|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
è POSSIBILE AMPLIFICARE IL SEGNALE?
ciao a tutti...siccome il mio notebook in alcune zone della casa ha un segnale debole o assente è possile aplificare un segnale emesso dal ruoter?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tramite ripetitore/ap
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1)quindi se io ho il router di alice basta che mi prendo un acces point e lo collego e mi aplifica il segnale?
2)repetitore e acces point sono la stessa cosa? 3)marca e modello migliori? grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh uno di ap lo avrai visto che ti colleghi
cmq ap in genere sono anche ripetitori il dlink dwl2100ap lo è pero' prima di usarlo come repeater, prova a collegarlo al portatile usandolo come client già cosi' dovrebbe migliorare molto e non hai dimezzamento di banda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in che senso lo collego al portatile come client?
ripetitori e basta costano meno e sono piu semplici da configuare? scusa le mille domande ma vorrei capirci bene prima di spendere soldi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono uguali
potrai usarlo in entrambi i modi cambia solo il luogo di collocamento
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Stev-O, guarda che secondo me xxfamousxx ha capito male.
Io credo che lui inteda collocare un access point attaccato al router per sperare che il segnale arrivi dove adesso non c'è. xxfamousxx ho sbagliato? Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto io intendevo dire se era possibile collocare un acces point al piano superiore della casa in modo che capti il segnale wireless del router che è al piano di sotto e me lo amplifichi per tutto il piano superiore...chiedevo se il modo x ampliare il segnale era questo o se esistono modi migliori... ciao e grazie ancora
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora avevi capito bene ...
L'access point dovrà essere collocato in un punto strategico in modo da raccogliere il segnale morente emesso dal router e rimbalzarlo amplificato verso zone altrimenti irraggiungili. Se lo metti come client (soluzione giustamente proposta dall'amico Stev-O) la situazione dovrebbe migliorare un po'. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa significa? e come devo fare?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendere un access point e collegarlo direttamente al notebook, se non è sufficiente lo posizioni dove serve. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ubiquiti sr2
forse è meglio se per il notebook cerchi un ubiquiti super range sr2(200mw-sens:98dbm).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sarebbe?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ubiquiti
basta che te le cerchi su internet.ubiquiti,senao ecc.ecc. sono costruttori di apparecchi professionali e costano qualcosa di piu, ma specialmente le ubiquiti sono fra le piu sensibili.la potenza di trasmissione si puo regolare.non mi ricordo bene quale è il modello che fa per te,ma sicuramente è della serie sr2.ci dovrebbe essere sia una pcmcia che un access point.sta a te cercare.senno devi cercare una scheda molto sensibile o un router molto potente oppure una antenna che ti dia il segnale giusto,perche potresti avere un altro segnale di disturbo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate mi aggiungo alla discussione per un chiarimento. Anche io ho un router Wifi al piano inferiore e anche io vorrei estendere la rete al piano superiore dove al momento riesco a collegarmi solamente in un punto.
Con un AP sistemato in quel preciso punto posso estendere la Wifi a tutto il piano? Perchè collegare l'AP al Note come client non mi pare una soluzione molto comoda. Meglio soluzioni come Wifi Extender tipo D-Link DWL-G710? O basta un semplice AP? Potete consigliarmi un prodotto in particolare? Grazie |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire che se arriva un 5%, un access point (migliore di una scheda PCMCIA) farà meglio ma non miracoli. Quote:
Io ho l'ASUS WL-330g che può essere messo come client e alimentato da USB. E' molto piccolo. Quote:
Quote:
Ma dipende da che distanza ci sarà tra il PC e l'access point e quanti ostacoli ci sono in mezzo. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
range extender
anche io ho il router al piano inferiore,ma non è stato facile fare arrivare un buon segnale al piano superiore.cmq ogni caso è un caso a se stante.bisogna provare.il router netgear dg834g so che va molto bene,ma non si sa mai cosa va bene oppure no e spesso dipende che tipo di traffico c'è.sr fai navigazione internet e basta,è sufficiente anche un segnale basso.per e-mule occorre un buon segnale.per il voip,ancora meglio.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Solo che non so se l'AP fa al caso mio e se posso farlo funzionare da repeater della mia Wifi nei locali adiacenti all'unico punto in cui riesco a collegarmi.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora l'ASUS può andare.
http://www.asus.it/products4.aspx?l1...59&modelmenu=1 E' piccolo e facilmente posizionabile/occultabile. Non devi metterlo come repeater ma come access point (impostazione di default). Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 29-01-2007 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
segnale?
Che brutta bestia! :-) Ho da tempo finito di costruire un collegamento wifi da circa 5 km, Ho usato un dlink 604 messo su un palo da 10 metri, un'antenna direttiva da 16 db e un bilineare da 1w! Direte che son matto! In effetti e' quasi un forno a microonde! :-) ma era l'unica soluzione per superare un palazzo da 11 piani messo al centro tra una postazione e l'altra! Bene all'amico che non riesce a superare un piano do questo consiglio: compra una antenna patch da almeno 9 db e vedrai che il segnale come d'incanto arriva! potresti anche usare un'antenna collineare ma costicchia un po' e poi ti sarebbe un po' difficile da posizionare dentro una stanza.. Per quanto riguarda il repeater..... ragazzi e' una giungla senza uscita.. non funziona niente il dwl 2100 ap non e' compatibile con il dsl 604 forse il dwl 2000 ap potrebbe funzionare ma al momento e' un rebus tra firmware da provare e notti in bianco! Ciao a tutti, Romeo 491.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

anche io ho il router al piano inferiore,ma non è stato facile fare arrivare un buon segnale al piano superiore.cmq ogni caso è un caso a se stante.bisogna provare.il router netgear dg834g so che va molto bene,ma non si sa mai cosa va bene oppure no e spesso dipende che tipo di traffico c'è.sr fai navigazione internet e basta,è sufficiente anche un segnale basso.per e-mule occorre un buon segnale.per il voip,ancora meglio.