo passo cmq si accettano volentieri altre segnalazioni, magari sulla base di questa configurazione ciaobye
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.