Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a parte il costo.. qual'è il notebook migliore ? (le configurazioni sono nel post #1)
DELL XPS M1710 con T7600G 72 63.16%
SANTECH M2910 con T7600 42 36.84%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 20:40   #1
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
17" - Scontro fra colossi: Santech M2910cr vs. DeLL XPS M1710

Un benvenuto a tutti !!
In questi giorni sto ricevendo svariati preventivi da parte di vari produttori specializzati in notebook high-end, ma le configurazioni che piu' mi hanno colpito riguardano essenzialmente due marchi: l'americana DELL e l'italianissima SANTECH ...
Riguardo ai modelli TOP di gamma delle suddette case esistono gia' i rispettivi threads ufficiali da cui ho imparato molto grazie anche alle persone (davvero speciali) che mi hanno sempre risposto con una competenza e disponibilita' fuori dal comune..

I thread ufficiali sono i seguenti:
DELL XPS M1710
Santech M2910 (anche se in realta' il nome esatto della configurazione qui indicata sarebbe M2910cr - come specificato dal gentilissimo commerciale contattato)

Bene, scegliere tra queste due bestioline, a parte il gusto estetico, e' davvero difficile.. ma ricercando esclusivamente le massime prestazioni possibili unite alla massima capacita' dissipante sia a default che sotto stress forse si puo' arrivare ad indicare un vincitore:

Di seguito le caratteristiche delle configurazioni prese in considerazione:

Santech M2910cr
Specifiche:

# Processore: Intel Core 2 Duo T7600 2,33GHz (4 MB L2 cache, 667Mhz FSB)
# Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type (Luminosita' dichiarata: 220cd)
# Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7950GTX 512Mb GDDR3
# RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
# HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
# (Possibile RAID 0/1 Sata con 2 HDD 7200 RPM = Transfer Rate 629*2 = 1258 Mbits/sec. max)
# Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
# Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps)
# Bluetooth 2.0 Module
# 4 x USB 2.0
# WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
# Batteria: 8 celle (ioni di litio)
# Chassis in Alluminio e ABS
# Networking: Wireless LAN (802.11a/b/g 54 Mbps), Bluetooth 2.0 Module, LAN 10/100/1000
# Porte: 4 x USB 2.0, Realtek HD 7.1 audio, 1 x VGA esterna (con adapter), 1 x Audio in, 1 x Microfono, 1 x S/PDIF digitale, 1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92, 1 x RJ-45 LAN, 1 x TV-out connettore S-Video, 1 x TV-in (solo con TV Tuner Integrato), 1 x Card Reader 7in1 (MS/MS Pro/MS Duo/MMC/RSMMC/SD/Mini SD), 1 x FireWire IEEE 1394 (Controller Texas Instruments), 1 x DVI-I, 1 x Serial Port, 1 x Express Card (Controller Texas Instruments), 1 x WebCam Integrata 1.3 MP, 1 x TV Tuner Analogico/Digitale (Opzionale)
# Dimensioni: 397x294x44
# Peso: da 3,58 Kg senza batteria (4 Kg con batteria 8 celle)
# Assicurazione 2 anni door-to-door

per le altre specifiche -> http://www.santech.it/notebook/M2910.htm

Prezzo della configurazione M2910cr: 2.900,00 EURO Tasse e Trasporto Inclusi

DeLL XPS M1710
Specifiche:

# Processore overclockabile: Intel Core 2 Duo T7600G 2,33GHz (4MB L2 cache, 667Mhz FSB)
Possibilità di Overclock fino a 3,16GHz semplicemente da bios => video OC
# Display: 17’’ WUXGA (1920x1200) UltraSharp con TrueLife (luminosita' dichiarata 260cd)
# Scheda video: Nvidia GeForce 7950GTX (512 MB GDDR3)
# RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
# Hard Disk: 100GB (7200RPM SATA)
# Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) (Blue-Ray opzionale)
# Networking: Dell Wireless 1500 Draft 802.11n Dual-Band Wireless Mini-Card, for Core 2 Processors, Bluetooth, Modem 56k
# Porte: IEEE 1394 a 4-pin, 6-USB 2.0 (Universal Serial Bus), RJ11 Modem, 1 DVI, 1 VGA, 1 S-Video, Component Video e S/PDIF, lettore di schede di memoria 5-in-1, hack per microfono e cuffie, RJ45 Ethernet
# Dispositivi di input: Tastiera QWERTY (English version)
# Batteria: 9 celle (ioni di litio)
# Chassis in alluminio con rinforzi interni in lega di magnesio
# Dimensioni: 39,4x28,8x4,22 cm
# Peso: 4 Kg con batteria 9 celle
# Assicurazione 4-Year Complete Care Multi Cover (standard + danni accidentali)

