|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Help vecchia sk video!! Voodoo Rush AT25
Ciao a tutti! Sono in possesso di una scheda video appena acquistata, usata e molto economica.
Mi è stata data senza driver, pensando poi di reperirlo su Internet... Si tratta di una Sparkle Voodoo Rush AT25 PCI (che vorrei utilizzare sulla mia mainboard AM2NF6G-VSTA con scheda video integrata). Pare che l' ultimo driver per questa scheda video sia compatibile solo fino a Win98 (la scheda video è una single board). Ho acquistato questa scheda video per avere la possibilità di trasferire il segnale video dal Pc al Tv; infatti essa è munita oltre che dai 15pin per il collegamento del monitor, anche di uscita S-Video, Rca e Stereo (quindi dovrebbe esserci anche una scheda audio integrata). Una volta collegato uno spinotto Rca nell' apposita presa sulla scheda "nuova" ed aver fatto il riavvio del pc, ero riuscito a far apparire il Boot del sistema più il logo di Windows Xp sul secondo televisore! Più precisamente accade che sul mio monitor tradizionale il boot non viene caricato e nemmeno il logo di Win che invece appare sul Tv, ma poi tutto il resto (da dopo il logo in poi) veniva caricato sul monitor del mio pc. Sapate cosa vuol dire? Voi mi chiederete: ma chi ti ha consigliato di prendere quella scheda video? Il prezzo: 12 Euro...anche alla luce di quello che intendo fare io: solo vedere sul televisore ciò che faccio girare col pc. Anche se poi diamo un sguardo alle nuove schede video....si parte dai 65Euro!!!! Ciao a grazie per l' attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
è una scheda vecchissima, non credo che troverai i driver
le voodoo sono della 3dfx che ha chiuso i battenti nel lontano 2000 forse puoi trovare dei drivers "custom" cioé non ufficiali x le 3dfx c'è un impavido manipolo di appassionati che ha continuato ha sviluppare drivers ma non so se li troverai per la tua rush buona fortuna
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Guarda se questi ti possono servire:
http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/vood...s/windows2kxp/
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ora non so se provarne altri....ce ne sono tanti...opterei più verso una scelta più mirata, al fine di risolvere la compatbilità con Xp. Mi tocca sperare sugli appassionati di cui si menzionava al precedente post.... Ho provato anche a mandare il segnale di uscita sul secondo tv....ma l' Xp mi si è bloccato e non ne ha voluto più sapere: ho dovuto formattare! Diciamo che non ho nememno molta esperienza con le sk video...quindi forse potevo destreggiarmi meglio... Ciò che mi lascia perplesso è che sul Tv di casa il logo di Win Xp mi si appare....Non vuol dire nulla vero? Dite di mollare? Ciao Ultima modifica di foxyman : 01-02-2007 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.