|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Algoritmo di conversione
E' possibile trovare l'algoritmo che mi lega una stringa alfanumerica di 10 caratteri ad un numero di 12 cifre?
mi spiego meglio.. sapendo ad esempio che: la stringa abcd12efgh è associata al numero 12345678912; la stringa qwer32asdf è associata al numero 54698214558; .... è possibile risalire da queste informazione all'algoritmo che le ha generate? Il numero deve generare la stringa. e se si... quante informazioni mi servirebbero per risalirvi??? grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
considerando che anche nel caso di alfabeto italiano con 21 lettere si possono generare 21^10 = 1.6679881 × 10^13 stringhe diverse... direi che non tutte le stringhe corrispondono a un numero
![]() ehm.. ma hai il programma che fa questa cosa? io mi rimboccherei le maniche e andrei di reverse engineering ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
2) comunque sia non siamo molto lontani: 1.6679881 × 10^13 è un numero da 14 cifre, lui ne aveva chieste 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
già.. aveva anche scritto che il numero deve generare la stringa! comunque 1.6679881 × 10^13 nel caso di alfabeto a 21 caratteri, ma lui ha messo anche numeri, quindi è molto più alto il numero.
indipendentemente da questo.. non vedo metodi praticabili per risalire all'algoritmo... vabbè che è una macchina a stati finiti, ma sono fin troppe 12 cifre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma nel caso fosse criptato in md5, è possibili risalire alla stringa di partenza?
Io sapevo di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rieccomi, scusatemi ma sto pomeriggio ho avuto da fare...
allora, probabilmente mi sono spiegato male: il problema è il seguente. Io vorrei risalire all'algoritmo che mi genera, a partire da un numero di 12 cifre, una determinata stringa. I dati che ho a disposizione sono un certo numero (non esagerato) di coppie STRINGA - NUMERO... e vorrei risalire quindi all'algoritmo che mi trasforma un qualsiasi numero in una stringa. esempio: "123456" diventa "abcdef"; "135246" diventa "acebdf".... e così via... in questo caso l'algoritmo sarebbe: ad ogni numero naturale assegna la corrispondente lettera dell'alfabeto: 1 = a; 2 = b; 3 = d; ...eccetera Questo è quello a cui vorrei arrivare io.... che dite... è fattibile??
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
da 1 a 100..... giusto per avere una qualche idea...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Tipo se avessi una codifica di tipo posizionale per cui ad esempio: abc=123 acb=456 Non la vedo un'operazione fattibile. Ma poi questo a cosa ti serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi ringrazio comunque per l'aiuto che mi avete dato!!! Buona BEFANA a tutti/e!!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.