Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 14:24   #1
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Cancellazione file in rete.....MORTE DI UN'AZIENDA

Salve a tutti,
ho un'immenso bisogno di aiuto.
Un mio collega ha sputtanato tutto l'archivio dell'azienda.
Praticamente hanno installato una unità di backup nuova nel nostro server e per salvare fino a quel momento i dati facevamo delle copie in vari pc.
COsa è successo???
Il mio collega è entrato nell'ultimo pc dove doveva cancellare i "doppioni" e tramite la rete a cancellato i dati, solamente che quel pc era l'ultimo che conteneva i dati originali e quindi ha cancellato tutto.
Volevo ripristinare i dati dal cestino ma se si cancellano i dati dalla rete nel cestino non ci va nulla.
Come posso fare per evitare il licenziamente al mio collega????

AIUTOOOOOOO.........

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:32   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Tralasciando il fatto che è una PESSIMA idea salvare i file su PC, tutto quello che puoi fare è spegnere immediatamente il PC tenedo premuto il bottone di accensione e utilizzare un software per il recupero dei dati....
Old 15-01-2007, 14:35   #3
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non ho capito: ha cancellato tutti i dati sul server e tutti i backup sparsi sui client? Il tutto prima di fare un backup sul nastro?
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:48   #4
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Praticamente i furboni della mia azienda hanno visto che le cassette di backup non andavano più.
Fino a quando non sono arrivati i tecnici ad istallare uno streamer nuovo (cioè venerdì) le copie di backup venivano fatte copiando i dati da un pc all'altro creando doppioni dappertutto.Calcolando che i file erano tanti i dati in dvd o cd non ci stavano.
Oggi il direttore ha detto "cancellate" le cartelle doppie,i file cloni.....
bene....sono partiti alla carica a cancellare senza pensare di fare prima un backup!!! (viva i direttori da 4000€ al mese di stipendio)....
da un pc in rete sono stati cancellati negli altri pc i dati doppi.....questo fino all'ultimo pc che conteneva quelli buoni diciamo.
Se fosse stato fatto la cancellazione nello stesso pc in cui erano contenuti i file bastava nadare nel cestino e ripristinare, ma dalla rete i file cancellati non vanno nel cestino e quindi???? dove vanno sti file??? vengono eliminati del tutto????
ecco....dato che la colpa è stata già scaricata verso un mio collega volevo vedere se in qualche maniera è possibile ripristinare qualcosa.....

Old 15-01-2007, 14:53   #5
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Tralasciando il fatto che è una PESSIMA idea salvare i file su PC, tutto quello che puoi fare è spegnere immediatamente il PC tenedo premuto il bottone di accensione e utilizzare un software per il recupero dei dati....

Quoto come unica possibilità anche se, mi spiace per il tuo collega, un recupero al 100% è improbabile.
Effettuare sempre un backup giornaliero su nastro o altro supporto adeguato è la regola n° 1 per evitare disastri di questo genere.

Ultima modifica di PARSI : 15-01-2007 alle 14:55.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:54   #6
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Quoto come unica possibilità anche se, mi spiace per il tuo collega, un recupero al 100% è improbabile.
Effettuare sempre un backup giornaliero su nastro o altro supporto adeguato è la regola n° 1 per evitare disastri di questo genere.
A me lo dite che quando sono stato assunto non esisteva la voce "backup" in questa azienda??!??!?!?

Old 15-01-2007, 15:21   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Assicurati su quale pc/server risiedessero i file cancellati dal tuo collega e spegnilo il prima possibile (per evitare che nuovi file vadano a collocarsi nei settori precedentemente occupati dai file di backup; quindi estrai il/gli hdd e dalli in mano ad una ditta di recupero file o, se vuoi sbrigartela da solo, clona il contenuto dell'hdd su un altro e utilizza su quest'ultimo qualche software per il recupero dei file.

Clonare l'hdd con i dati persi è essenziale in quanto se cercando di recuperare i file dall'originale peggiorassi la situazione, le cose si complicherebbero molto.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:08   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq se sono stati solo rimossi dal file system e non distrutti fisicamente azzerando i clusters in modo sicuro dovreti recuperarli quasi tutti

è un po' sezione sbagliata cmq meglio periferiche di mem & controller
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:18   #9
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Scusate se ho sbagliato sezione,
pensavo fosse un problema che riguardasse la rete.
Cmq. sono cazzi molto amari e anche se ho detto subito di non toccare nulla hanno immerdato tutto. Tentando di ripristinare hanno fatto peggio.......
mi dispiace per il mio collega, vedremo come va a finire.

Grazie a tutti per la tempestività

Old 15-01-2007, 16:20   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah il tuo collega....
Old 23-01-2007, 20:07   #11
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Salve a tutti,
ho un'immenso bisogno di aiuto.
Un mio collega ha sputtanato tutto l'archivio dell'azienda.
Praticamente hanno installato una unità di backup nuova nel nostro server e per salvare fino a quel momento i dati facevamo delle copie in vari pc.
COsa è successo???
Il mio collega è entrato nell'ultimo pc dove doveva cancellare i "doppioni" e tramite la rete a cancellato i dati, solamente che quel pc era l'ultimo che conteneva i dati originali e quindi ha cancellato tutto.
Volevo ripristinare i dati dal cestino ma se si cancellano i dati dalla rete nel cestino non ci va nulla.
Come posso fare per evitare il licenziamente al mio collega????

AIUTOOOOOOO.........
Con un software come Getdataback NTFS puoi recuperare i dati cancellati nell'hd...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 06:44   #12
Tony Lio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Scusate se ho sbagliato sezione,
pensavo fosse un problema che riguardasse la rete.
Cmq. sono cazzi molto amari e anche se ho detto subito di non toccare nulla hanno immerdato tutto. Tentando di ripristinare hanno fatto peggio.......
mi dispiace per il mio collega, vedremo come va a finire.

Grazie a tutti per la tempestività
Come si chiama l'azienda?? Vista la penuria di posti di lavoro ho "un mio collega" che si farebbe assumere volentieri al posto del "tuo collega"

Scherzi a parte in bocca al lupo, essere l'ultima ruota del carro porta a questi inconvenienti purtroppo.

ciaooooooo
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:22   #13
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Con un software come Getdataback NTFS puoi recuperare i dati cancellati nell'hd...
Questi software di solito fanno più danni che altro....
In caso di perite rilevanti meglio evitare soluzioni "casalinghe"....
Anche perchè questi software andrebebro installati PRIMA di perdere i dati....
Old 24-01-2007, 11:01   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Aspetta un momento ...
Ma se avete i bakup su nastro non potete reistituire quelli?
Poi la cancellazione è stata fatta direttamente da quel PC oppure dalla rete?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:19   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

secondo me sono recuperabili...

anche perchè sarebbe ottima norma avere un backup GIORNALIERO dei dati per prevenire "disastri d'incompetenza" (che sono sempre dietro l'angolo)
Old 24-01-2007, 11:23   #16
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Aspetta un momento ...
Ma se avete i bakup su nastro non potete reistituire quelli?
Poi la cancellazione è stata fatta direttamente da quel PC oppure dalla rete?
Ciao
Credo che i file siano stati cancellati PRIMA dell'utilizzo dell'unità a nastro...
Old 24-01-2007, 13:46   #17
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Ti consiglio di utilizzarlo prima di snobbarlo. Danni non nè fà assolutamente.
Quote:
Se hai un tubo che perde acqua e dai una chiave inglese ad una casalinga, allora ti dò ragione...
Quote:
E per quale motivo? Basta eseguire la scansione da un altro hd sul quale si installa tale utility...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:28   #18
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Non devi installare nessun software.
GetDataBack non e' una soluzione casalinga ma professionale.
Puoi utilizzare GetDataBack in ambiente bartPe.
Cioe' un cd di boot generato in ambiente "Pebuilder" nel quale, oltre ai plugin di default, e' stato aggiunto il plugin Getdataback e la relativa licenza

Ultima modifica di marika43 : 24-01-2007 alle 15:09.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:17   #19
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ti consiglio di utilizzarlo prima di snobbarlo. Danni non nè fà assolutamente.

Se hai un tubo che perde acqua e dai una chiave inglese ad una casalinga, allora ti dò ragione...

E per quale motivo? Basta eseguire la scansione da un altro hd sul quale si installa tale utility...
Non ho motivo di utilizzarlo.... noi in azienda abbiamo i backup
Se sei sicuro che non crei file temporanei sullo spazio libero degli HD (come fa windows...)

@ marika43: Leggi sopra per il discorso Bart....
Old 24-01-2007, 16:58   #20
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Guarda forse è troppo tardi per salvare la situazione.

Ma manda un paio di dischi alla ontr*ck spendi 90 euro a disco e quelli ti dicono tutto il recuperabile (anche se per assurdo fosse esploso il pc e bruciato il disco) ti mandano una lista file per file delle cose che possono recuperare.

90 euro spedizioni (andata e ritorno inclusi)

Poi aspettati una bel preventivone se vuoi che effettuino il recupero.

Comunque tornando a te, permettimi di dirti che la colpa non è del tuo capo da 4000 euri al mese, ma del responsabile ITC (non ho capito se sia tu).

Un dirigente non può sapere tutto di tutto anzi spesso sanno poco di tutto e molto di niente.
E' dovere del responsabile proporre e applicare tutte le tecniche per far funzionare anche in casi estremi l'informatizzazione dell'azienda.
Poi dipende anche dai budget comunque. Se hai budget bassi puoi giusto un po ingegnarti, ma come hai detto tu, ti sei dimenticato di fare un backup prima di cancellare tutto.

ONTR*ck
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian