Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 13:39   #1
TIN0
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Finestre ridotte ad icona che spariscono

Salve a tutti, stasera devo andare da un amico che ha un problema con le varie finestre quando si riducono ad icona, nell'uso normale quando una finestra (del browser ad esempio) viene ridotta ad icona dovrebbe rimanere appunto un'icona sulla barra delle applicazioni, invece il mio amico dice che quando riduce le finestre le icone non rimangono, costringendolo ogni volta a riaprire l'aplicazione. Siccome io non sono certo un guru del pc, riesco a risolvere i problemi solo se mi sono già capitati oppure se ho trovato varie soluzioni sul web, e questa cosa non mi è mai successa, qualcuno sa dirmi dove e cosa cercare e magari quale soluzione esiste per ovviare a quest'inconveniente?

Grazie in anticipo
TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 18:36   #2
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
ciao,
personalmente non ho mai visto ne sentito prima questo problema.
Così a naso mi viene da pensare a qualche worm (o roba simile nel pc), ma quando iconizzi un programma se guardi nel task manager il processo esiste ancora o è morto e defunto??
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:09   #3
TIN0
Member

Te lo posso dire solo dopo che ci sarò stato purtroppo
Old 15-01-2007, 20:37   #4
TIN0
Member

Dopo esser stato a vedere di persona posso risponderti: la finestra si iconizza ma dell'icona in basso non v'è traccia, però il processo resta aperto.
Ed il problema non è solo con il browser (firefox) ma proprio con tutte le finestre, sia di programmi (nero, programma di fotoritocco) sia con finestre di documenti e addirittura il pannello di controllo.
Ho fatto fare la scansione al norton ed anche a zone alarm, in cerca di worm e spyware...non hanno trovato nulla

In più c'è anche il ripristino della configurazione di sistema, non funziona. Cioè è attivato, ci sono i vari punti di ripristino nei diversi giorn, ma il pc non torna alle vecchie impostazioni...dice che è impossibile tornare indietro al punto scelto e che non è stato cambiato nulla, e questo succede per tutti ipunti di ripristino presenti ...mah.

Ultima modifica di TIN0 : 15-01-2007 alle 20:40.
Old 01-02-2007, 14:55   #5
EMILLENNIUM
Member

L'Avatar di EMILLENNIUM

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
mi unisco all'help... stessa cosa con un Windows XP Media Center Edition SP2.

il bello è ke il pc viene utilizzato da più profili utente. in uno mi fa sto scherzo e nell'altro no...

qualcuno ha una soluzione??

grazie a tutti!!
EMILLENNIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:35   #6
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
allora, scaricate questo programmino: link
non va installato e risolve alcuni problemi con le barre applicazioni, traybar, avvio veloce ecc.
dal primo menu "taskbar problems" selezionate "minimized programs missing" e poi cliccate su repair.
se avete programmi tipo processguard o roba simile disabilitateli temporaneamente altrimenti non permetteranno la chiusura e il riavvio di explorer.exe
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:42   #7
EMILLENNIUM
Member

L'Avatar di EMILLENNIUM

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
grandioso skirzo! 6 il mio idolo!!!
GRAZIE!!!!

6 troppo il miglioOre!
EMILLENNIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:18   #8
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:39   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
allora, scaricate questo programmino: link
non va installato e risolve alcuni problemi con le barre applicazioni, traybar, avvio veloce ecc.
dal primo menu "taskbar problems" selezionate "minimized programs missing" e poi cliccate su repair.
se avete programmi tipo processguard o roba simile disabilitateli temporaneamente altrimenti non permetteranno la chiusura e il riavvio di explorer.exe
questo sarebbe da mettere in una guida. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL