Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 12:45   #1
2hot2stop
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Compro vista, e i driver del modem non vanno!?!?

Incredibile! Dopo aver preso vista, e installato correttamente (in modo pulito) sopra xp provo a installare i driver del modem usb di alice (telecom) e mi dice che il sistema operativo non è supportato.. Non demordo, apro il portatile collegato a internet e cerco.. La telecom NON ha ancora fatto i driver aggiornati per vista dei suoi modem usb, ma come, non dovrebbe essere la prima cosa da fare? Vista gira tralaltro (tra rc1 beta e varie) da mesi ormai come mai non se ne sono preoccupati?

Senza driver per il modem niente internet: niente internet = niente aggiornamenti, programmi ecc, OS inutile..
L'unica cosa che posso fare è aspettare? Nella sezione dei modem di alice dice esattamente che "Non ci sono driver supportati da vista" ma è una cosa incredibile.. pagare così tanto e non poter fare nulla..

Per fortuna io ho semplicemente preso una home edition, penso a quei poveracci che si son presi una businnes da 500€ e che magari hanno un modem simile al mio.. Any help?

Se può aiutare il mio è un ND220-USB
2hot2stop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:10   #2
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 2hot2stop
Incredibile! Dopo aver preso vista, e installato correttamente (in modo pulito) sopra xp provo a installare i driver del modem usb di alice (telecom) e mi dice che il sistema operativo non è supportato.. Non demordo, apro il portatile collegato a internet e cerco.. La telecom NON ha ancora fatto i driver aggiornati per vista dei suoi modem usb, ma come, non dovrebbe essere la prima cosa da fare? Vista gira tralaltro (tra rc1 beta e varie) da mesi ormai come mai non se ne sono preoccupati?

Senza driver per il modem niente internet: niente internet = niente aggiornamenti, programmi ecc, OS inutile..
L'unica cosa che posso fare è aspettare? Nella sezione dei modem di alice dice esattamente che "Non ci sono driver supportati da vista" ma è una cosa incredibile.. pagare così tanto e non poter fare nulla..

Per fortuna io ho semplicemente preso una home edition, penso a quei poveracci che si son presi una businnes da 500€ e che magari hanno un modem simile al mio.. Any help?

Se può aiutare il mio è un ND220-USB
Ma i modem usb sono la nuova moda ?

non è certo colpa di microsoft se il produttore dell'hardware non ha rilasciato il driver. è colpa del produttore.

Non puoi collegarlo via ethernet?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:17   #3
2hot2stop
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Ma i modem usb sono la nuova moda ?

non è certo colpa di microsoft se il produttore dell'hardware non ha rilasciato il driver. è colpa del produttore.

Non puoi collegarlo via ethernet?
Si in effetti ho altri amici che mi hanno consigliato un router o al limite un ethernet.. Però ho qualche dubbio riguardo questa cosa:

1) I modem ethernet se non sbaglio (e io sbaglio spesso ) dovrebbe collegarsi al pc utilizzando l'entrata della scheda di rete.. la mia scheda ha un'unica entrata che io utilizzo per collegare i miei due pc in una rete LAN dove il pc B naviga tramite il modem di A quindi non saprei dove collegare questo tipo modem, sempre se ho ragione..

2) Dato che il modem usb che ho ora è quello in dotazione da telecom per annullarlo dovrei rispedirglielo a spese mie, qualcuno l'ha già fatto? Ho sentito che ci sono problemi (che telecom si inventa sempre per spulciare soldi..) riguardo la spedizione e il pagamento di una penale, che ancora non ho capito per cosa..

3) Per quanto riguarda il router.. Ho sentito che il segnale che manda, a lungo andare, se si tiene il pc acceso tutto il giorno notte compresa con poche pause possa essere nocivo per le persone che abitano in casa, è vero?

4) Ho visto router che superavano abbondantemente i 130€, esiste qualche modello buono, adatto alla mia situazione ad un prezzo accessibile?

Thanks!
Old 02-02-2007, 13:25   #4
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Si in effetti ho altri amici che mi hanno consigliato un router o al limite un ethernet.. Però ho qualche dubbio riguardo questa cosa:

1) I modem ethernet se non sbaglio (e io sbaglio spesso ) dovrebbe collegarsi al pc utilizzando l'entrata della scheda di rete.. la mia scheda ha un'unica entrata che io utilizzo per collegare i miei due pc in una rete LAN dove il pc B naviga tramite il modem di A quindi non saprei dove collegare questo tipo modem, sempre se ho ragione..

2) Dato che il modem usb che ho ora è quello in dotazione da telecom per annullarlo dovrei rispedirglielo a spese mie, qualcuno l'ha già fatto? Ho sentito che ci sono problemi (che telecom si inventa sempre per spulciare soldi..) riguardo la spedizione e il pagamento di una penale, che ancora non ho capito per cosa..

3) Per quanto riguarda il router.. Ho sentito che il segnale che manda, a lungo andare, se si tiene il pc acceso tutto il giorno notte compresa con poche pause possa essere nocivo per le persone che abitano in casa, è vero?

4) Ho visto router che superavano abbondantemente i 130€, esiste qualche modello buono, adatto alla mia situazione ad un prezzo accessibile?

Thanks!
Ciao!
Allora un ottimo router lo trovi sui 70 euro. Ti mando in pvt un link. Il router adsl di cui ti mando il link ha wireless e 4 porte di rete quindi ci colleghi tutti i PC che vuoi.

Per la spedizione del modem puoi anche dire che l'hai spedito e tenertelo tanto non controllano mai Se poi vedi che nella bolletta c'è ancora il modem ritelefonagli e digli che tu l'hai spedito e di fare la modifica.

Per i tuoi dubbi al punto 3... se il wireless non lo accendi "onde" non ce ne sono e cmq non sono nocive vai tranquillo
Old 02-02-2007, 14:41   #5
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
2hot2stop anchio ho avuto il tuo stesso problema...ho chiamato ieri la telecom per chiarire e il tipo mi ha detto che sono già in commercio dei modem che supportano vista...quindi l'unica è andare in un centro tim e vedere.
Sparrow potresti gentilmente mandarmi il link anche a me in pvt? grazie

Domanda...visto che di router non me ne intendo, com'è che ci colleghi la rete di alice? Visto che io con il modem usb...lo collego alla normale linea telefonica...basta attaccare un semplice cavo telefonico?
grazie ciao!
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:41   #6
2hot2stop
Bannato

Che mi dite di questo?

http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-W...QQcmdZViewItem
Old 02-02-2007, 14:57   #7
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
lascia perdere quella roba da solo rogne
Old 02-02-2007, 15:00   #8
2hot2stop
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
lascia perdere quella roba da solo rogne
A me sembra identico, se non migliore, rispetto a quello che mi hai linkato se devo essere onesto! Se mi dai qualche motivazione tecnica.. Io comunque preferirei comprare su ebay, mi va bene anche usato, proprio perchè non ho voglia di spendere tanto..
Se qualcuno che ci capisce riguardo a modem router eth ecc mi fa un giro su ebay e mi cerca qualche offerta o compralo subito ne sarei molto grato!
Grazie comunque
Old 02-02-2007, 15:30   #9
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
A me sembra identico, se non migliore, rispetto a quello che mi hai linkato se devo essere onesto! Se mi dai qualche motivazione tecnica.. Io comunque preferirei comprare su ebay, mi va bene anche usato, proprio perchè non ho voglia di spendere tanto..
Se qualcuno che ci capisce riguardo a modem router eth ecc mi fa un giro su ebay e mi cerca qualche offerta o compralo subito ne sarei molto grato!
Grazie comunque
Perchè fa schifo è quello della telecom ipercastrato. fai come vuoi cmq quello che ti ho linkato funziona molto bene e costa poco
Old 02-02-2007, 15:34   #10
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
riguardo alla domanda 2 io ho seguito la via corretta...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269119
Old 02-02-2007, 16:02   #11
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
aspetta non farti prendere dallo sconforto, ci sono passato con lo scanner del dopo guerra che mi ritrovo, io ho fatto cosi:

Clic col tasto destro sull'eseguibile
Proprietà -> Compatibilità
Spunti "esegui programma in modalità compatibilità - Windows XP SP2
Sotto poi spunti Livello di Privilegio -> Esegui questo programma come amministratore

Lanci ed installi, con me ha funzionato, prova magari riesci a montarlo, ciao.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:18   #12
2hot2stop
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
aspetta non farti prendere dallo sconforto, ci sono passato con lo scanner del dopo guerra che mi ritrovo, io ho fatto cosi:

Clic col tasto destro sull'eseguibile
Proprietà -> Compatibilità
Spunti "esegui programma in modalità compatibilità - Windows XP SP2
Sotto poi spunti Livello di Privilegio -> Esegui questo programma come amministratore

Lanci ed installi, con me ha funzionato, prova magari riesci a montarlo, ciao.
Ci avevo già provato ma non andava in quanto i miei driver automaticamente riavviano il sistema, poi a riavvio completato chiedono di attaccare il modem, quando lo facevo non accadeva nulla. Con xp in quel momento invece i driver venivano scompattati e autoinstallati..

Per quanto riguarda il modem.. A me non importa che tu mi dici che è supercastrato sinceramente.. costa meno e questo mi basta. Dato che proprio mi dici che fa schifo vorrei qualche motivazione intelligente, e magari tecnica
Old 02-02-2007, 17:44   #13
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

scusate se siamo OT ma tra ethernet e router cosa cambia se non si hanno esigenze di rete?
Old 02-02-2007, 17:48   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, qualche consiglio per un modem ethernet?? ho visto che ci sono anche modem adsl pci...cosa consigliate?? (qualche marca supportata dai produttori, non defunta come la urmet )
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:54   #15
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death
ciao, qualche consiglio per un modem ethernet?? ho visto che ci sono anche modem adsl pci...cosa consigliate?? (qualche marca supportata dai produttori, non defunta come la urmet )
gli ethernet non hanno driver e vanno bene su tutto...
Old 02-02-2007, 18:30   #16
2hot2stop
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redheart
gli ethernet non hanno driver e vanno bene su tutto...
Ok ma il cavo che collega modem ethernet al pc è quello che va a finire sulla scheda di rete. Dato che la mia entrata è occupata dal cavetto che collega i due pc in LAN ripeto per la centesima volta, come posso fare? C'è qualche altro sistema o proprio sono informato male? Grazie di nuovo.....
Old 02-02-2007, 18:46   #17
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Ok ma il cavo che collega modem ethernet al pc è quello che va a finire sulla scheda di rete. Dato che la mia entrata è occupata dal cavetto che collega i due pc in LAN ripeto per la centesima volta, come posso fare? C'è qualche altro sistema o proprio sono informato male? Grazie di nuovo.....
Solitamente un router ha 4 porte e ci puoi collegare 4 pc in lan, dov'è il problema?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 18:58   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
e un modem ethernet ha qualche legame con un router oltre al cavo? intendo apertura manuale delle porte, bestemmiare contro ip ecc ecc
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian