|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Problema con thread già letti nel forum
Ciao a tutti, chiedo scusa se chiedo nella sezione sbagliata ma non so in quale sezione postare questa domanda: da un pò di giorni, dopo aver riavviato il pc, quando rientro nel forum non trovo più evidenziati in rosso i thread già visitati. Sicuramente avrò installato qualche programma che mi fa una qualche pulizia al riavvio....
Come posso ovviare a questo cambiamento? Uso XP e IE7. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Probabilmente hai cancellato i cookies, svuotato i file temporanei di internet
Probabilmente hai cancellato i cookies, svuotato i file temporanei di internet.
Dipende dai cookies conservati nei file temporanei di internet explorer. Oppure qualche programma ha fatto questo. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, l'ho pensato anch'io, ma non capisco quale programma si sia impostato per fare questa pulizia ad ogni riavvio.
Siccome di programmi di manutenzione e pulizia del sistema ne ho diversi, bisogna che mi armi di pazienza e vada a spulciare le impostazioni di ogniuno per trovare il "colpevole". Ma, di preciso, dove vengono conservati i dati relativi ai thread visitati, nei cookies o nei files temporanei? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Problema assolutamente irrisolvibile, caro mio!
I cookies non c'entrano. I link visitati vengono ricavati per "comparazione" tra l'url a cui punta il link e la sua corrispettiva entry nella cartella cronologia, per esempio: se visiti la pagina www.google.it, nella cronologia viene salvato un "preferito" se consulti siti web che hanno link a www.google.it interviene un algoritmo che si "accorge" che nella cronologia è già presente.... Non c'é modo di backuppare tali informazioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma scusa, fino a un paio di giorni fa non ho mai avuto questo problema,anche spegnendo e riaccendendo, ed anche adesso finchè non riavvio il pc, solo dopo aver spento e riavviato mi sparisce il tutto!
P.S. Mi sono accorto adesso che nella cronologia c'è soltanto la giornata di oggi: quindi è come sospettavo: al riavvio un qualche programma che ho installato mi fa la pulizia della cronologia e file temporanei internet. Devo scoprire qual'è..... Quindi ha ragione badedas nel dare la spiegazione di come avviene il salvataggio dei dati, ma non penso che sia irrisolvibile. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Il problema contingente penso sia risolvibile con santa pazienza disattivando tutti i programmi che si avviano e provando ad attivarli uno alla volta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Trovato! Devo riconoscere di aver detto una caxxata, e cioè che il problema avviene al riavvio: non è vero, il problema si presentava dopo aver pulito il cestino col programma colpevole del misfatto: CCleaner.
Nelle impostazioni del sw in questione è bastato disabilitare la casella "cronologia" e mettere i cookies dei forum che mi interesssano tra le esclusioni dalla pulizia. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.