|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Dopo accesso con console di ripristino non mi vede piu' il disco rigido aiuto
Accedo con console di ripristino di WinXP al disco rigido "Prymary MASTER" con su installato
un WinNT5 mi chiede la parola d'ordine di amministratore, gliela do e uso correttamente il comando RENAME per rinominare 2 file poi spengo il computer con il tasto di riavvio. Forse dovevo uscire dalla console in qualche altro modo? Ora all'avvio mi dice: "NON SYSTEM DISK REPLACE AND PRESS ANY KEY WHEN READY" Nel BIOS non mi vede piu' il disco rigido maxtor da 120Gbyte. Collego alla stessa piattina IDE anche un' altro disco rigido maxtor da 80Gbyte come SLAVE con un'altro sistema operativo istallato; ora vedo che mi riconosce anche il primo disco rigido MASTER, entro nel BIOS e annoto i parametri in caso abbia di nuovo problemi a riconoscere il disco rigido; esco dal BIOS, avvia regolarmente ed entra nel sistema operativo WinNT5 del disco rigido che aveva manifestato problemi, ma al successivo riavvio di nuovo non riconosce piu' il disco rigido, neanche se vado nel BIOS e gli immetto i parametri di CYL, H, SEC, LANDZ manualmente (quelli giusti che avevo preso nota prima). Scheda madre Abit NF7S-N ver2 BIOS LTD 6.00 PG, 19/08/2004 Aiutooo!! ![]() I 2 dischi rigidi stavano benissimo assieme prima, non e stato modificato alcun ponticello contatti, dietro ad essi, difatti prima: Quote:
Grazie in anticipo Ciao
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
spostato in periferiche di memorizzazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato col programma utile della Maxtor ma niente non me lo vede
Ho provato col programma utile della Maxtor ma niente non me lo vede
Aiuto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Porto su'
Porto su'
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oggi il disco rigido ha deciso di rifarsi vedere dal BIOS
Oggi il disco rigido ha deciso di rifarsi vedere dal BIOS,
l'ho fatto controllare da maxblast e mi ha detto tutto ok, ho provato ad avviare da quel disco che ha: PQ_Boot come boot manager, Win98 come prima partizione da 1GByte Win2000 come seconda partizione, partizione di swap, partizione estesa con 3 partizioni logiche dentro ma niente, avvio dall'altro disco rigido che ha WinNT.5.2.3790 , da li dentro vedo meta' delle partizioni del disco che non avvia nell'utilita' di gestione disco gli assegno le lettere d'unita' dopodiche' quelle partizioni si vedono in esplora risorse ed anche i dati. Riavvio provando ad avviare dal disco rigido "risorto" ma niente, uso gparted (e' come partition magic) per vedere che problemi ci sono con 2 partizioni logiche scopro che hanno la proprieta' impostata a nascoste, le rendo visibili e vedo che la spunta come partizione di avvio (boot) e' su Win2000 invece che sulla prima partizione, davanti alla quale c'e' il gestore dell'avvio (boot manager) metto la spunta di avvio sulla prima partizione Win98 e provo ad avviare il disco, ma niente. Avvio a partire dall'altro disco rigido che ha WinNT.5.2.3790 e da li' dentro ora tutte le partizioni ed i dati sono visibili. Il disco pero' non avvia, datemi qualche suggerimento su perche' non avvia, come recupero il gestore dell'avvio (boot manager) PQ_Boot? Posso avviare in qualche altro modo ? Mettendo qualche altro boot manager? Aiutooo Un grande grazie in anticipo. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 15-02-2007 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se cerco di avviare mi dice "Verifying DMI pool data....."
Se cerco di avviare mi dice:
"Verifying DMI pool data....." Aioutoooo Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.