|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Passaggio da Norton a Kaspersky
Vorrei un consiglio. Poichè tra poco scade la licenza del norton e quindi vorrei acqustare una versione 2007 di un antivirus per essere protetto anche in internet, vorrei sapere qual'è meglio tra:
- Norton Internet Security 2007 (che fa anche da antivirus) - Kaspersky Internet Security 6.0 (fa anche da antivirus?) Conosco Norton e mi sono trovato bene, ho sentito parlare di Kaspersky e volevo avere l'opinione da chi li ha provati entrambi. Come prezzo ho visto che più o meno è lo stesso per entrambi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Qui molti ti diranno che norton non vale nulla e di mettere Kaspersky internet security (fa anche da antivirus
![]() Secondo me ti conviene provare la trial di Kis, così ti puoi fare un idea e giudicare di persona ![]() Ti segnalo anche i thread ufficiali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318 ![]()
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 14-01-2007 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318 Norton internet security [Thread Ufficiale] ci puoi trovare l'opinione, le riflessioni, e le problematiche incontrate nell'uso del software da altri utenti. Quote:
Comunque, il thread giusto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383 Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] ci troverai sicuramente info utili ed interessanti ![]() Infine, in generale, per domande sugli AV shareware, ecco il thread: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156 Comunque, il consiglio di FOXYLADY ![]() ciao ![]() Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho già letto qualche topic e mi sono fatto un idea, ma non ho trovato dati oggettivi che dicano che uno è meglio dell'altro.
Quasi quasi installo la versione di prova del Kaspersky in questi giorni e lo affianco al Norton in scadenza. Valuto e vedo come mi trovo. Come pesantezza qual'è meglio per il sistema?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quando dici lo affianco al norton spero che tu non intenda sullo stesso PC, altrimenti il PC implode
![]() Prova il kis su di un altro PC se ce l'hai, oppure disinstalla completamente Norton prima di installare l'altro. Il Kis dovrebbe essere un pò più leggero comunque ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere problemi di instabilità del sistema quando non anche il crash del sistema, io sinceramente eviterei. Puoi mettere due av -se proprio lo ritieni opportuno e/o necessario- solo se il secondo av che vai ad aggiungere è privo di real time protection, e lo aggiorni semplicemente, e lo usi per scansioni on demand di controllo, ad es. talora si fa ciò, prendendo come secondo av il Bitdefender 8 free, che è privo di real time protection, ed in quel caso, in prima linea c'è il tuo primo av. Una suite del livello del KIS 6 poi, non credo che abbia nemmeno bisogno di "qualcuno che stia a guardarle le spalle" ( tipo un av di seconda linea ) perchè in prima linea hai già un ottimo esercito. Tutto IMHO. ciao Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho installato e aggiornato on-line il KIS 6, versione di prova 30 giorni. Il doppio antivirus serve solo per non rimanere scoperto nel momento del passaggio. Tra poco riavvio e vedo come si presenta il kaspersky
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti consiglio anche questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
www.av-comparatives.org Su quale sia più pesante...bhe non ci sono dubbi...il Norton è conosciuto per questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il norton è l'antivirus più pesante ed invasivo che esista e installarlo insieme a kaspersky ti porterà solo problemi. il kis 6 trial ti da protezione per 30 gg. senza problemi e nel frattempo puoi acquistare quello che ti pare ma acquista kis che spenderai i tuoi soldi bene (IMHO).
altra cosa, se devi disinstallare il norton, usa l'apposito tool di rimozione e fai una pulizia del registro con ccleaner o tuneup.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 14-01-2007 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Unico piccolo "neo" ![]() ![]() ![]() Vi vorrei domandare -scusatemi per l'OT ![]() Ho letto anche di "Advanced Windows care" , cosa ne pensate? grazie mille e ciao Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora, prime impressione dall'installazione del Kaspersky (con Norton disabilitato):
- non capisco come fare a tenere attivo l'antivirus e bloccare però quella scansione continua che fà da solo e che tra l'altro blocca quasi il PC a livello di risorse - ha trovato 2 trojan che il Norton non aveva notato - provando ad aprire firefox e thunderbird, nonostante gli avessi dato "Consenti" sulla finestrella in basso, non funzionavano Per il momento l'ho disinstallato perchè era inusabile in pc. Aspetto commenti e consigli...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111 miniguida KAV6 *per inesperti* penso inoltre che se posterai in quella sede i tuoi dubbi e difficoltà nell'utilizzo del KIS 6 , oppure se li posterai nel thread dedicato al KIS 6 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383 Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] sicuramente troverai utenti gentili e disponibili a darti una mano per risolvere ogni problema. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
per la pulizia del registro va bene anche regseecker.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 14-01-2007 alle 01:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1_ci si assicura di fare una copia delle voci che si andranno successivamente a rimunovere ( copia di back up) 2_si seleziona fra le numerose opzioni disponibili nel programma, l'opzione "pulizia del registro", poi 3_si dà l'ok per fare partire la scansione/analisi delle chiavi di registro, 4_si attende il termine della scansione, e fra tutte le chiavi trovate, si selezionano solo le "voci in verde", 5_si procede eliminando tra le voci trovate, solo le "voci in verde". Giusto così? O c'è altro, o sbaglio qualcosa ? ciao e grazie mille ed ancora scusate per l 'OT. P.S. Comunque, sto anche leggendomi tutti i threads archiviati ![]() ![]() Ultima modifica di ania : 14-01-2007 alle 03:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
io ti suggerirei AntiVirusKit internet security che comprende anche l'antivirus kaspersky
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Alcune volte risulta più pesante di norton ![]() ![]() Sono Tornato CIAO a TUTTI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
serpiko, potresti per favore indicarci le tue caratteristiche in modo che anche noi possiamo capire come sei messo?
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
ovviamente indevo hw
![]() ![]() ![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.