Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 11:00   #1
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
[DIETA] 1300 calorie

Volevo sapere se in internet su siti seri (evitate siti di riviste) si trovano delle diete aggiornate a 1300 cal/giorno... Una mia amica è andata dal dietologo e le ha dato questa dieta ma pensa che le abbia dato una dieta un pò "vecchia".. nel senso che il foglio con scritto cosa può mangiare e cosa no glie l'aveva dato già 6/7 anni fa...

sapete dove si può trovare un elenco SERIO di quali alimenti e quantità per una dieta a 1300 cal/giorno?

grazie
Old 10-01-2007, 11:04   #2
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
1300 calorie al giorno?

ci sono modi molto meno traumatici per suicidarsi
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:05   #3
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
Volevo sapere se in internet su siti seri (evitate siti di riviste) si trovano delle diete aggiornate a 1300 cal/giorno... Una mia amica è andata dal dietologo e le ha dato questa dieta ma pensa che le abbia dato una dieta un pò "vecchia".. nel senso che il foglio con scritto cosa può mangiare e cosa no glie l'aveva dato già 6/7 anni fa...

sapete dove si può trovare un elenco SERIO di quali alimenti e quantità per una dieta a 1300 cal/giorno?

grazie
prova sul sito del prof che va da costanzo... ma non mi ricordo come si chiama...
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:23   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
prova sul sito del prof che va da costanzo... ma non mi ricordo come si chiama...

...meglio se ti rivolgi a donna moderna!
Old 10-01-2007, 11:32   #5
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
cmq credo che diete da 1300 calorie possano proporle solo quelle caxxo di riviste da complessate, altro che dietisti competenti
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:36   #6
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:

grazie
piuttosto cambia dietologo...
Old 10-01-2007, 11:54   #7
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

ora che mi ci fate pensare è probabile che sia 1300 cal a pasto.. non al giorno...

nessuno che conosca qualcosa di serio? non è urgente nè necessario.. come vi ho detto la dieta ce l'ha.. ma è per sapere se ci sono cibi "nuovi" che in questi anni si sono aggiunti a tale dieta...
Old 10-01-2007, 12:17   #8
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
a meno che non sia una nana non credo che siano 1300... troppo poche...
Old 10-01-2007, 12:20   #9
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
1300 calorie a pasto???
Ingrassi come un porco!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:35   #10
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
grazie
si e non su internet.
se la tua amica ha un problema SERIO di peso, può recarsi ad un centro per i disturbi alimentari, è gratuito basta pagare il ticket, e avrà una lista di medici che la terranno sotto controllo, in + farà dei dayhospital.

se invece non ha problemi ma vuole dimagrire per sfizio, allora può andare da un normale dietologo.

Le diete non sono universali, non credete alle cretinate...
ogni persona ha la sua indole a ingrassare, chi per stress, chi per nervoso, chi per ansia, e chi perché ha semplicemente fame, o chi per problemi metabolici.
ognuno ha la sua dieta personale, in base al suo comportamento e al suo fisico.
Non si può generalizzare.
Old 10-01-2007, 12:36   #11
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
se è una dieta per perdere peso è più che verosimile che siano 1300 al giorno.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:44   #12
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
cmq credo che diete da 1300 calorie possano proporle solo quelle caxxo di riviste da complessate, altro che dietisti competenti
non è una cosa così ridicola...
io quando pesavo 135 kg andai da una dietologa che mi segnò una dieta da 1200 kcal.
Dopo 2 mesi circa persi 20 kg (quasi 1 kg al giorno i primi tempi e non meno di mezzo kg). Ma non servì a nulla perchè dopo 3 mesi ne recuperai 30.

Andai al centro dei disturbi e dopo 4 mesi ho perso (con una dieta da 1900kcal) 28 kg.

Il problema non sta nel calare subito... ma nel calare con calma, e essendo soddisfatti di cio che si mangia... altrimenti non vedi l'ora di sgarrare.
Quote:
ora che mi ci fate pensare è probabile che sia 1300 cal a pasto.. non al giorno...
si certo... Paris Hilton potrebbe telefonarmi da un giorno all'altro per chiedermi di venire al letto con lei pagandomi 200 milioni di euro

ps: 1300 kcalorie sono quasi l'equivalente di un Big Mac Maxi Menu di MerdDonald. fai un po te.
Old 10-01-2007, 14:20   #13
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
calcolato che una persona media che fa un po' di movimento, si ingurgita sulle millesettecento calorie al giorno, se una persona deve perdere peso e magari fa un lavoro sedentario, milletrecento non mi sembrano così poche (oltretutto trattandosi di una ragazza) e oltretutto dipende anche dal metabolismo che si spera sia stato controllato dal medico che ha prescritto la dieta...
Old 10-01-2007, 14:35   #14
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
1300 Kcal al giorno sono un suicidio
a pasto li prendeva Homer quando doveva ingrassare per diventare invalido e poter lavorare a casa
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:01   #15
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
ma... io ne sto seguendo una da 1200 Kcal.. sono 170 cm (interotta per le festività)....
ho sempre mangiato due volte al giorno... e quindi dividere 600 kcal a pasto mi sembra più che sufficiente.. adesso vorrei tornare un minimo longilinea (devo perdere 15 kg e tornare a pesare 55 kg) e ci vorranno circa 10 settimane... ovvio che, dopo le 10 settimane, l' importante è una dieta di mantenimento (che deve essere sicuramente più equilibrata...)
ovvio... posso anche essermi sbagliata
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:11   #16
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

ammazza che bordello....

ok... chiarito il fatto che sono 1300 cal/giorno... pare dunque che su internet non si trovi nulla di serio per controllare se c'è qualcosa di nuovo nelle diete moderne..

grazie a tutti.
Old 10-01-2007, 15:16   #17
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Il metabolismo basale (cioè stare fermi a letto per 24h) richiede mediamente 1400 cal al giorno, l'ONU ha stabilito (OMS e FAO) come limitedi sopravvivenza 1600 cal al giorno, direi che sono pochine... Visto che sono passati 5-6 anni non sarebbe il caso di di farsela rifare la dieta?
Old 10-01-2007, 15:22   #18
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
1300 al giorno forse sono un po poche,se fai anche la colazione i 3 pasti ti sembreranno poveri.
Io feci una dieta tempo fa,volevo perdere 5 kili(non sono grosso) perchè non sono altissimo e volevo passare da 67 a 62,ci riuscii in 1 mese diminuendo di molto i condimenti,i grassi e aumentando un po le verdure,diminuendo le quantità di pasta e pane,insomma mangiando un po meno,non ci vuole niente.La prima settimana praticamente non mangiavo grassi,zero olio e burro,nemmeno nei sughi,erano orrendi infatti.Dalla seconda settimana in poi ho aggiunto un poco di olio ,giusto per rendere più saporito.Nei mesi successivi mi sono abituato a mangiare meno grassi anzi ,nonostante a volte mi viene fame ,quando vado nei pub o ristoranti la sera ad esempio,non riesco a mangiare tutto.Prima mangiavo come un porco,già da questo natale mi sono accorto che ho meno appetito,infatti ai cenoni natalizi la mia tipa si è sorpresa perchè ho mangiato meno di lei.
Ora sto sui 61KG e scendo ancora,senza sforzi.

Ah piccolo trucchetto,magari quando fai le bistecche o cucini la carne in generale,non mettere olio e per condire usa le erbe,il pesce si può fare arrosto non troppo cotto così rimane sugoso e non serve olio per cucinare bastano i grassi interni al pesce,oppure si può fare al cartoccio con un cucchiaino di olio carote a listarelle pomodori e zucchine timo e rosmarino,viene una favola ed è magrissimo!

Ultima modifica di mauriz83 : 10-01-2007 alle 15:25.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:27   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
1300 calorie sono un suicidio e questo "1300" è un numero magico?
Perchè 1300 e non 1400? Magari perchè poco = meglio e si cala più in fretta?
Certa gente è da ricovero con 'ste diete
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:29   #20
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
1300 calorie sono un suicidio e questo "1300" è un numero magico?
Perchè 1300 e non 1400? Magari perchè poco = meglio e si cala più in fretta?
Certa gente è da ricovero con 'ste diete
mah.. con questi commenti mi stupite... forse siete poco informati... io ho visto il foglio e praticamente può mangiare di tutto anche se in quantità calcolate... non mi pare una dieta da fame...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian