|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ma lo scandisk......
non mi crashava il sistema dai tempi di 98se... questo a riprova della stabità (pcistica e mia interiore
) raggiunta con xp.. quando ultimamente sono stato vittima di 3 blackout elettrici con conseguente spegnimento improvviso del pc...al riavvio ho notato che, alcontrario di 98, non ha fatto lo scandisk automatico e cosi' per scrupolo l'ho fatto io (7 unità ARGH).... ora mi chiedevo... non l'ha fatto xke' è intelligente e ha capito che non c'era niente da recuperare, frammenti di file ecc... o xke' è stupido?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
molto probabilmente hai utilizzato fat NTFS, moooolto + stabile della fat 32
che fa controlli di scandisk in automatico all'avvio solo incasi estremi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa, tu hai 7 dischi o 7 patizioni?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
5 dischi (2 esterni) 8 partizioni....
![]() la mia domanda tra le righe cmq era... se mi ricapita (blackout) li devo schedulare sti scandisk o se non lo fa vuol dire che non ci sono problemi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mai pensato ad un UPS?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao, innanzitutto dicaimo che lo scandisk è una procedura da fare inogni caso periodicamente, ancora meglio se dopo che ti è spento il computer in modo non corretto.
Cmq. qutoto in toto tutmosi, dovresti usare un bel ups, ne ho visti di tipo ciabatta sui 80-90 euro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti, vedo decine di UPS al mese.
Consiglio i Liebert, sono cari ma ottimi. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

) raggiunta con xp.. quando ultimamente sono stato vittima di 3 blackout elettrici con conseguente spegnimento improvviso del pc...