|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Generatori di ozono
Ciao a tutti , mi era venuta in mente una cosa : se i generatori di ioni non sono bilanciati si crea ozono giusto?
quindi perchè non metterne uno groooooooooooooooooooooooooooooooooosso al polo nord? si potrebbe mettere una piccola pezza sul buco no? oppure se ognuno di noi ne accendesse uno anche solo di 100 w alimentato con qualche energia nn inquinevole si potrebbe ottenere lo stesso risultato, no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Penso che in primis ci vorrebbe una quantità enorme di energia, e in secondo luogo non mi pare che respirare ozono sia molto salutare...
Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Il problema e' che lo devi mettere in quota e ricoprire di teflon
Il problema e' che lo devi mettere in quota , producendo a livello del mare
con i venti che ci sono li' e' facilissimo che la molecola urti qualcos'altro a cui cede ossigeno ossidandolo, in piu' essendo piu' denso dell'ossigeno non risalirebbe spontaneamente verso la parte alta dell'atmosfera. In piu' dovresti ricoprire di teflon l'apparecchiatura perche' non si ossidi. Credo si farebbe prima a mettere in orbita uno specchio che rifletta UV e luce sul polo, aumentando la produzione naturale di ozono; purtroppo pero' aumenteresti anche il disgelo ..... Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
E' molto pericoloso per i polmoni: li ossida=li brucia
Quote:
Non arriverebbe in quota dove serve e, come dice giustamente FastFreddy e' molto pericoloso per i polmoni e le mucose: li ossida=li brucia. Ciao
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Respirare l'O3 concentrato è come farsi un tiro di ammoniaca
![]() provato personalmente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
azz però nn pensavo che fosse tossico l'ozono |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ozono cmq è tossico e velenoso solo a concentrazioni elevate... ma te ne accorgi subito perché prende in gola e irrita di brutto le mucose, e l'odore è molto simile a quello dell'ammoniaca... mentre invece basse concentrazioni di O3 sanno da "temporale" o da "cascata" e non fanno male... anzi, profuma l'ambiente
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma l'odore dell'ozono non è quello che si sente dopo forti scariche elettriche? se è quello lo adoro
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ah boh, non l'ho mai sniffato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Niubbodomanda, ma se l'ozono è più denso, come fa a starsene in alto nell'atmosfera e a non precipitare giùù? C'entra la forza centrifuga?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
bubuhbuhahuhu questa si ke è forte... innauguriamo la nuova sezione 'Sniffers Ozonodipendenti'
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Minchia fra poco si inizierà a tirare ozono invece di coca
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ehm...
1) L'ozono dovresti farlo arrivare in stratosfera. Il tempo di residenza necessario perché una sostanza passi dalla troposfera alla stratosfera è di circa 3 anni, mentre l'ozono non dura più di un giorno 2) Il "buco" non è dovuto ad una "mancanza" di ozono, ma all'instaurarsi di uno stato stazionario che coinvolge (in antartide, tra il resto) per alcuni mesi (da settembre-ottobre a novembre-dicembre) un certo numero di cicli radicalici. Mettendo altro ozono otterresti un effetto minimo 3) Di ozono ce n'è una certa quantità nell'atmosfera cittadina durante le ore del giorno, in quanto inquinante secondario prodotto durante processi fotochimici Insomma... direi proprio che non funziona ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figata le devo provare assolutamente |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
a sto punto ingoiati una capsula di azoto liquido
-180gradi di freschezza subito nella tua gola |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Stò cercando ancora nel varesino dove le vendono perchè al negozio sottocasa non le vendono più >.< Se avevo quelle sto mal di gola c'o cazz che me lo tiravo per 4 giorni... (e ce l'ho ancora...). AVVERTENZA: se ne prendete 1 per la prima volta e non siete sbituati alla menta forte potreste sboccare + vedi dopo; se siete abituati prenderne una e masticarla in fretta provoca lacrime e, se si è raffreddati, stappo al naso e cascata dei liquami industriali che ci tenete dentro. Specifico che dopo un mese sono arrivato a farmi fuori un pacchetto in una botta. Dopo 6 meni a masticarne in fretta UNA e poi bere acqua senza infartare. Il Chewingum+water dovrebbe essere uno sport olimpico. Ci vuole una tempra assurda per non urlare. Quote:
![]() Cazzate a parte credo sia troppo pure per me
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.