per altre specifiche -> http://configure.euro.dell.com/dells...ftdppnotebook3

Prezzo della configurazione XPS M1710 (DeLL UK): 3.400,00 EURO tasse e Trasporto Inclusi

*ATTENZIONE*: C'e' da tenere conto che scegliendo una garanzia DeLL inferiore alla CompleteCare Multicover 4 anni, il prezzo dell'XPS M1710 si avvicinerebbe a quello del Santech M2910cr...
...quindi diciamo che come prezzo le due configurazioni si equivalgono..

Un ultimo appunto prima di lasciare la parola a voi appassionati:

Santech, x mezzo di un suo commerciale, mi comunica di utilizzare gli stessi LCD che monta Dell, quindi non si capisce come mai DeLL dichiari più luminosità (260 nits) se il produttore (LG-Philips) dichiara 220 nits, ovvero quella che dichiara la stessa Santech...
EDIT: Mistero probabilmente risolto grazie @ pazuzu970:
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Gli XPS montano per lo più pannelli SEC3155, di costruzione samsung, con luminosità dichiarata, appunto, di 260 cd.
Insomma, che ne pensate dei due note ?? Quale scegliereste a parita' di prezzo ? Perche ? Qualcuno li ha entrambi ? Esistono delle recensioni con analisi delle temperature che magari mettano a confrondo i due modelli??

Infine, mi scuso sommessamente x eventuali inesattezze...

..:: A VOI LA PAROLA !!! ;-) ::..

Ultima modifica di Bubu® : 01-03-2007 alle 10:20.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:20   #2
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
entrambi ottimi notebook,solo che il santech ha da la sua la possibilita' di mettere due hd in raid il che non e' poco
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:32   #3
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Santech per tutta la vita.
Assistenza sicuramente migliore, i pezzi di ricambio arrivano direttamente a casa tua nel limite del possibile, persone cordialissime, componenti di altissima qualità e prodotti tutto sommato economici.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:22   #4
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Santech per tutta la vita.
Assistenza sicuramente migliore, i pezzi di ricambio arrivano direttamente a casa tua nel limite del possibile, persone cordialissime, componenti di altissima qualità e prodotti tutto sommato economici.

Beh... Dell ti manda il tecnico on-site anche se ti trovi in Namibia.

Ciò non toglie che la "piccola" Santech abbia un'assistenza di ottimo livello, anche se azienda a carattere nazionale.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:23   #5
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Per le candele, Bubu... Gli XPS montano per lo più pannelli SEC3155, di costruzione samsung, con luminosità dichiarata, appunto, di 260 cd.

Comunque, non so se la resa sia identica al Santech, bisognerebbe vederli appaiati.

Ciao!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:51   #6
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Io ero nel tuo stesso dubbio,

Ma poi sono andato sull XPS, per via del supporto tecnico (insuperabile) il sistema di areazione migliore e altre piccole cose.

In quanto a estetica poi l'XPS e' su un altro pianeta, nettamente superiore.

Ecco il mio note se vuoi vederlo dal vivo:
http://www.youtube.com/watch?v=V2EAAVhjdh0

Io non dovrei far testo pero', sono di parte
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:55   #7
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Per le candele, Bubu... Gli XPS montano per lo più pannelli SEC3155, di costruzione samsung, con luminosità dichiarata, appunto, di 260 cd.

Comunque, non so se la resa sia identica al Santech, bisognerebbe vederli appaiati.

Ciao!
Ah.. in effetti mi sembrava strana sta storia degli stessi display... 40 nits di differenza non sono pochi...
il commerciale della Santech forse si riferiva ai display Dell M90 o agli Inspiron 9400... cmq lunedì gli chiedo una conferma...
..Inoltre se non sbaglio il display Santech non e' lucido (DELL TrueLife) ma opaco..

Ciao !!
Old 02-02-2007, 23:07   #8
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Io ero nel tuo stesso dubbio,

Ma poi sono andato sull XPS, per via del supporto tecnico (insuperabile) il sistema di areazione migliore e altre piccole cose.

In quanto a estetica poi l'XPS e' su un altro pianeta, nettamente superiore.

Ecco il mio note se vuoi vederlo dal vivo:
http://www.youtube.com/watch?v=V2EAAVhjdh0

Io non dovrei far testo pero', sono di parte
Grazie Phoe' !!
Ma x l'areazione c'e' un modo x verificare le caratteristiche dei due note ?
A me la Santech a detto che l'M2910 non e' vero che scaldi di +, anzi un loro cliente, scettico, lo ha provato e verificato che, anzi, sarebbe + "fresco" dell XPS M1710...
Pero' se non esistono recensioni comparative su questo aspetto c'e' poco da fare.. io posso anche crederti sulla parola che l'areazione sia migliore nel DELL.. ma vallo a dire a chi non ha mai avuto un DELL.. (io avevo uno dei primi Inspiron 5000e) e so' che sono il top, anche l'assistenza era insuperabile gia' allora... e puo' essere solo migliorata sfiorando la perfezione !!

.....ma sta Santech mi ha sorpreso.. e mi domando: e' davvero possibile che una giovanissima azienda italiana riesca a fare = o meglio di team ingegneristici USA strapagati con alle spalle un'esperienza mostruosa ed un supporto finanziario/tecnologico/ambientale da far venire i brividi ??

Byezz

EDIT: cmq phoenixbf questo thread ha enormemente bisogno anche dei pareri "di parte", di chi gia' possiede uno dei note... quindi sparate pure che siamo qui assetati di opinioni... Tnx

Ultima modifica di Bubu® : 02-02-2007 alle 23:21.
Old 02-02-2007, 23:34   #9
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bubu®
EDIT: cmq phoenixbf questo thread ha enormemente bisogno anche dei pareri "di parte", di chi gia' possiede uno dei note... quindi sparate pure che siamo qui assetati di opinioni... Tnx
piu che altro mettiamo confusione a te

Alla fine ti troverai chi dice bene di questo e chi dice bene di quello, perche alla fine sono mostri entrambi. Quindi valuta bene cosa sono le TUE esigienze, e i tui gusti personali.

Anche io sono contento che nascano queste piccole realta italiane, anche io ero indeciso come te (con la Dynamic PC, Santech e Dell).
Se puo esserti di aiuto il thread in questione era questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:35   #10
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bubu®
.....ma sta Santech mi ha sorpreso.. e mi domando: e' davvero possibile che una giovanissima azienda italiana riesca a fare = o meglio di team ingegneristici USA strapagati con alle spalle un'esperienza mostruosa ed un supporto finanziario/tecnologico/ambientale da far venire i brividi ??
C'è da dire che Santech lavora su basi Clevo, quindi diciamo che si limita ad assemblare lo chassis su misura del cliente, fin dove i parametri lo permettono. Ma l'assistenza è impeccabile e la qualità indiscutibile, per me un'azienda veramente unica considerato che è italiana.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 07:12   #11
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Considera che in fase di rivendita Dell paga meglio di Santech.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:11   #12
betick
Bannato

Lo schermo del santech e' opaco,questo ti permette di usarlo anche con fonti di luci dietro le spalle ma purtroppo ne risente in una minore luminosita',dal video di phoenix si vede chiaramente che l'xps oltre ad avere un' estetica sicuramente piu' bella ha uno schermo lucidissimo e piu' luminoso (cio' non toglie che lo schermo del mio note sia favoloso)

Comunq la santech oltre ad aver un'assistenza nazionale di tutto rispetto(in max 48ore ho sempre ricevuto i pezzi di ricambio,stendo a credere che sia un'azieda italiana,la fujiutsu per cambiare la tastiera al mio ex amilo voleva tenersela un 3 settimane )ti permette di upgradare il note dove e' possibile(cpu,scheda video etc) fornendoti loro stessi gli upgrade(ovviamente pagandoli ),cosa che la dell non fa' (spero di non sbagliarmi,ma ne sono quasi certo),inoltre l'm2910 supporta due hd in raid mentre l'xps1710 no.

Penso d'aver dato a cesare quel che e' di cesare

Ultima modifica di betick : 03-02-2007 alle 09:19.
Old 03-02-2007, 09:41   #13
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Guarda, anch'io ci ho pensato parecchio fino a una decina di giorni fà..

Se come prezzo si equivalgono io punterei su DELL visto che fornisce un processore T7600G facilmente overcloccabile da chiunque via bios e in tutta sicurezza per avere prestazioni impensabili giornalmente o all'occorrenza..

se non sbaglio da questo video si vede il bios dell'XPS da cui si puo' cloccare il T7600G -> http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

..purtroppo Santech non fornisce questo speciale processore ed anche se lo fornisse il prezzo Santech lieviterebbe, quindi in tal caso sarebbe ancora più vantaggioso acquistare il DELL XPS M1710, visto che la tua configurazione prevede un T7600G...

inoltre sembra che Santech utilizzi solo gli LG-Philips utilizzati da alcuni modelli DELL, ma non usa quelli di costruzione Samsung, che danno appunto una luminosità e qualità migliore (260 nits...)..

...e poi io dei notebook Santech [by CLEVO] ( www.clevo.com.tw ) sinceramente non mi fido.. altra cosa sarebbe se la costruzione coinvolgesse di più gli ingegneri Santech.. o se la stessa Santech utilizzasse anche terzisti di altissimo livello quali Asus, come pare stia facendo DELL recentemente...

..quindi alla fine, fidati, prenditi l'XPS dall'inghilterra, dalla francia o da it-premier.. valuta chi sconta di più e vedrai che avrai il miglior laptop del pianeta e la migliore assistenza del pianeta...

Per il RAID.. ricordati che se lo vuoi dovrai cmq usare un masterizzatore esterno.. (ne vale la pena ??) .. le prestazioni non sono talmente differenti, specialmente se tu hai un T7600G e una dissipazione imho superiore e più silenziosa !!

Appena verrà pubblicato un test che analizzi le temperature dei due modelli vedrai la differenza.. e ricordati, un PC più fresco significa oltre a prestazioni superiori, anche maggiore durata nel tempo ecc.. ecc...

Ciao

Ultima modifica di schumy2006 : 03-02-2007 alle 09:51.
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:59   #14
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Vorrei darti un consiglio fuori dal coro.
Sei il note non mi servisse ora, io aspetterei: non spenderei mai cifre simili per 2 note che hanno già un anno alle spalle (come tecnologia, intendo)...
Tra 2-3 mesi usciranno i nuovi note basati su piattaforma Santarosa, e si troveranno le prime schede DX10: la fascia media dovrebbe offrire prestazioni assimilabili ad una 7900GS, ad un costo molto probabilmente inferiore. Il prossimo autunno, poi, verranno fuori le nuove schede DX10 di fascia alta.
Old 03-02-2007, 10:20   #15
betick
Bannato

Ho provato a configurarmi un xps 1710,con due giga ed il procio di cui parli arrivo sui 3400,tanti,troppi secondo me

E' naturale che piu' spendi e piu' hai,se hai possibilita' di buttare anche quasi 5000 eurozzi ci sono note con ben due 7950 gtx in sli

E poi pagare tutti questi soldi per un note che gia' tra pochi mesi sara' overclassato dal santarosa e schedevideo d10 e' una pazzia

Anche potendo e volendo sostituire la 7950 chi ti passerebbe codesta scheda?Ti ritroveresti a svendere un note preso da poco e pagato una barca
Old 03-02-2007, 10:33   #16
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Ciao, giustissimo, se non hai fretta aspetta.. ma bisogna attendere ben oltre i 3 mesi ed i prezzi delle stesse configurazioni con il Santarosa IMHO saranno oltre i 4500 euro, è molto difficile cmq rimanere nei preventivi che hai indicato...

pero' anche quando uscirà SantaRosa, a meno di rivoluzioni da parte di Santech, il migliore sarà il futuro DELL XPS M1710 (forse chiamato M1810 o M1720...)

Ciao
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:21   #17
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da betick
Ho provato a configurarmi un xps 1710, con due giga ed il procio di cui parli arrivo sui 3400,tanti,troppi secondo me

Anche potendo e volendo sostituire la 7950 chi ti passerebbe codesta scheda? Ti ritroveresti a svendere un note preso da poco e pagato una barca
Ciao, il mio budget e' 2950, pero' nota che i 3400€ di Dell comprendono la completeCare multiCover x 4 anni, di cui potrei fare a meno, in piu' il prezzo non comprende lo sconto che mi farebbe la commerciale, alcuni hanno risparmiato fino a 600+ euro.. quindi tutto sommato sul prezzo sembra vincere DELL..

Per lo SLI o il Crossfire su notebook, personalmente lo ritengo una ca.volata.. consumo eccessivo e miglioramenti trascurabili a mio avviso.. per non parlare del prezzo e del peso assurdo di quei notes..

Per un uso professionale e high-end in generale, a mio parere il miglior compromesso e' dato dai due notebook concorrenti indicati in questo thread, ho valutato altro, anche degli AlienWare (di proprietà DELL), ma per svariate ragioni credo che l'optimum sia dato solo da questi due modelli...

Purtroppo nonostante i 2 note siano stati collaudati da oltre 6-7 mesi dai vari possessori è impossibile trovare info aggiornate con gli ultimi proci o cmq comparazioni scientifiche (anche ad esempio sull'efficacia dei due differenti thermal design)..

...anzi se avete qualsiasi news/link in qualunque lingua postate x favore...

Ciao !!

Ultima modifica di Bubu® : 03-02-2007 alle 14:00.
Old 03-02-2007, 14:47   #18
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
..da questo video si vede il bios dell'XPS da cui si puo' cloccare il T7600G -> http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

..purtroppo Santech non fornisce questo speciale processore...
si "Schumacher", questo video l'avevo visto, segnalato alcuni giorni fa' credo da un utente del 3d ufficiale...
cmq anche se Santech rendesse disponibile un T7600G.. quanti euri in + dovrei sborsare ?? DELL lo include allo stesso prezzo... (2850€ circa senza MultiCare x 4) ...E poi, sul Santech ci sara' mai un bios come sul DELL a supporto di quella CPU o dell'overclock in generale ??

...cmq, rivedendo il video devo dire che quel tizio fa' un po' paura...

Grazie della segnalazione e delle info !!

Ultima modifica di Bubu® : 03-02-2007 alle 15:00.
Old 03-02-2007, 15:40   #19
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao, giustissimo, se non hai fretta aspetta.. ma bisogna attendere ben oltre i 3 mesi ed i prezzi delle stesse configurazioni con il Santarosa IMHO saranno oltre i 4500 euro, è molto difficile cmq rimanere nei preventivi che hai indicato...

pero' anche quando uscirà SantaRosa, a meno di rivoluzioni da parte di Santech, il migliore sarà il futuro DELL XPS M1710 (forse chiamato M1810 o M1720...)

Ciao
Le configurazioni con Santarosa non costeranno affatto così care. Tra l'altro all'inizio schede video di fascia alta non ce ne saranno, quindi credo che con 1900-2000€ ti porterai tranquillamente a casa un laptop con un processore di potenza almeno pari ad un T7600+15.4"+scheda video DX10 di fascia media (=7900GS all'incirca in DX9 + supporto SM4.0 e DX10).
Old 03-02-2007, 16:05   #20
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Ti ringrazio A.L.M..!! ..buono a sapersi.. soprattutto x chi potra' aspettare i futuri XPS M1710 e santech m2910cr o come li chiameranno...

...ma quei prezzi saranno appunto per dei 15 pollici.. pannelli che ho abbandonato poiche' non rendono x niente bene nei video o nella grafica, anche avendo il miglior 15" possibile... certo potrei usare un monitor LCD esterno, ma con il 17" wide da 260 nits eviterei di comprare anche un monitor LCD esterno nella maggior parte dei casi...

Ma a proposito di schede grafiche, sai se la g81 (65nm) sara' compatibile con i chipset attuali (Intel 945PM) di DELL o Santech ??

Byezz

Ultima modifica di Bubu® : 03-02-2007 alle 16:07.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian