Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 23:46   #1
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Passaggio da Norton a Kaspersky

Vorrei un consiglio. Poichè tra poco scade la licenza del norton e quindi vorrei acqustare una versione 2007 di un antivirus per essere protetto anche in internet, vorrei sapere qual'è meglio tra:

- Norton Internet Security 2007 (che fa anche da antivirus)
- Kaspersky Internet Security 6.0 (fa anche da antivirus?)

Conosco Norton e mi sono trovato bene, ho sentito parlare di Kaspersky e volevo avere l'opinione da chi li ha provati entrambi.
Come prezzo ho visto che più o meno è lo stesso per entrambi
Old 13-01-2007, 23:58   #2
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Qui molti ti diranno che norton non vale nulla e di mettere Kaspersky internet security (fa anche da antivirus ).
Secondo me ti conviene provare la trial di Kis, così ti puoi fare un idea e giudicare di persona .

Ti segnalo anche i thread ufficiali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 14-01-2007 alle 00:10.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 23:58   #3
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko
vorrei sapere qual'è meglio tra:
- Norton Internet Security 2007 (che fa anche da antivirus)
Ciao, per il Norton potresti dare uno sguardo qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
Norton internet security [Thread Ufficiale]
ci puoi trovare l'opinione, le riflessioni, e le problematiche incontrate nell'uso del software da altri utenti.
Quote:
Kaspersky Internet Security 6.0 (fa anche da antivirus?)
Il KIS 6 è ritenuto un prodotto d'eccellenza, difficile trovare di meglio, credo (IMHO).
Comunque, il thread giusto è questo:
Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]
ci troverai sicuramente info utili ed interessanti

Infine, in generale, per domande sugli AV shareware, ecco il thread:
Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156

Comunque, il consiglio di FOXYLADY è ottimo, le trial versions sono una grande occasione per testare un prodotto, e farsi così una propria idea , verificare se fanno al caso nostro, o se invece cerchiamo qualcosa di diverso.
ciao

Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:09.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 00:15   #4
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Ho già letto qualche topic e mi sono fatto un idea, ma non ho trovato dati oggettivi che dicano che uno è meglio dell'altro.

Quasi quasi installo la versione di prova del Kaspersky in questi giorni e lo affianco al Norton in scadenza. Valuto e vedo come mi trovo.

Come pesantezza qual'è meglio per il sistema?
Old 14-01-2007, 00:22   #5
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quando dici lo affianco al norton spero che tu non intenda sullo stesso PC, altrimenti il PC implode .
Prova il kis su di un altro PC se ce l'hai, oppure disinstalla completamente Norton prima di installare l'altro.
Il Kis dovrebbe essere un pò più leggero comunque

Old 14-01-2007, 00:24   #6
ania
Senior Member

Quote:
Quasi quasi installo la versione di prova del Kaspersky in questi giorni e lo affianco al Norton in scadenza. Valuto e vedo come mi trovo.

Ciao, io NON installerei DUE antivirus contestualmente, non è una grande idea (IMHO) avere due antivirus che operano in real time protection contestualmente sul medesimo pc.
Potresti avere problemi di instabilità del sistema quando non anche il crash del sistema, io sinceramente eviterei.
Puoi mettere due av -se proprio lo ritieni opportuno e/o necessario- solo se il secondo av che vai ad aggiungere è privo di real time protection, e lo aggiorni semplicemente, e lo usi per scansioni on demand di controllo, ad es. talora si fa ciò, prendendo come secondo av il Bitdefender 8 free, che è privo di real time protection, ed in quel caso, in prima linea c'è il tuo primo av.
Una suite del livello del KIS 6 poi, non credo che abbia nemmeno bisogno di "qualcuno che stia a guardarle le spalle" ( tipo un av di seconda linea ) perchè in prima linea hai già un ottimo esercito. Tutto IMHO.
ciao

Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:26.
Old 14-01-2007, 00:36   #7
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Ho installato e aggiornato on-line il KIS 6, versione di prova 30 giorni. Il doppio antivirus serve solo per non rimanere scoperto nel momento del passaggio. Tra poco riavvio e vedo come si presenta il kaspersky
Old 14-01-2007, 00:41   #8
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Ti consiglio anche questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

Old 14-01-2007, 00:43   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho già letto qualche topic e mi sono fatto un idea, ma non ho trovato dati oggettivi che dicano che uno è meglio dell'altro.

Se vuoi dati oggettivi tra i due ma relativamente agli antivirus e non all'intera suite, puoi vedere qui
www.av-comparatives.org

Su quale sia più pesante...bhe non ci sono dubbi...il Norton è conosciuto per questo
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 00:46   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
il norton è l'antivirus più pesante ed invasivo che esista e installarlo insieme a kaspersky ti porterà solo problemi. il kis 6 trial ti da protezione per 30 gg. senza problemi e nel frattempo puoi acquistare quello che ti pare ma acquista kis che spenderai i tuoi soldi bene (IMHO).
altra cosa, se devi disinstallare il norton, usa l'apposito tool di rimozione e fai una pulizia del registro con ccleaner o tuneup.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-01-2007 alle 00:48.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 00:54   #11
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
altra cosa, se devi disinstallare il norton, usa l'apposito tool di rimozione e fai una pulizia del registro con ccleaner o tuneup.
Ciao, ho letto già in numerosi post il riferimento all'utility "Tune Up", e credo di avere capito che difficilmente si posssa trovare qualcosa di meglio, insomma, sembrerebbe essere un ottimo tool per "pulire il registro di sistema dalle chiavi orfane di programmi disinstallati".
Unico piccolo "neo" , Tune Up è un programma shareware.
Vi vorrei domandare -scusatemi per l'OT ma magari tornerà utile anche a Serpiko questa vostra risposta- qual è il programma freeware che più si approssima alle features di Tune Up.
Ho letto anche di "Advanced Windows care" , cosa ne pensate?
grazie mille e ciao

Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:56.
Old 14-01-2007, 00:59   #12
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania

Ciao, ho letto già in numerosi post il riferimento all'utility "Tune Up", e credo di avere capito che difficilmente si posssa trovare qualcosa di meglio, insomma, sembrerebbe essere un ottimo tool per "pulire il registro di sistema dalle chiavi orfane di programmi disinstallati".
Unico piccolo "neo" , Tune Up è un programma shareware.
Vi vorrei domandare -scusatemi per l'OT ma magari tornerà utile anche a Serpiko questa vostra risposta- qual è il programma freeware che più si approssima alle features di Tune Up.
Ho letto anche di "Advanced Windows care" , cosa ne pensate?
grazie mille e ciao
Per la pulizia delle chiavi utilizzo con piena soddisfazione RegSeeker...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 01:28   #13
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Allora, prime impressione dall'installazione del Kaspersky (con Norton disabilitato):

- non capisco come fare a tenere attivo l'antivirus e bloccare però quella scansione continua che fà da solo e che tra l'altro blocca quasi il PC a livello di risorse
- ha trovato 2 trojan che il Norton non aveva notato
- provando ad aprire firefox e thunderbird, nonostante gli avessi dato "Consenti" sulla finestrella in basso, non funzionavano

Per il momento l'ho disinstallato perchè era inusabile in pc. Aspetto commenti e consigli...
Old 14-01-2007, 01:45   #14
ania
Senior Member

Quote:
Per il momento l'ho disinstallato perchè era inusabile in pc. Aspetto commenti e consigli...
Ciao, purtroppo, non ho mai usato il KIS 6, quindi non posso esserti di grande conforto o ausilio in questo momento, ma ti rimando al thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
miniguida KAV6 *per inesperti*

penso inoltre che se posterai in quella sede i tuoi dubbi e difficoltà nell'utilizzo del KIS 6 , oppure se li posterai nel thread dedicato al KIS 6
Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]
sicuramente troverai utenti gentili e disponibili a darti una mano per risolvere ogni problema.
ciao
Old 14-01-2007, 01:49   #15
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Allora, prime impressione dall'installazione del Kaspersky (con Norton disabilitato):

- non capisco come fare a tenere attivo l'antivirus e bloccare però quella scansione continua che fà da solo e che tra l'altro blocca quasi il PC a livello di risorse
- ha trovato 2 trojan che il Norton non aveva notato
- provando ad aprire firefox e thunderbird, nonostante gli avessi dato "Consenti" sulla finestrella in basso, non funzionavano

forse parlo arabo: norton e kaspersky insieme creano problemi, ti incasini il sistema, disinstalla norton e poi installa kaspersky.
per la pulizia del registro va bene anche regseecker.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-01-2007 alle 01:52.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 01:55   #16
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
per la pulizia del registro va bene anche regseecker.
Ciao c.m.g. si procede :
1_ci si assicura di fare una copia delle voci che si andranno successivamente a rimunovere ( copia di back up)
2_si seleziona fra le numerose opzioni disponibili nel programma, l'opzione "pulizia del registro", poi
3_si dà l'ok per fare partire la scansione/analisi delle chiavi di registro,
4_si attende il termine della scansione, e fra tutte le chiavi trovate, si selezionano solo le "voci in verde",
5_si procede eliminando tra le voci trovate, solo le "voci in verde".
Giusto così? O c'è altro, o sbaglio qualcosa ?
ciao e grazie mille ed ancora scusate per l 'OT.
P.S.
Comunque, sto anche leggendomi tutti i threads archiviati che trattano di regseeker e di pulizia del registro in generale, prima o poi imparo anche io

Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 03:11.
Old 14-01-2007, 09:17   #17
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
io ti suggerirei AntiVirusKit internet security che comprende anche l'antivirus kaspersky
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 09:44   #18
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
io ti suggerirei AntiVirusKit internet security che comprende anche l'antivirus kaspersky
Ma come pesantezza non ci siamo prorpio...
Alcune volte risulta più pesante di norton quindi lo sconsiglio per il momento

Sono Tornato CIAO a TUTTI
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:01   #19
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
serpiko, potresti per favore indicarci le tue caratteristiche in modo che anche noi possiamo capire come sei messo?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:02   #20
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
ovviamente indevo hw
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian