|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Compro vista, e i driver del modem non vanno!?!?
Incredibile! Dopo aver preso vista, e installato correttamente (in modo pulito) sopra xp provo a installare i driver del modem usb di alice (telecom) e mi dice che il sistema operativo non è supportato.. Non demordo, apro il portatile collegato a internet e cerco.. La telecom NON ha ancora fatto i driver aggiornati per vista dei suoi modem usb, ma come, non dovrebbe essere la prima cosa da fare? Vista gira tralaltro (tra rc1 beta e varie) da mesi ormai come mai non se ne sono preoccupati?
Senza driver per il modem niente internet: niente internet = niente aggiornamenti, programmi ecc, OS inutile.. L'unica cosa che posso fare è aspettare? Nella sezione dei modem di alice dice esattamente che "Non ci sono driver supportati da vista" ma è una cosa incredibile.. pagare così tanto e non poter fare nulla.. Per fortuna io ho semplicemente preso una home edition, penso a quei poveracci che si son presi una businnes da 500€ e che magari hanno un modem simile al mio.. Any help? Se può aiutare il mio è un ND220-USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() non è certo colpa di microsoft se il produttore dell'hardware non ha rilasciato il driver. è colpa del produttore. Non puoi collegarlo via ethernet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
1) I modem ethernet se non sbaglio (e io sbaglio spesso ![]() 2) Dato che il modem usb che ho ora è quello in dotazione da telecom per annullarlo dovrei rispedirglielo a spese mie, qualcuno l'ha già fatto? Ho sentito che ci sono problemi (che telecom si inventa sempre per spulciare soldi..) riguardo la spedizione e il pagamento di una penale, che ancora non ho capito per cosa.. 3) Per quanto riguarda il router.. Ho sentito che il segnale che manda, a lungo andare, se si tiene il pc acceso tutto il giorno notte compresa con poche pause possa essere nocivo per le persone che abitano in casa, è vero? 4) Ho visto router che superavano abbondantemente i 130€, esiste qualche modello buono, adatto alla mia situazione ad un prezzo accessibile? Thanks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Allora un ottimo router lo trovi sui 70 euro. Ti mando in pvt un link. Il router adsl di cui ti mando il link ha wireless e 4 porte di rete quindi ci colleghi tutti i PC che vuoi. Per la spedizione del modem puoi anche dire che l'hai spedito e tenertelo tanto non controllano mai ![]() Per i tuoi dubbi al punto 3... se il wireless non lo accendi "onde" non ce ne sono e cmq non sono nocive vai tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
2hot2stop anchio ho avuto il tuo stesso problema...ho chiamato ieri la telecom per chiarire e il tipo mi ha detto che sono già in commercio dei modem che supportano vista...quindi l'unica è andare in un centro tim e vedere.
Sparrow potresti gentilmente mandarmi il link anche a me in pvt? grazie ![]() Domanda...visto che di router non me ne intendo, com'è che ci colleghi la rete di alice? Visto che io con il modem usb...lo collego alla normale linea telefonica...basta attaccare un semplice cavo telefonico? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Se qualcuno che ci capisce riguardo a modem router eth ecc mi fa un giro su ebay e mi cerca qualche offerta o compralo subito ne sarei molto grato! Grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
riguardo alla domanda 2 io ho seguito la via corretta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269119
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
aspetta non farti prendere dallo sconforto, ci sono passato con lo scanner del dopo guerra che mi ritrovo, io ho fatto cosi:
Clic col tasto destro sull'eseguibile Proprietà -> Compatibilità Spunti "esegui programma in modalità compatibilità - Windows XP SP2 Sotto poi spunti Livello di Privilegio -> Esegui questo programma come amministratore Lanci ed installi, con me ha funzionato, prova magari riesci a montarlo, ciao.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem.. A me non importa che tu mi dici che è supercastrato sinceramente.. costa meno e questo mi basta. Dato che proprio mi dici che fa schifo vorrei qualche motivazione intelligente, e magari tecnica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate se siamo OT ma tra ethernet e router cosa cambia se non si hanno esigenze di rete?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, qualche consiglio per un modem ethernet?? ho visto che ci sono anche modem adsl pci...cosa consigliate?? (qualche marca supportata dai produttori, non defunta come la urmet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e un modem ethernet ha qualche legame con un router oltre al cavo? intendo apertura manuale delle porte, bestemmiare contro ip ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.