Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2007, 20:26   #1
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
Clima: un rapporto ONU sconvolgerà il mondo

NEW DELHI, Jan 25 (Reuters) - A forthcoming U.N. report on climate change will provide the most credible evidence yet of a human link to global warming and hopefully shock the world into taking more action, the panel's chairman said on Thursday.

Un prossimo rapporto dell'ONU sui cambiamenti climatici fornirà le prove più credibili sulle responsabilità dell'uomo per il riscaldamento globale.
Il rapporto dell'Intergovernmental Panel on Climate Change che sarà rilasciato il 2 Febbraio a Parigi è il risultato di una ricerca fatta da 2500 scienziati da più di 130 paesi e ci sono voluti 6 anni per compilarlo.

Pachauri, il capo IPCC ha affermato a Reuters:

"In questo rapporto ci sono molti segni e prove che il cambiamento climatico sta avendo luogo, ma anche che questo cambiamento è stato influenzato dall'attività umana R.K.

Continua qui:

http://www.alertnet.org/thenews/newsdesk/DEL33627.htm

Ovviamente ora non è tanto importante la causa ma si deve prevedere cosa succederà in futuro perchè è troppo tardi e i paesi in via di sviluppo come la Cina e l'India non accetteranno molto facilmente le ipotetiche restrinzioni, che mi sa, saranno inutili
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:41   #2
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
si insomma, siamo nella merda in parole povere
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:44   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da y4k
NEW DELHI, Jan 25 (Reuters) - A forthcoming U.N. report on climate change will provide the most credible evidence yet of a human link to global warming and hopefully shock the world into taking more action, the panel's chairman said on Thursday.

Un prossimo rapporto dell'ONU sui cambiamenti climatici fornirà le prove più credibili sulle responsabilità dell'uomo per il riscaldamento globale.
Il rapporto dell'Intergovernmental Panel on Climate Change che sarà rilasciato il 2 Febbraio a Parigi è il risultato di una ricerca fatta da 2500 scienziati da più di 130 paesi e ci sono voluti 6 anni per compilarlo.

Pachauri, il capo IPCC ha affermato a Reuters:

"In questo rapporto ci sono molti segni e prove che il cambiamento climatico sta avendo luogo, ma anche che questo cambiamento è stato influenzato dall'attività umana R.K.

Continua qui:

http://www.alertnet.org/thenews/newsdesk/DEL33627.htm

Ovviamente ora non è tanto importante la causa ma si deve prevedere cosa succederà in futuro perchè è troppo tardi e i paesi in via di sviluppo come la Cina e l'India non accetteranno molto facilmente le ipotetiche restrinzioni, che mi sa, saranno inutili
forse , piu l'india, che la cina,
la cina punta decisamente al nucleare l solare, cmq i paesi emergenti hanno tempo fino al 2015 per avvicinarsi a Kyoto

http://www.inc-global.com/events/chi...nergy_2006.htm

http://emagazine.credit-suisse.com/a...id=263&lang=IT

O

Cina leader negli investimenti rinnovabili
[...]

E’ consolatorio a questo proposito scoprire che almeno i cinesi si danno da fare sul fronte delle energie rinnovabili. Secondo nuovi dati del Worlwatch Institute, la Cina ha raggiunto il ruolo di leader nella ricerca delle energie pulite. Escludendo il grande idroelettrico, l’investimento sostenuto dal governo di Pechino ha raggiunto 6 miliardi di dollari nelle energie pulite durante il 2005. Una cifra davvero considerevole, soprattutto se si pensa che Usa e Ue insieme ne hanno investiti appena 10 (gli investimenti globali raggiungono invece 38 miliardi).

[...]
http://www.ecoblog.it/post/1483/cina...ti-rinnovabili
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 28-01-2007 alle 20:48.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:22   #4
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Daccordo che i cinesi si diano da fare, ma che facciano meglio di noi dico proprio no

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Cina leader negli investimenti rinnovabili
[...]

E’ consolatorio a questo proposito scoprire che almeno i cinesi si danno da fare sul fronte delle energie rinnovabili. Secondo nuovi dati del Worlwatch Institute, la Cina ha raggiunto il ruolo di leader nella ricerca delle energie pulite. Escludendo il grande idroelettrico, l’investimento sostenuto dal governo di Pechino ha raggiunto 6 miliardi di dollari nelle energie pulite durante il 2005. Una cifra davvero considerevole, soprattutto se si pensa che Usa e Ue insieme ne hanno investiti appena 10 (gli investimenti globali raggiungono invece 38 miliardi).

[...]
La Cina con 1,3 miliardi di persone ha investito solo 6 miliardi di dollari mentre
USA e UE assieme con 0,8 miliardi di persone hanno investito 10 miliardi di dollari.
Quindi Cina 4,6 dollari per persona, mentre USA + UE 12,5 dollari per persona
di conseguenza noi abbiamo fatto 2,7 volte meglio dei cinesi.
Daccordo che i cinesi si diano da fare, ma che facciano meglio di noi dico
proprio di no visto cosa mi dice la matematica.

-----------------------AGGIUNTA------------------------------------
Forse il problema sta proprio qui':
Quote:
Escludendo il grande idroelettrico
Forse se lo considerano i conti risollevano un po' il totale dell'impegno
economico della Cina in campo delle energie rinnovabili.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 29-01-2007 alle 10:26.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:55   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
La Cina con 1,3 miliardi di persone ha investito solo 6 miliardi di dollari mentre
USA e UE assieme con 0,8 miliardi di persone hanno investito 10 miliardi di dollari.
Quindi Cina 4,6 dollari per persona, mentre USA + UE 12,5 dollari per persona
di conseguenza noi abbiamo fatto 2,7 volte meglio dei cinesi.
Daccordo che i cinesi si diano da fare, ma che facciano meglio di noi dico
proprio di no visto cosa mi dice la matematica.
visto che e' stato tirato in ballo un fattore, non rilevante,oltre che sbagliato( non sapendo il reddito medio pro capite, o la ricchezza prodotta pro capite) la diciamo tutta

la popolazione che ha un consumo pari a quello europeo o usa, in cina, si attesta attorno al 10/% della popolazione..

130.000.000 di persone, Ue e usa fanno qualcosina in piu'..considerando che il 50% della popolazione)cinese) vive con 5€ al giorno..la cosa nei paesi piu' ricchi e a dir poco tragicomica...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 29-01-2007 alle 12:04.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:06   #6
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Bounty_
La Cina con 1,3 miliardi di persone ha investito solo 6 miliardi di dollari mentre
USA e UE assieme con 0,8 miliardi di persone hanno investito 10 miliardi di dollari.
Quindi Cina 4,6 dollari per persona, mentre USA + UE 12,5 dollari per persona
di conseguenza noi abbiamo fatto 2,7 volte meglio dei cinesi.
Daccordo che i cinesi si diano da fare, ma che facciano meglio di noi dico
proprio di no visto cosa mi dice la matematica.
perché non metti le percentuali rispetto al pil? la quota pro capite dice nulla.

Inoltre quantovale 1 dollaro investito in eu/usa e quanto ss opuò produrre in cina?

Se guardiamo agli stipendi ci rienderemo conto che in cina possono far lavorare molti più che il triplo di ricercatori con mezzi a disposizione volte i ricercatori occidentali .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 29-01-2007 alle 12:08.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:12   #7
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
forse , piu l'india, che la cina,
la cina punta decisamente al nucleare l solare, cmq i paesi emergenti hanno tempo fino al 2015 per avvicinarsi a Kyoto

http://www.inc-global.com/events/chi...nergy_2006.htm

http://emagazine.credit-suisse.com/a...id=263&lang=IT

O

Cina leader negli investimenti rinnovabili
[...]

E’ consolatorio a questo proposito scoprire che almeno i cinesi si danno da fare sul fronte delle energie rinnovabili. Secondo nuovi dati del Worlwatch Institute, la Cina ha raggiunto il ruolo di leader nella ricerca delle energie pulite. Escludendo il grande idroelettrico, l’investimento sostenuto dal governo di Pechino ha raggiunto 6 miliardi di dollari nelle energie pulite durante il 2005. Una cifra davvero considerevole, soprattutto se si pensa che Usa e Ue insieme ne hanno investiti appena 10 (gli investimenti globali raggiungono invece 38 miliardi).

[...]
http://www.ecoblog.it/post/1483/cina...ti-rinnovabili
Ho l'impressione che il danno l'abbiano già fatto
ma anche gli USA dovranno accettare i protocolli di kyoto entro il 2015?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:17   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Ho l'impressione che il danno l'abbiano già fatto
ma anche gli USA dovranno accettare i protocolli di kyoto entro il 2015?
no solo i paesi in via di sviluppo, avevano questa proroga
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:19   #9
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Anche perchè se gli USA non vogliono è dura fargli cambiare idea (ma quando succederanno catastrofi varie è probabile che lo facciano)
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:21   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521

Quote:
[.......]Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga.[....]

Dal film "matrix"
Wikiquote
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:16   #11
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4624
Non c'è da preoccuparsi,quando l'organismo infettato muore...muore anche il virus!E di questo passo è difficile che riesca a trasmettersi prima....
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:39   #12
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Post errato scivolata la mano su invio

Post errato scivolata la mano su invio
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 29-01-2007 alle 14:56.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:54   #13
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
visto che e' stato tirato in ballo un fattore, non rilevante,oltre che sbagliato( non sapendo il reddito medio pro capite, o la ricchezza prodotta pro capite) la diciamo tutta


considerando che il 50% della popolazione)cinese) vive con 5€ al giorno..la cosa nei paesi piu' ricchi e a dir poco tragicomica...
Vabbeh, messa cosi' la questione concordo.
E' sempre difficile paragonare sistemi cosi' ampi e diversi.
Gli USA sono avvantaggiati da risorse petrolifere e minerarie, la Cina
ho letto sul sito del Corriere della Sera che ha fatto un record di
entrate fiscali.
Chiedo venia, parlano cosi' tanto bene della Cina e della sua crescita all'8%
che forse l'ho sopravvalutata.

In effetti per paragonare bene si dovrebbe vedere il dato in rapporto al
reddito pro capite=media dei redditi effettivi personali corretto del diverso
potere di aquisto non il pil/popolazione.

Se ho dimenticato ancora qualcosa ditemelo.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
130.000.000 di persone, Ue e usa fanno qualcosina in piu'..
http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europea
492.215.000
http://en.wikipedia.org/wiki/Usa
281.421.906
Io ho fatto un totale molto arrotondato a 800.000.000 considerato che,
l'ultimo censimento USA e' stato fatto a campione, non come si fa da noi
contando tutti quelli che si riesce e che, il numero di immigrati illegali in
Italia (qualcuno mi dice anche in alcuni stati degli USA)
e' sicuramente di alcuni milioni superiore ai dati ufficiali.



Quote:
Originariamente inviato da kaioh
perché non metti le percentuali rispetto al pil? la quota pro capite dice nulla.

Inoltre quanto vale 1 dollaro investito in eu/usa e quanto si può produrre in cina?

Se guardiamo agli stipendi ci rienderemo conto che in cina possono far lavorare molti più che il triplo di ricercatori con mezzi a disposizione volte i ricercatori occidentali .
Vero quindi anche con un reddito inferiore al nostro forse hanno beni di prima
necessita' piu' a buon mercato.

In effetti per paragonare bene si dovrebbe vedere il dato in rapporto al
reddito pro capite=media dei redditi effettivi personali corretto del diverso
potere di aquisto non il pil/popolazione.

Se ho dimenticato ancora qualcosa ditemelo.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 29-01-2007 alle 15:23.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:08   #14
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8699
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...29/clima.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ghiaccio.shtml
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:32   #15
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Bounty_
Vabbeh, messa cosi' la questione concordo.
E' sempre difficile paragonare sistemi cosi' ampi e diversi.
Gli USA sono avvantaggiati da risorse petrolifere e minerarie, la Cina
ho letto sul sito del Corriere della Sera che ha fatto un record di
entrate fiscali.
Chiedo venia, parlano cosi' tanto bene della Cina e della sua crescita all'8%
che forse l'ho sopravvalutata.

In effetti per paragonare bene si dovrebbe vedere il dato in rapporto al
reddito pro capite=media dei redditi effettivi personali corretto del diverso
potere di aquisto non il pil/popolazione.

Se ho dimenticato ancora qualcosa ditemelo.


http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europea
492.215.000
http://en.wikipedia.org/wiki/Usa
281.421.906
Io ho fatto un totale molto arrotondato a 800.000.000 considerato che,
l'ultimo censimento USA e' stato fatto a campione, non come si fa da noi
contando tutti quelli che si riesce e che, il numero di immigrati illegali in
Italia (qualcuno mi dice anche in alcuni stati degli USA)
e' sicuramente di alcuni milioni superiore ai dati ufficiali.




Vero quindi anche con un reddito inferiore al nostro forse hanno beni di prima
necessita' piu' a buon mercato.

In effetti per paragonare bene si dovrebbe vedere il dato in rapporto al
reddito pro capite=media dei redditi effettivi personali corretto del diverso
potere di aquisto non il pil/popolazione.

Se ho dimenticato ancora qualcosa ditemelo.

Ciao
per evitare flame, da parte della mia risposta precedente, non intendo dire che la Cina fa di piu', ma la cosa che mi fa riflettere e che noi non facciamo abbastanza,
prendo un esempio: La superficie addibita a solare in Germania, il rapporto non lo ricordo bene, pero' la Germania ha una superficie ToT volte quella Italiana, eppure climaticamente l'Iitalia ha un vantaggio sul clima tedesco
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:03   #16
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Si ma l'Italia è l'Italia, qua dobbiamo pensare al grande fratello, alla juve in b o a ciò che succede al governo/ai personaggi famosi, mica abbiam tempo per pensar all'energia
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:24   #17
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2519
tanto probabilmente il 2015 sarà già troppo tardi per qualsiasi cosa, altro che ridurre le emissioni del 10%!
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:37   #18
silencedark
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 0
Bisognerebbe abolire completamente l' attuale sistema economico
silencedark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:20   #19
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
Già dal titolo avevo scommesso che era y4k l'autore non so perchè
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v