|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Controller PCI + Raptor] Vale la pena?
Ciao
Premetto che ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato molto, però se l'argomento è già stato trattato, rimandatemi pure alla discussione. Ho un P4 2.5 ghz - 3*512 MB RAM - HD Hitachi PATA 250 GB 7200 r/m con scheda ASUS sprovvista di controller SATA/SATA2. Ho fatto dei lavori ad una ditta che vende PC e vorrei farmi pagare con un paio di Raptor (direi 1 da 150 GB + 1 più piccolo ... dipende dai soldi che ci sono in ballo). Vista l'assenza di un controller SATA/SATA2, potrei acquistarne uno PCI con 2 uscite. Vale la pena? L'interfaccia PCI non è più lenta di una SATA/SATA2? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
Ho letto da qualche parte di un problema legato al bus che può limitare la banda passante; chi ci aiuta? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io ho un raptor da 74 GB su controller aggiuntivo e va più veloce del 7200 che sullo stesso pc.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
il raptor è veloce, ma non supera i 133 mb/s permessi dal bus PCI, quindi se volete andate tranquilli
io ne avevo 2 in raid 0 su una Adaptec 1210SA PCI che ora non uso più, li ho collegati sulle porte onboard sulla mobo nuova
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Posso scegliere tra Maxtor ma vorrei evitare, oppure Hitachi e Western Digital. Sai cosa faccio? Mi faccio pagare e poi compro quello che voglio. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai menzionato Seagate, marca che adoro e venero come nessun'altra.
Il fantastico Seagate Cheetah 15K.5 è un mio obiettivo, a questo punto tengo i soldi da parte per l'acquisto di un PC nuovo tra 1 anno. I miei dubbi stanno nel comportamento che Vista terrà nei confronto di HD SCSI o Ultra SCSI. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Terrò conto.
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.