Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 17:31   #1
summer77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
windows vista o ancora xp??

Ieri è uscito windows vista. Finalmente. Ora, io devo comprare un portatile e non posso più aspettare molto, il dubbio è: compro un notebook con vista già preinstallato o ancora con windows xp? Mio fratello mi suggerisce di prendere xp: è collaudato da quasi 5 anni, è sicuro, è affidabile; lui ricorda ancora i problemi che ebbe quando uscì (e lui comprò un computer proprio in quel periodo). I sistemi operativi (anche se ovviamente quando escono sono collaudati) danno sempre qualche problema e vengono ulteriormente "testati" sugli acquirenti. Quindi che faccio? Gli utilizzi che farei non sono professionali (non mi serve per lavorare, per quelli uso i computer dello studio ), quindi giusto navigare, photoshop (in maniera intensiva), vedere qualche dvd, giocare poco. Consigli?
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:40   #2
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
vai di vista!
a maggior ragione se hai aspettato...
tanto i vari bug saranno risolti e con windows update alla fine ti ritroverai con un so uguale a quello che ti troveresti tra 5 mesi quando i bug risolti saranno già inseriti nelle nuove sotto release...

oppure puoi prendere una macchina con xp e richiedere cmq l'aggiornamento a vista: in tal modo hai entrambi i sistemi operativi...

secondo me in definitiva in questa fase non c'è alcuna differenza in quanto le macchine che oggi sono vendute con vista sono le stesse che ieri vendevano con xp...diverso il discorso quando usciranno le nuove serie espressamente dedicate a vista (ad esempio, non mi dispiacerebbe vedere nuovi asus con ram espandibile a 4 giga...)
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:44   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da summer77
Ieri è uscito windows vista. Finalmente. Ora, io devo comprare un portatile e non posso più aspettare molto, il dubbio è: compro un notebook con vista già preinstallato o ancora con windows xp? Mio fratello mi suggerisce di prendere xp: è collaudato da quasi 5 anni, è sicuro, è affidabile; lui ricorda ancora i problemi che ebbe quando uscì (e lui comprò un computer proprio in quel periodo). I sistemi operativi (anche se ovviamente quando escono sono collaudati) danno sempre qualche problema e vengono ulteriormente "testati" sugli acquirenti. Quindi che faccio? Gli utilizzi che farei non sono professionali (non mi serve per lavorare, per quelli uso i computer dello studio ), quindi giusto navigare, photoshop (in maniera intensiva), vedere qualche dvd, giocare poco. Consigli?
Io prenderei, anzi ho preso xp.
Poi se hai M.C. o Pro puoi upgradare...
Considera pure che xp oltre ad esser collaudato è anche più leggero.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:47   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mcberry
vai di vista!
a maggior ragione se hai aspettato...
tanto i vari bug saranno risolti e con windows update alla fine ti ritroverai con un so uguale a quello che ti troveresti tra 5 mesi quando i bug risolti saranno già inseriti nelle nuove sotto release...

oppure puoi prendere una macchina con xp e richiedere cmq l'aggiornamento a vista: in tal modo hai entrambi i sistemi operativi...

secondo me in definitiva in questa fase non c'è alcuna differenza in quanto le macchine che oggi sono vendute con vista sono le stesse che ieri vendevano con xp...diverso il discorso quando usciranno le nuove serie espressamente dedicate a vista (ad esempio, non mi dispiacerebbe vedere nuovi asus con ram espandibile a 4 giga...)
Attenzione...perchè i pc che adesso vengono venduti come windows vista ready potrebbero non supportare pienamente l'interfaccia di Vista!!
Aero potrebbe non venir caricato!!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:54   #5
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da moon182
Attenzione...perchè i pc che adesso vengono venduti come windows vista ready potrebbero non supportare pienamente l'interfaccia di Vista!!
Aero potrebbe non venir caricato!!
chiaramente io parlavo della stessa macchina che monta xp e vista...

penso ad un g1 ad esempio che dicono uscirà esattamente uguale a come era fino ad adesso ma con vista... in un caso come questo converrai con me che xp o vista non cambia proprio nulla!
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:57   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da mcberry
chiaramente io parlavo della stessa macchina che monta xp e vista...

penso ad un g1 ad esempio che dicono uscirà esattamente uguale a come era fino ad adesso ma con vista... in un caso come questo converrai con me che xp o vista non cambia proprio nulla!
Beh..sinceramente io lo comprerei con vista in modo da non dover ricorrere a nuove eventuali installazioni e poi sinceramente fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e quindi io sceglierei di partire direttamente con vista così sono sicuro di non dover cercare driver e cose varie per adattare l'hardware al nuovo SO....
Comunque questa è solo la mia opinione...
Old 30-01-2007, 18:35   #7
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Secondo voi quanto ci vorrà per vedere i primi notebook con Vista preinstallato?
Old 30-01-2007, 18:52   #8
summer77
Member

Una società di sviluppo software della mia zona ha testato il programma (per le ditte era disponibile da dicembre); lì dicono che con vista riescono a fare cose immaginabili con xp.. E che sia proprio un programma nato per internet e per la programmazione.. Sicuramente però servirà un notebook differente da quello immaginato da me, prima cosa per la ram, voi che dite, almeno 2 giga?
Old 30-01-2007, 18:54   #9
summer77
Member

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Secondo voi quanto ci vorrà per vedere i primi notebook con Vista preinstallato?
Qui sotto c'è una discussione su un toshiba preinstallato Windows Vista Premium (il satellite A100-025)
Old 31-01-2007, 07:46   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Io ho già visto degli hp pavilion e degli acer con vista preinstallato....se vai nei vari centri di elettronica ne troverai sicuramente....
Old 31-01-2007, 10:00   #11
summer77
Member

Ulteriore problema: pare che con vista sia impossibile masterizzare cd e usare programmi non originali.. mi prendo xp?
Old 31-01-2007, 10:54   #12
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ulteriore problema: pare che con vista sia impossibile masterizzare cd e usare programmi non originali.. mi prendo xp?
Azz....veramente?!
A quel punto mi creo una partizione dove installo XP per fare i 2CD all'anno che mi faccio...
Old 31-01-2007, 11:01   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
compro un notebook con vista già preinstallato o ancora con windows xp?
XP; e poi, se occorre, fai l'aggiornamento a Vista.
Quote:
Originariamente inviato da moon182
Aero potrebbe non venir caricato!
E sarebbe un male?
Quote:
dicono che con vista riescono a fare cose immaginabili con xp
Sicuro che non manchi un "in"?
Quote:
pare che con vista sia impossibile masterizzare cd e usare programmi non originali.. mi prendo xp?
Non fai prima a smettere di usare software pirata?
EDIT: vedere post numero 16.

Ultima modifica di Ziosilvio : 31-01-2007 alle 11:27.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:05   #14
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Mi inchino a sua maestà...
Cmq io resto della mia idea...
Old 31-01-2007, 11:13   #15
summer77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Sicuro che non manchi un "in"?
Ovviamente. Sorry per l'errore, immagino si capisse lo stesso.

Quote:
Non fai prima a smettere di usare software pirata?
No. Non si tratta di software pirata. Qui si parla anche di masterizzazione, e io posso masterizzarmi MIEI cd per uso personale o per farmi una doppia copia da sentire as es. in macchina no?
Old 31-01-2007, 11:27   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Non si tratta di software pirata.
In questo caso, sono lieto di porgerti le mie scuse.
Quote:
Qui si parla anche di masterizzazione, e io posso masterizzarmi MIEI cd per uso personale o per farmi una doppia copia da sentire as es. in macchina no?
Sarebbe a dire che Vista impedisce la copia di backup di CD audio non protetti da DRM?
Vai avanti, che 'sta cosa mi preoccupa...
Old 31-01-2007, 11:41   #17
fargo___
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah, e' cosi'???
Bye bye vista...nn ci incontreremo mai!
fargo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:46   #18
summer77
Member

Leggetevi questo link:
http://www.petitiononline.com/n0pal/petition.html
Old 31-01-2007, 11:50   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Che però, finora, è uno scenario solamente ipotetico...
Old 31-01-2007, 11:50   #20
summer77
Member

Quote:
Sarebbe a dire che Vista impedisce la copia di backup di CD audio non protetti da DRM?
Vai avanti, che 'sta cosa mi preoccupa...
pare che la copia di backup si possa fare ma poi può essere letta solo dal tuo computer, per es. se io voglio fare una copia a mio fratello che ha un altro computer (e anche questo è un palladium) lui non potrà leggerlo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian