|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Distro leggera per Media Center
Ciao a tutti, ho un pc Duron 1600 con poca ram (mi pare 128 mb) una scheda video integrata e 40 giga di disco
Montandogli un lettore DVD e collegandolo tramite tv out alla mia tv vorrei utilizzarlo come media center da salotto per vederci i divx e qualche cosa dalla rete (tipo youtube, video delle iene, ecc ecc) Niente di super megagalattico per intenderci.. Sapete consigliarmi una distro carina e leggera ma con un minimo di interfaccia grafica decente per il mio pc (se lo usa qualcuno che non sono io vorrei riuscisse agevolmente a mandare in play senza impazzire con la riga di comando) che cmq nn è l'ultimo uscito sul mercato?? Inoltre sapete dirmi se i divx col mio hardware riuscirò a vederli decentemente cosi come i DVD?? Non mi interessa fare video cattura, o registrazione, solo vedere live dal web (a proposito, con linux c'è supporto alle chiavi wi fi USB??) e da divx/DVD/mpeg, ecc ecc.. Ciao! grazie 1000
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a ram stiamo messi male!
con 15 euro la raddoppi!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Dreamlinux
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo, Dreamlinux è leggera ma anche graficamente gradevole e ben accessoriata e abbastanza semplice.
In alternativa c'è GeexBox ma è un po' più ostica, c'era una buona discussione ma non la trovo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
qualcosa di ancora + leggero in termini di mb oppure sfoltire dreamlinux come ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non sbaglio, Sweetmonkey non ha parlato di Live.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E' mia!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
infatti nn cerco Live..
Sto scaricando dreamlinux, vedendola sembra molto buona
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tieni presente anche la discussione di Hal.
Guarda che stiamo parlando di un livello molto alto. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io cercavo 1 distro live
su geexbox ho questi problemi al boot sul notebook: F1 for boot options unknown keyword in config file could not find kernel image: geexbox boot: può essere dovuto al fatto che il mio note ha 1 scheda video S3 ? strano perchè la v0.97 essendo + vecchia funziona mentre quelle dopo no ! sia le v0.98 & v1.0 sia le iso create con iso generetor che le iso scaricate dal sito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

Ciao