Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 10:43   #1
erkk84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Partition Magic : hard disk danneggiato

Ciao a tutti avrei un puccolo problema con il mio hd da 160 giga (o 150 non ricordo più)..in ogni caso su questo hd ho installato win e successivamente mi sono fatto una partizione linux da 25 giga..funzionava tutto a quei tempi..anche adesso a dire la verità, solo che dopo aver cercato di allargare la partizione di linux al successivo riavvio partition magic ha iniziato il lavoro e mai più terminato..al successivo riavvio ancora non torvava più il grub..dopodichè ho reinstallato il grub e partye tutto, l'hd in questione funziona perfettamente, win anche (linux l'ho reinstallato su un altro hd a parte), solo che partition magic me lo vede come danneggiato..non mi lascia fare ninete, se metto il disco di instalalzione di win per riformattare tutto, al momento della scelta dell'hd mi trova solo l'altro (dove c'è linux)..cioè, non trova più l'hd sul quale è installato win e nonostante tutto funziona perfettamente..solo che dei 160 (o 150) giga di prima win mi vede solo 100 giga, probabilmente dovuto alle precedenti ripartizioni che ho fatto con un file system ext3 e che adesso non mi vede più perchè visto come danneggiato..
In conclusione mi sapete dire qualcosa su come rimettere a posto la cosa, sempre se è possibile farlo?spero di si..

ciao grazie
erkk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:42   #2
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
La stessa cosa è successa a me pochi giorni fa...
Ho partizionato l'HD con Windows e non con Partition Magic, risultato?
Partition Magic vedeva solo il disco completo e non le sue due partizioni...inoltre me lo etichettava come "danneggiato"
Ho risolto il tutto reimmettendo il CD di Windows XP sul lettore, caricando i file necessari per l'installazione del SO, poi ho eliminato la partizione creata in precedenza...tutto qui.
Al successivo riavvio Partition Magic ha rilevato il disco correttamente, cioè non "danneggiato"...così ho potuto partizionarlo da lì...forse era geloso...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:52   #3
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Prova con testdisk, vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385466

c'è un'opzione per riscrivere l'mbr che ho testato è funziona, un disco in precedenza bloccato da goback è stato modificato ed ora lo vedo perfettamente .
In alternativa recuperi i dati sempre con testdisk e poi formatti.

Ciao
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian