|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non riesco ad aprire i files*AVI
Ho installato xp pro sp2 su un PC nuovo, e mi sono accorto che non riesco a vedere i file AVI.
Ho provato con WMP11 ( ho spuntato chiaramente la casella dei files AVI ) , WMP9, Nerovision Express 3 (OEM) mi chiede di scaricare i codec Mpeg4 ma lo stesso programma sul vecchio PC non mi chiedeva niente e con WMP9 e tutti gli altri player non c'erano problemi. L'unico programma che me li apre è VLC, ma non capisco perchè con gli altri programmi non riesco a vedere niente...oltretutto non posso masterizzare con Nerovision .. ![]() NB: Tutti i programmi sono originali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Probbilmente ti manca qualche codec. Altrimenti come hai detto tu usa Vlc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Comunque, usare VLC è un'ottima soluzione.
Lo reputo un programma davvero valido. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, ho installato il medium pack della K-Lite e i codec della DivX: ora vedo gli *AVI con i lettori ma Nerovision 3 alcuni non me li apre.
Questa è la cosa + strana perchè sul vecchio pc con lo stesso programma OEM me li apriva tutti...poi sinceramente non so quale criterio usi nel discriminare visto che sono tutti AVI Che mi consigliate di fare? (Nerovision l'ho reinstallato almeno 4 volte, niente.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
klite installa anche i codec divx mi pare..
Comunque non saprei dirti.. Magari dovresti provare a reinstallare il klite (ed assicurarti che nero sia tutto chiuso).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto!
Sperando che possa servire anche ad altri, ho risolto il problema di Nerovision in questo modo: ho scaricato dal sito ufficiale Ahead i vari tool di rimozione dei programmi e dei drivers, l'ho lanciati in modalità provvisoria, pulito tutto riavviato e reinstallato i programmi della suite singolarmente.
Pare che funziona... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.