|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Controllo remoto tra win2000 e xp
Cia a tutti..volevo 1 po' di consigli (se possibile abbastanza dettagliati xkè quanto a networking non sono 1 cima) x fare in modo ke da un pc con win XP riesca a controllare totalmente in connessione remota 1 altro pc con win 2000 connesso tramite 1 router casalingo d-link..
Mi interessa solo come configurare la connessione remota x il router non c'è problema so già cavarmela..spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun suggerimento?..ho scaricato il programmino x il desktop remoto dal sito microsoft devo fare particolari configurazioni x riuscire nell'impresa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Provato VNC nel caso?
cmq col desktop remoto non ci dovrebbero essere problemi....lo avvii da una parte, configurando ovviamente la porta, e dall'altra 'punti' all'IP del pc 'bersaglio', specificando la porta. Oppure usa LogMe In se i router ti creano casini.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma devo per forza creare un utente con password nel pc ke deve connettersi?o basta ke gli do l'ip e nel computer ke deve ospitare autorizzo chiunque?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Facciamo un esempio per Real VNC, io uso ancora la versione 3.3.7 che ha tanti anni ma va bene, è freeware.
PC1 = PC che controllerà PC2 = PC che sarà controllato Su PC1 puoi installare solo il Viewer oppure anche niente e usare solo un browser con componentistica Java attiva. Su PC2 installi il modulo server e lo attivi quando serve. Impostagli una password e rilascia eventuali permessi di entrata/uscita sul/sui firewall. Attenzione che il router contiene un firewall e devi aprire le porte 5800 e 5900. Non ricordo se la 5800 è del Viewer e la 5900 per il browser Java o viceversa. Da PC1 avvii il Viewer, dai l'IP di PC2, la password e sei OK. Non è necessario inserire nessun utente, nel desktop di PC1 comparirà una finestra che contiene il dektop del PC2 e al tuo movimento del mouse locale, ne corrisponderà uno uguale in remoto. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se il PC che devi controllare è un 2000, puoi già lasciare perdere Microsoft perchè su 2000 non è supportato....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Hei amico, mi sa che non ho capito bene quello che vuoi dire. Real VNC non funziona con Windows 2000? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.