Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 22:27   #1
setina
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
notebook schermo decente

Ciao,3gg fà ho comperato un hp nx6310,pagato 600,00 euro, ho riscontrato che lo schermo è un po scarsino,ho provato a vederci un dvd: nelle scene poco illuminate è inguardabile emette un alone bianco e soffoca tutti i particolari,forse c e qualche opzione particolare per regolarlo? se non è cosi,provo a farmelo cambiare, sapete indicarmi un modello che produce hp e che abbia uno schermo decente come qualità o perlomeno superiore a questo modello,prezzo intorno agli 850,00 euro o poco più;non mi interessa delle prestazioni velocistiche,basta che abbia anche masterizzatore dvd.Grazie.
setina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:36   #2
setina
Registered User

Ciao,nessuno dei lettori di questo post puo darmi un consiglio? Domani contatto il negoziante e mi faccio dire i modelli disponibili che ha,in caso di cambio,cosi ve li posto.Ciao.
Old 29-01-2007, 18:43   #3
setina
Registered User

Ciao,rieccomi.Ho chiesto al mio negoziante ed è disposto a cambiarmi il mio notebook con un modello migliore,dato che lo deve ordinare allora potete dirmi quale modello marca HP devo acquistare che abbia uno schermo migliore del nx6310 o non ho speranza con il budget che ho prefissato?Grazie.
Old 29-01-2007, 20:42   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ci sono molti hp nel forum, se mai dev'essere un altro hp e preso da quel negozio, per vedere semplicemente foto e video sarebbe meglio un modello wide lucido di buona luminosità. Schermi opachi antiriflesso sono più per lavorare a lungo.

Di HP non ne conosco molti ma vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303379
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:43   #5
setina
Registered User

Ciao,grazie per il consiglio.Conoscete questo modello: HP NX6125 sapete dirmi se lo schermo che monta è superiore al hp nx6310 ?Preferirei uno schermo opaco è più riposante, l importante che abbia un buon contrasto più che luminosità,il 6125 è un po scarsino come contrasto e colorimetria ed ha un angolo di visione limitatissimo.
Old 29-01-2007, 21:58   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da setina
Ciao,grazie per il consiglio.Conoscete questo modello: HP NX6125 sapete dirmi se lo schermo che monta è superiore al hp nx6310 ?Preferirei uno schermo opaco è più riposante, l importante che abbia un buon contrasto più che luminosità,il 6125 è un po scarsino come contrasto e colorimetria ed ha un angolo di visione limitatissimo.
Vedo che sai quel che vuoi, il problema è quale modello e forse è meglio se chiedi tu in tutti i thread di notebook della tua fascia per chiedere com'è lo schermo invece di aspettare che i possessori scoprano questa discussione, cmq tieni conto che gli opachi son sempre più rari e purtroppo nelle descrizioni non viene indicata la sigla del pannello per vedere la scheda del produttore originale con l'angolo di visione e il resto, per questo l'unica è chiedere a chi ce l'ha già oppure fare un giro negli ipermercati dove vedere di persona vari modelli di fascia simile che poi puoi ordinare dal tuo negoziante.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-01-2007, 22:08   #7
setina
Registered User

Ciao, è il mio primo portatile e non pennsavo che lo schermo dei portatili in generale fosse cosi "scarso".Ho visitato il sito hp e con la sigla nx si intendono i portatili business,se non erro, e molto probabilmente hanno tutti schermi opachi come il mio .Peccato che non abbia tempo per fare un giro nei megastore,sicuramente hai ragione tu dovrò chiedere nei vari forum aperti.Grazie
Old 29-01-2007, 22:21   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Si le linee business solitamente hanno schermi opachi antiriflesso, per l'angolo di visione e quanto bene si vede però è meglio chiedere...
Old 30-01-2007, 20:29   #9
setina
Registered User

Ciao,tutto risolto ho preso un acer4202 spendendo 150,00 di più ma la lo schermo e di tutta un altra pasta:si vede meglio questo con un angolazione di 90° potete immagginare vedendolo frontalmente la nitidenza e il contrasto i colori sono 2 gradini sopra il modello hp 6310.
Old 30-01-2007, 21:15   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da setina
Ciao,tutto risolto ho preso un acer4202 spendendo 150,00 di più ma la lo schermo e di tutta un altra pasta:si vede meglio questo con un angolazione di 90° potete immagginare vedendolo frontalmente la nitidenza e il contrasto i colori sono 2 gradini sopra il modello hp 6310.
E' un travelmate? posso suggerirti di estendere la garanzia a 3 anni, c'era un ottima offerta a meno di 50€ di misco.it vedi nella mia firma, utile anche per avere la riparazione garantita in 5g dato che la garanzia di base non brilla come rapidità. Volendo essere sicuri al 100% ci sarebbe pure la variante sempre di 3 anni che copre anche contro i danni accidentali sui 130€.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian