Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 20:47   #1
alaskalodi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Microprocessore=sismografo?

Accade un fenomeno strano: quando lancio due determinati programmi sul mio Pc (anche separatamente) l'attività del microprocessore (win2000 sp4 pIII 1Ghz, 256 Mb ram) osservata tramite task manager diventa simile a quella di un sismografo. L'utilizzo del microporcessore infatti non è lineare come con gli altri programmi, bensì continua a rimbalzare tra i valori del 2% al 20%. Il grafico dell'utilizzo dunque è come una sinusoide con i punti di massimo/minimo a spigolo. Da cosa dipende? Perchè solo con questi programmi? Chi mi aiuta?
alaskalodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:55   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quali sono i programmi in questione?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:58   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
esatto. quali sono?
durante l'uso di questi "due programmi" com'è il resto del pc?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 02:29   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
A me risulta che i processori lavorino sempre in questo modo.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:19   #5
alaskalodi
Junior Member

Gli stessi due programmi lanciati in passato (ma non so quanto remoto, questo passato...) non davano luogo all'effetto sismografo. Ma c'è di più: lanciati su un pc con xp non presentano effetto sismografo e nemmeno su pc con win95 (siamo alla preistoria, d'accordo). Temo che il "sismografo" sia postumo a qualche winupdate. Ma come fare ad identificare il potenziale aggiornamento responsabile di questo incoveniente? Un programma è un banale strumento che mi permette di inviare dei file .txt che produco io ad un access server. In pratica il programma compone il numero di telefono dell'access server e stabilisce un collegamento ftp. Non vi dico il nome perchè è un prodotto fatto ad hoc e non è un marchio commerciale. Il secondo è il programma SyncBack (prodotto a singapore da Twobrightspark) per il backup/sincronizzazione di due hard disk. Non mi so spiegare il perchè di questo strano funzionamento del microprocessore che si verifica con le modalità descritte solo con i due programmi. Non so più da che parte sbattere la testa per trovare una soluzione a questo problema. Non è banale: il microprocessore così si scalda molto di più rispetto ad un andamento non così freneticamente oscillatorio. Se vi può servire posso postare foto di taskmanager con e senza programmi lanciati e con elenco di task attivi.
Old 03-02-2007, 19:34   #6
havanalocobandicoot
Senior Member

Si capirebbe un po' di più con degli screenshot.
Old 03-02-2007, 20:00   #7
alaskalodi
Junior Member

Ok, ora sono su un altro pc. Preparo screenshot e domani li posto. Grazie per attenzione che vorrete dedicarmi.
Old 07-02-2007, 20:12   #8
alaskalodi
Junior Member

Ecco gli screenshot: spero si riesca a leggere qualcosa. Ho dovuto ridurli ai minimi termini altrimenti non venivano caricati.
-La prima foto avvio.jpg illustra l'andamento del micorporocessore all'avvio. A diffrenza di altri pc che ho visionato, il tracciato del mio pc non è piatto ma pur avendo nessun programma attivo, appaiono delle serie di onde con 4 oppure 5 oppure 6 picchi intervallate da momenti di andamento piatto.Questo è già un elemento che ispira riflessione e al quale non so dare spiegazioni.
-La foto 2: foto syncBack.jpg. Lancio il programma syncBack e il simografo si mette in azione...
-La foto 3: wintrasm.jpg. Chiudo syncBack e lancio wintrasm. Il simografo presenta <scosse> telluriche meno accentuate ma sempre presenti e continue.
Grazie se vorrete darmi pareri in merito alle cause di questo strano andamento.
Immagini allegate
File Type: jpg avvio.jpg (23.2 KB, 13 visite)
File Type: jpg syncBack.jpg (19.9 KB, 15 visite)
File Type: jpg wintrasm.jpg (22.2 KB, 13 visite)

Ultima modifica di alaskalodi : 07-02-2007 alle 20:15.
Old 07-02-2007, 20:43   #9
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alaskalodi
Ecco gli screenshot: spero si riesca a leggere qualcosa. Ho dovuto ridurli ai minimi termini altrimenti non venivano caricati.
http://www.imageshack.us/
Old 07-02-2007, 20:52   #10
alaskalodi
Junior Member

Grazie per il link. Le foto le ho rimpicciolite per caricarle quindi le devo rifare... a domani
Old 08-02-2007, 00:55   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dato che è una materia di studio di questi giorni (sto studiando sistemi operativi per l'uni) ti posso accennare che è più una questione di uso cpu da parte dell'hardware e della struttura del programma che sta occupando i suoi cicli di calcolo. visto che non penso sia possibile guardare linea per linea il codice del tuo programma, le istruzioni in assembler e il codice macchina a cui fa riferimento, e le risorse del tuo sistema cosa fanno con quelle istruzioni, io direi che c'è in azione un qualche sistema di stop nel tuo processore. o c'è un processo che invia segnali di halt ogni tot istruzioni, e ti fa andare il processore a sinusoide, o c'è qualche difetto via hardware, dove c'è un'intervallo in cui non arriva niente al processore e un'intervallo dove il processore viene sovraccaricato.
alla luce di questo... e visto che non è un pc recente... hai provato a usare gli stessi programmi da un'altra parte? hai la possibilità di cambiare la ram e/o il processore, (se li trovi in giro) per provare questa teoria?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:04   #12
alaskalodi
Junior Member

Allego i link per sei screenshot. Sono tre coppie. La prima immagine di ognuna delle tre coppie illustra l'andamento del grafico del microporcessore:all' Avvio senza programmi avviati, con il solo syncBack attivato e poi con il solo wintrasm avviato. La seconda serie di screenshot illustra i task attivi (inizialmente senza programmi attivi, poi con il solo synckback e poi con il solo wintrasm). Grazie se vorrete darmi un Vostro parere in merito a quella che potrebbe essere la causa. Preciso che il sismografo parte solo con quei due due programmi e con nessun altro software tra quelli che ho in dotazione sul mio pc.

http://img172.imageshack.us/my.php?image=avviona7.jpg

http://img106.imageshack.us/my.php?i...viotaskgr4.jpg

http://img261.imageshack.us/my.php?i...yncbackgt0.jpg

http://img529.imageshack.us/my.php?i...acktasknv1.jpg

http://img444.imageshack.us/my.php?i...intrasmoe3.jpg

http://img411.imageshack.us/my.php?i...asmtaskqx0.jpg
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP