Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 21:52   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
E' normale che un cellulare nuovo ti chiede subito di inserire il PIN?

Ragazzi, ciao a tutti. Spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio in seguito a ll'acquisto di un cellulare da uno store tedesco tramite e-bay.
Insomma ci sono delle cose che mi convincono poco. Tanto x cominciare il telefono in oggetto viene venduto come nuovo. Però la confezione che ho ricevuto non era sigillata, il sigillo era tagliato quindi segno che la confezione è stata aperta.
Altro punto: quando acquisti un cellulare nuovo e lo carichi la prima volta si pressuppone che ci mette un bel po' di tempo. Ebbene con il mio ci ha messo meno di un'ora: un po' strano vero?
Ma la cosa più importante riguarda la richiesta del PIN non appena ho acceso il cellulare per la prima volta. Tale PIN, è bene precisare, riguarda la SIM card. Non sapevo che diavolo di numeri mettere e così al terzo tentativo è andato in blocco chiedendomi di immettere il codice PUK per sbloccarlo.
Per fortuna il PUK ce l'ho e ho potuto sboccarlo e quindi utilizzarlo.
Non so cosa pensare, lo store sembra serio con feedback positivi ed in più nella pagina ebay relativa è visibile pure la foto del negozio con tanto di insegna.
Ovviamente lo store è registrato su ebay come venditore professionale.
Devo ancora rilasciare il feedback su questo negozio. Non so cosa fare, che consiglio mi potete dare?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:57   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ma scusami, hai mai usato un cell?! che sim hai messo dentro?!

è normale che la sim richieda il pin-..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:58   #3
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ma scusami, hai mai usato un cell?! che sim hai messo dentro?!

è normale che la sim richieda il pin-..
si ma generalmente non al primo avvio di un cellulare...

secondo me nella migliore situazione è stato acceso, caricato, provato.

se vuoi essere più sicuro controlla eventuali minuti di conversazione (certo se sono stati azzerati non capisci molto...)
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:04   #4
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
si ma generalmente non al primo avvio di un cellulare...
ti sbagli, con 6600 ed N70 che ho preso nuovi il pin è stato chiesto fin dal primo avvio, dato che è una cosa che dipende dalla sim e non dal telefono
Old 26-01-2007, 22:07   #5
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
è be..rubo una sim, formatto il cello (portandolo allo stato di fabbrica), lo accendo con la sim rubata, il pin non mi viene chiesto e..uso la sim fino al prossimo riavvio.mah...
Old 26-01-2007, 22:10   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
infatti.. il pin te lo chiede sempre, sia con sim voda che wind..

che cellulare è? se è un nokia puoi vedere il timer vita non azzerabili *#war0anty# - a lettere corrisponde un numero,scrivi come se stessi usando il t9
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:17   #7
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
ti sbagli, con 6600 ed N70 che ho preso nuovi il pin è stato chiesto fin dal primo avvio, dato che è una cosa che dipende dalla sim e non dal telefono
Però è tutto molto strano: io ho usato il PIN che adoperavo con il vecchio cellulare e questo nuovo mi dice che è errato.
Il cell. che ho preso è un Samsung SGH-X500
Old 26-01-2007, 22:20   #8
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Se mi è consentito posso mettere pure il link alla pagina di Ebay. Non vorrei però fare pubblicità gratuita
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian