|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' normale che un cellulare nuovo ti chiede subito di inserire il PIN?
Ragazzi, ciao a tutti. Spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio in seguito a ll'acquisto di un cellulare da uno store tedesco tramite e-bay.
Insomma ci sono delle cose che mi convincono poco. Tanto x cominciare il telefono in oggetto viene venduto come nuovo. Però la confezione che ho ricevuto non era sigillata, il sigillo era tagliato quindi segno che la confezione è stata aperta. Altro punto: quando acquisti un cellulare nuovo e lo carichi la prima volta si pressuppone che ci mette un bel po' di tempo. Ebbene con il mio ci ha messo meno di un'ora: un po' strano vero? Ma la cosa più importante riguarda la richiesta del PIN non appena ho acceso il cellulare per la prima volta. Tale PIN, è bene precisare, riguarda la SIM card. Non sapevo che diavolo di numeri mettere e così al terzo tentativo è andato in blocco chiedendomi di immettere il codice PUK per sbloccarlo. Per fortuna il PUK ce l'ho e ho potuto sboccarlo e quindi utilizzarlo. Non so cosa pensare, lo store sembra serio con feedback positivi ed in più nella pagina ebay relativa è visibile pure la foto del negozio con tanto di insegna. Ovviamente lo store è registrato su ebay come venditore professionale. Devo ancora rilasciare il feedback su questo negozio. Non so cosa fare, che consiglio mi potete dare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ma scusami, hai mai usato un cell?! che sim hai messo dentro?!
è normale che la sim richieda il pin-.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
secondo me nella migliore situazione è stato acceso, caricato, provato. se vuoi essere più sicuro controlla eventuali minuti di conversazione (certo se sono stati azzerati non capisci molto...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è be..rubo una sim, formatto il cello (portandolo allo stato di fabbrica), lo accendo con la sim rubata, il pin non mi viene chiesto e..uso la sim fino al prossimo riavvio.mah...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
infatti.. il pin te lo chiede sempre, sia con sim voda che wind..
che cellulare è? se è un nokia puoi vedere il timer vita non azzerabili *#war0anty# - a lettere corrisponde un numero,scrivi come se stessi usando il t9 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cell. che ho preso è un Samsung SGH-X500 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se mi è consentito posso mettere pure il link alla pagina di Ebay. Non vorrei però fare pubblicità gratuita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.