|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
|
Costruire schermo 3d col cellophane. Ci riuscite?
Salve, qui
http://individual.utoronto.ca/iizuka...cellophane.htm avrei trovato delle informazioni su come realizzare uno schermo 3d con un cellophane e uno schermo lcd. Non mi sembra una baggianata visto che proviene dal sito di una dipartimento universitario. Ho provato con il cellophane per incartare i libri ma penso che non è adatto allo scopo poichè cambiando il verso della pellicola non si oscura l'immagine come viene visualizzato. Se magari qualcuno vuole provare col cellophane o ha capito cosa utilizzare sarebbe un bell'esperimento per nulla pericoloso. Mc Gyver di hardware upgrade scatenatevi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
|
Volevo sapere se lo strato superficiale del monitor lcd era polarizzato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 168
|
Hai usato gli occhiali polarizzanti? Sono quelli che usano in qualche posto (tipo acquario di Genova) x far vedere i filmati in 3D. Senza di quelli non succede nulla dato che il tuo occhio (e anche quello di tutti) non distingue la polarizzazione della luce.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
|
quindi bisogna provare con il cellophane e vedere se con gli occhiali ottengo una zona scura al variare l'inclinazione del cellophane come riportato nella figura del link?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
|
si, devi trovare qualcosa di polarizzato
ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
|
nessun altro prova?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


















