|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
|
property: ha senso farle private?
hola hola,
pausa caffè significa anche cazzeggio time, così mi è venuto in mente sta domanda: se avete una variabile privata in una classe e non avete la necessità di renderla accessibile dall'esterno, è meglio comunque definire una property privata da usare all'interno della classe? o è meglio usare direttamente la variabile? io di solito, tutte le variabili le privatizzo (o le protecto vabbè...) e poi per quelle che mi servono accessibili dall'esterno definisco delle property pubbliche, e in questo caso uso le property pubbliche anche dall'interno della classe. stessa domada, contesto diverso: ha senso? o è meglio dall'interno usare direttamente la variabile? grazie per le risposte che date ogni volta alle mie seghe mentali ![]() 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 2457
|
secondo me a volte potrebbe avere un senso usare la property.
Metti che si debbano fare dei controlli prima di settare o prelevare la varibile allora meglio usare una property. Se invece non hai di queste esigenze tanto vale usare direttamente una variabile.
__________________
tag XBOX live Aldair74 Nick PSNRiordian Affari conclusi con: Anf3t4m1n Krocca magomagnani amoredipippa mone_82 raszagale bizzy89 Andrew_db |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
|
Quote:
Direi che è indifferente. Nel senso che se la conoscenza di questa "proprietà" è esclusivamente relegata all'interno della classe, puoi fare quello che ti pare, quindi anche accedere direttamente alla variabile.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.