|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
nuovi contatori ENEL e lettura potenza
vorrei sapere se è possibile attraverso i nuovi contatori enel leggere la potenza istantanea utilizzata..
oggi mi son messo a spippolare con quello di mia nonna, ma mi da degli strani valori.. in un menu dice proprio "lettura pot. istantanea" o qualcosa di simile e mi da 0.2kw anche se tengo accessa una lampada alogena da 150w, il deumidificatore anteguerra che puppa tantissimo e due frigoriferi.. com'è possibile?! non funziona e me lo tengo tale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
C'è il demo del contatore elettronico ... ci sono tutte le spiegazioni ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Forse la lettura della potenza istantanea è campionata con degli intervalli
di tempo di 5..10 secondi, e forse l'aggiornamento del display è ancora più lungo. Io xò mi toglierei lo sfizzzio di mettere a valle un contatore tradizionale, e vedere quant'è la precisione. P.S. Il contatore elettronico è anche amico dei ladruncoli, xchè se non c'è consumo di corrente = non c'è nessuno in casa, lo segnala con l'accensione delle due spie rosse.. Io penso che per fare questo, gli ingegneri dell' enel non ci hanno dormito la notte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
ieri sera ha toccato punta massima di 0.6.. WOW un record..
[edit]=risolto l'arcano, preso dal sito segnalatomi poco sopra Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Tra l'altro vorrei sapere l'affidabilità del sistema di rilvevamento della potenza utilizzato.. secondo me ci hanno pensato per anni prima di fare una cosa simile
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
so di gente che l'ha fatto da solo con quelli nuovi, alla fine è una semplice porta a infrarossi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i contatori nuovi, sono tutti uguali fino a 60 A (12 KW). Quello che cambia è la taratura per quando scattano. E la taratura per quanto segnano. Tu paghi e il tecnico ti porta un contatore "starato"...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Contatore nuovo o vecchio, non fà differenza, molta gente preleva la corrente a monte....
![]() Magari con un filtro per eliminare i fastidi delle tele-letture ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
IMHO mi piacerebbe molto vedere cosa c'è dentro questi nuovi
contatori, insomma il PCB ![]() Forse l'ENEL ci dà lo schema ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
col quei palmarini schifossetti li programmano, penso che ci voglia veramente un sec a bypassare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
io li ho visti aperti ![]() ti posso assicurare che c'è BEN POCO e anche che il sistema di lettura della potenza utilizzata è di una stupidità ASSURDA ![]() comunque cercando con google si trova un testo su come si utilizza la irda davanti..... e c'è robetta interessante ![]() ![]()
(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà" ![]() Ultima modifica di PHCV : 06-02-2007 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e non diffondi?! le community web servono anche a questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quì dalle mie parti ne hanno messi alcuni in case di campagna oramai abbandonate... mah.... Ultima modifica di ++CERO++ : 06-02-2007 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.