Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 20:43   #1
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
3ds Max 9 e Vista 64bit

Ciao a tutti!!!

Volevo installare 3ds max 9 64bit su win vista 64bit, ma mi fa selezionare solo il 32bit!!! ho guardato nel cd e sembrano esserci i files di installazione per il 64bit, non è che devo combinare qualcosa a livello di win per far vedere che è 64bit??? grazie!
Old 03-02-2007, 23:05   #2
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
esplora il dvd e fai partire il steup della x64 manualmente.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 03:15   #3
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon
esplora il dvd e fai partire il steup della x64 manualmente.
grazie, domani provo!
Old 04-02-2007, 13:08   #4
Malachia[PS2]
Senior Member

si installa ma poi mi da errore
Old 04-02-2007, 13:15   #5
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
a quanto so attualmente se anche riesci ad installarlo hai grossi problemi di visualizzazione sia in OGL sia in D3D
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:32   #6
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
a quanto so attualmente se anche riesci ad installarlo hai grossi problemi di visualizzazione sia in OGL sia in D3D
ho capito... che dite, meglio che torno all' 8 o su xp il 9 va bene?
Old 04-02-2007, 15:06   #7
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Per quanto ne so 3ds Max 9 è ufficialmente compatibile con Windows XP 64 bit, mentre hanno deciso di supportare Vista solo dopo l'uscita della versione definitiva (che è avvenuta in questi giorni). Quindi il supporto ufficiale a Vista 64 bit avverrà o con un service pack per 3ds Max 9 o con 3ds Max 10. Ciò non significa comunque che non sia possibile usare 3ds Max 9 64 bit con Vista 64 bit, io non ci ho ancora provato, né ci proverò ancora per diverso tempo, probabilmente.
Io utilizzo il 9 32 bit con XP e non ho nessun problema. Cmq se non hai almeno 3 o 4 gb di ram il passaggio ai 64 bit è totalmente inutile.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:10   #8
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kawallo
Per quanto ne so 3ds Max 9 è ufficialmente compatibile con Windows XP 64 bit, mentre hanno deciso di supportare Vista solo dopo l'uscita della versione definitiva (che è avvenuta in questi giorni). Quindi il supporto ufficiale a Vista 64 bit avverrà o con un service pack per 3ds Max 9 o con 3ds Max 10. Ciò non significa comunque che non sia possibile usare 3ds Max 9 64 bit con Vista 64 bit, io non ci ho ancora provato, né ci proverò ancora per diverso tempo, probabilmente.
Io utilizzo il 9 32 bit con XP e non ho nessun problema. Cmq se non hai almeno 3 o 4 gb di ram il passaggio ai 64 bit è totalmente inutile.

speravo 2gb bastasserò... vabbè, allora aggiorno l' 8 col 9 su XP 32bit
Old 04-02-2007, 15:51   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Cmq se non hai almeno 3 o 4 gb di ram il passaggio ai 64 bit è totalmente inutile.
perchè?
Old 04-02-2007, 17:23   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
speravo 2gb bastasserò... vabbè, allora aggiorno l' 8 col 9 su XP 32bit
non è che non bastino eh, solo che una delle principali motivazioni per cui il passaggio ai 64 bit è conveniente è poter usare per le applicazioni più di 2 GB di ram
Old 04-02-2007, 21:17   #11
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Esatto. Con 2 gb di ram non c'è differenza nella gestione di 3ds Max da parte di Vista e XP. Anzi, Vista è sicuramente molto più avido di ram di XP, di conseguenza ne rimane meno per far funzionare le applicazioni. E a me la ram piace utilizzarla per le applicazioni, piuttostro che per il sistema operativo in sé. Infatti penso che passerò a Vista quando saranno comunemente in vendita a prezzi onesti banchi di ram da almeno 2 gb. E ovviamente passerò direttamente a Vista 64bit...
Old 04-02-2007, 21:26   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si ma un sistema operativo a 64bit non differisce da uno a 32bit solo per la gestione della quantità di ram. un'applicazione a 64bit su un adeguato so offre prestazioni maggiori. ad esempio i tempi di elaborazione dei rendering con cinema4d 64bit sono minori rispetto a quello a 32bit
Old 04-02-2007, 23:04   #13
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

ops. doppio post

Ultima modifica di kawallo : 04-02-2007 alle 23:09.
Old 04-02-2007, 23:05   #14
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Quote:
Originariamente inviato da frikes
si ma un sistema operativo a 64bit non differisce da uno a 32bit solo per la gestione della quantità di ram. un'applicazione a 64bit su un adeguato so offre prestazioni maggiori. ad esempio i tempi di elaborazione dei rendering con cinema4d 64bit sono minori rispetto a quello a 32bit
Non ho certezze su questo argomento. Ti posto una discussione fatta su cgtalk riguardante Max e Vray su 32/64 bit: http://forums.cgsociety.org/showthre...ighlight=64bit Personalmente non ho fatto alcuna prova, non avendo a portata di mano un sistema operativo a 64 bit, quindi mi attengo a quello che leggo in giro.
Per quanto riguarda Cinema4D, hai a portata di mano un link con delle prove comparative? (tra l'altro ormai tutti i programmi 3d hanno una versione a 32 e 64 bit, quindi in giro un po' di prove si dovrebbero vedere). Fin'ora non mi sono mai interessato particolarmente a questo argomento, mi sono imbattuto in qualche articolo e discussione quasi per caso.
Old 05-02-2007, 00:04   #15
Registered User

Quote:
Esatto. Con 2 gb di ram non c'è differenza nella gestione di 3ds Max da parte di Vista e XP. Anzi, Vista è sicuramente molto più avido di ram di XP
non dovreve essere esattamente così a quanto si legge in giro...

Quote:
Originariamente inviato da frikes
ad esempio i tempi di elaborazione dei rendering con cinema4d 64bit sono minori rispetto a quello a 32bit
a parità di versione?
perché sentendo vlado, uno degli sviluppatri di Vray, il beneficio del passaggio ai 64 bit - A PARITA' DI CODICE - è solo nel poter gestire scene che richiedono più ram (anche se non se ne possiedono più di 2 GB, perché il limite di XP riguarda la memoria allocata al singolo processo quidni anche virtuale)
Old 05-02-2007, 00:56   #16
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
non dovreve essere esattamente così a quanto si legge in giro...
Boh. Guardando il task manager mi pare che un Windows XP appena installato utilizzi circa 100 mb di ram. Con i vari programmi installati che ho e ottimizzando i servizi in avvio sono arrivato a circa 200 mb di ram utilizzata da XP. Se Vista si aggira su questi livelli, ben venga...
Old 05-02-2007, 01:15   #17
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Se Vista si aggira su questi livelli, ben venga...
magaaaari!!! speriamo che non sia troppo avido come dicono. comunque peri test di cinema4d 64bit ho trovato qualcosa che parla di un 24% in più di velocità con athlon64 e +16% con pentium 4 6xx...niente di recente quindi e soprattutto sono solo parole...visto che sono curioso tempo un paio di settimane (ora sono incasinato) installo xp 64bit faccio le prove direttamente. se intatno trovo qualche risultato numericamente attendibile faccio sapere (una volta mi è capitato di leggere qualche test su un sito straniero ma non ricordo minimamente quale )
Old 05-02-2007, 11:41   #18
Registered User

Quote:
Boh. Guardando il task manager mi pare che un Windows XP appena installato utilizzi circa 100 mb di ram. Con i vari programmi installati che ho e ottimizzando i servizi in avvio sono arrivato a circa 200 mb di ram utilizzata da XP. Se Vista si aggira su questi livelli, ben venga...
ma è proprio diverso il modo di gestire la ram, quella che vista segna nel task manager a quanto letto su questo forum non è equivalente a quella segnata da XP, cerca nella sezione su vista!
Old 05-02-2007, 13:54   #19
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Riporto quanto scritto da zanardi84 qui sul forum di hwupgrade:

"Mettiamo in chiaro una cosa: l'occupazione della ram è sicuramente aumentata, principalmente non perchè ci sono più servizi attivi, ma per il motivo che hanno implementato il superfetch: in pratica si cerca di caricare quanto più possibile in ram per diminuire gli accessi al disco.

Da quanto emerso in questi primi giorni, le prestazioni aumentano allenando il sistema: il superfetch deve essere addestrato, perchè il caricamento preventivo dei programmi in ram avviene solo per quelle applicazioni che vengono usate con maggior frequenza.

Fate questa prova: prendete alcuni dei programmi che usate più spesso ed apriteli. Poi chiudete e riavviate il sitema. Al riavvio riaprite gli stessi programmi, richiudeteli e riavviate. Fate queste operazioni un po' di volte. Vedrete che dopo che avrete abituato il superfetch, l'esecuzione di quei programmi sarà più rapida perche verranno riconosciuti e quindi caricati in ram, diminuendo l'accesso al disco."

Ora, io per l'ultima cosa che ho fatto in 3ds Max ero abbastanza nel panico, perché mentre renderizzavo superavo i 1500 mb di ram occupata dal solo Max, più XP con i vari ciappini tipo antivirus ecc., arrivavo quasi a 1800 mb occupati (infatti arrivavo a disabilitare l'antivirus e cose che al momento erano inutili, per risparmiare fino all'ultima goccia). Se installassi Vista quel rendering diventerebbe probabilmente lentissimo perché andrebbe a swappare sull'hard disk per recuperare la ram occupata ora da Vista, che deve precaricarsi Photoshop, Softimage XSI, Sketchup, Blender, Vue 6, Adobe Premiere, ecc., anche se questi programmi non ho alcuna intenzione di usarli in quel momento. Quindi o il rendering diventa più lento, o mi tocca alleggerire e impoverire la scena cercando di contenere la memoria utilizzata.

In sostanza, se devo lavorare su Photoshop o 3ds Max per 4 ore, che mi frega se ci mette 10 secondi di più a caricarli? Non è che li apro e li chiudo in continuazione. Una volta basta e avanza, salvo crash. Il mio sistema operativo ideale deve caricare in ram lo stretto necessario, ma mi pare che Vista vada nella direzione opposta. Cosa che sicuramente soddisferà la maggior parte degli utenti (quindi cosa giusta), ma non chi vuole sfruttare il massimo di memoria per utilizzarla in maniera produttiva, e non per aprire un programma qualche istante prima.
Quindi per quanto mi riguarda mi converrà passare a Vista 64bit con ALMENO 4 gb di ram, fra un po' di mesi, quando qualcun altro avrà anche fatto da cavia per testarne la stabilità. Passare da XP 32bit con 2 gb a Vista 32/64bit con 2 gb lo trovo insensato, almeno per le mi esigenze (e per quelle di chi ha bisogno di più memoria a disposizione possibile).

Ultima modifica di kawallo : 05-02-2007 alle 13:57.
Old 05-02-2007, 14:13   #20
Registered User

beh ma se non sbaglio il superfetch si può anche disattivare
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian