Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 11:34   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Router che fa da Access Point?

Salve, ho già un router a casa, un Netgear 834G che funziona egregiamente.
Ultimamente però devo collegare uno multimedia-box che ha un collegamento wireless soltanto di classe 802.11b e quindi non mi assicura protezione visto che ho dati sensibili sulla lan.
Mi hanno consigliato di collegare un Access Point a questo box tramite l'uscita ethernet dello stesso, e di collegare l'Access Point alla rete wireless 802.11g già esistente.
Ora il punto è: posso sfruttare un router wireless solo come un AP? Incorro in problemi, o non è proprio possibile?
Per fare quello che mi interessa quale modalità deve supportare? REPEATER immagino, da dove vedo se un router lo supporta?
Alla fine prendo un router su ebay, perché mi costa meno di un AP.
Old 15-01-2007, 13:50   #2
k_apo
Member

L'Avatar di k_apo

Iscritto dal: Apr 2006
un router con modem adsl/adsl2, switch a 4 porte e access point come hai detto tu costa dai 59 ai 79 euro per uno decente, secondo me ti conviene...
Linux Registered User: 385122
k_apo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:51   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Di usati ne ho visti pure a 30€. Il punto è: può fare il lavoro di un Access Point? O devo sceglierne uno particolare?
Old 15-01-2007, 14:38   #4
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Io ho un router Zyxel non wireless, e avevo il tuo stesso problema.
Dovendo collegare un portatile wireless ho acquistato un access point wireless della Asus, il modello WL 330g che è piccolissimo (meno di un pacchetto di sigarette) e costa circa 60 Euro.

Lo ho attaccato ad uno degli ingressi del router e lo accendo solo quando devo connettermi col portatile.

A me funziona bene (salvo alcune disconnessioni, ma non credo che sia un problema suo) e mi collego da tutto l'appartamento.
Testato anche con giochi online e nessun problema (stesso ping che con il PC collegato al router via cavo)
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 02:13   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ragazzi qualcuno mi aiuta?!
Old 16-01-2007, 11:30   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da teppaz
Io ho un router Zyxel non wireless, e avevo il tuo stesso problema.
Dovendo collegare un portatile wireless ho acquistato un access point wireless della Asus, il modello WL 330g che è piccolissimo (meno di un pacchetto di sigarette) e costa circa 60 Euro.

Lo ho attaccato ad uno degli ingressi del router e lo accendo solo quando devo connettermi col portatile.

A me funziona bene (salvo alcune disconnessioni, ma non credo che sia un problema suo) e mi collego da tutto l'appartamento.
Testato anche con giochi online e nessun problema (stesso ping che con il PC collegato al router via cavo)
Anch'io ho l'ASUS, va benissimo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:32   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Il mio router va benissimo!
Ho però un multimedia center che vorrei collegare non fisicamente con ethernet visto che c'è molta distanza, ma in modalità wireless, ecco qual'è il mio problema!
Old 16-01-2007, 11:37   #8
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Ma le leggi le risposte ?
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:06   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da teppaz
Ma le leggi le risposte ?
E tu la leggi la domanda, o rispondi solo quello che ti gira per la testa?
HO GIA' UN ROUTER WIRELESS!
Ho una rete già esistente, e dall'altra parte un MediaCenter che ha una porta lan 10/100 a cui vorrei collegare un altro router wireless per sfruttarlo come access_point. C'è qualche router che permette di farlo?
Old 16-01-2007, 22:10   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ma quello che vuoi acquistare sulla baia è un routre wireless con o senza modem?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-01-2007, 22:12   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ma quello che vuoi acquistare sulla baia è un routre wireless con o senza modem?
Che cambia se hai il modem o meno?

Ma ebay era un esempio, magari lo prendo qui sul forum. Volevo appunto un consiglio su cosa acquistare.
Old 17-01-2007, 08:18   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Cambia ... E pure parecchio visto che hai già il Netgear (ottimo) che è un router con modem.

I router (solo router e niente modem) wireless sono tutti degli access point con qualche differenza, per esempio il firewall integrato ed un numero di porte LAN superiore.
La mia LAN/WLAN è strutturata con un Netgear DG834 (router modem no wireless) che tiene sotto un router wireless (no modem) D-Link.

Ciao
NAS
Old 17-01-2007, 08:34   #13
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Cambia ... E pure parecchio visto che hai già il Netgear (ottimo) che è un router con modem.
Si ma non ho mai detto di avere problemi con la rete o altro

Quote:
I router (solo router e niente modem) wireless sono tutti degli access point con qualche differenza, per esempio il firewall integrato ed un numero di porte LAN superiore.
Quindi se prendo un router wireless senza modem, posso farlo lavorare da AP?
Mi faresti un esempio di router in grado di farlo? Grazie.
Old 17-01-2007, 10:03   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Si ma non ho mai detto di avere problemi con la rete o altro
Infatti saresti uno dei pochi.
Quello che volevo far passare è che sarebbe sconsigliabile tenere due apparati in grado di instradare segnali verso internet.

Quote:
Quindi se prendo un router wireless senza modem, posso farlo lavorare da AP?
Esatto è quelllo che faccio io.
Cercavo un access point con una numero di prese LAN superiore a 1, siccome non ne esistono ho preso un router wireless senza modem.
Quote:
Mi faresti un esempio di router in grado di farlo? Grazie.
Intanto ti sconsiglio il mio D-Link specie se lo devi tenere acceso per molto e con software P2P attivi.
Ho sentito parlare bene del Netgear WGR614 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 ma non l'ho mai provato.
I router wireless senza modem non sono molto frequenti.
Aspetta che passi qualcuno che ne usa.

Ciao
NAS
Old 17-01-2007, 10:09   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma in cosa influisce l'avere o meno il modem integrato se tanto non lo si usa?

Mi diresti come lo hai configurato il tuo D-Link? Che opzione c'era per farlo funzionare? Repeater?

Che modello è?
Old 17-01-2007, 10:49   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ma in cosa influisce l'avere o meno il modem integrato se tanto non lo si usa?
Il discordo è un po' lungo.
Molti router possono esculdere ilBhe non c'è molto da dire routing verso WAN, molti no.
Visto che devi fare l'acquisto è consigliabile prenderne uno che non abbia tali funzioni.

Quote:
Mi diresti come lo hai configurato il tuo D-Link? Che opzione c'era per farlo funzionare? Repeater?

Che modello è?
Non c'è molto da dire.
Gli ho messo la SSID, un IP compatibile con il resto della LAN, ho configurato il firewall e poco altro.
E' collegato sulla porta 1 del Netgear.
Ho notato che la porta DSL del D-Link DI-624 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0SuOjZaIK1Gw== ha dato dei problemi, quindi ho collegato sulla 1.
Non è configurato come repeater.
Ciao
NAS
Old 17-01-2007, 12:41   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
auguri tut...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian