|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Rallentamento PC - Come partizionare?
Ciao a tutti,
mi trovo costretto a formattare il mio pc (che vedete in firma) per un problema che si è verificato: il pc infatti in ambiente windows fatica a rispondere velocemente ai comandi pur non essendo "intasato". Mi spiego: ad esempio quando apro una nuova finestra di explorer, essa si apre almeno 2/3 secondi dopo il click, e questo vale anche per altri programmi. Prima di tutti nella nuova formattazione proverò a cambiare driver passando dai 6.86 ai 6.39 beta modded ma oltre a questo volevo un consiglio sulle partizioni; in questo momento ne ho 3: 1 solo per windows da 40 giga, le altre 2 da 100 giga l'una (una solo con dati e l'altra con dei dati e tutti i programmi). Secondo voi è giusto dedicare una partizione SOLO a windows oppure è consigliato magari aumentarne un po le dimensioni e mettere windows e tutti i programmi nella stessa partizione (cosi come ho letto in alcuni articoli online)? Non vorrei infatti che creando una part dedicata a win e un'altra per i programmi ci sia una sorta di "problema di comunicazione" che provoca rallentamento. Fatemi sapere cosa ne pensate e datemi un vs consiglio. grazie e buon anno. Giorgio
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w Ultima modifica di supermaggio : 04-01-2007 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
p.s
premetto che premendo ctrl alt canc il sistema non risulta occupato da nesuna applicazione, quindi la causa del rallentamento non è questa... grazie
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
help
help please
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao,
allora, il problema del rallentamento potrebbe essere imputato a qualche software tipo virus o spyware, da rimuovere con gli appositi programmi, a programmi installati male, o a driver non corretti. Controlla il registro degli eventi, fai una scansione con antivirus + SUPERANTIPSYWARE + EMCO MALVARE controlla anche la deframmentazione Per quanto riguarda invece le partizioni, la suddivisione va benissimo, ma ti consiglio di installare so e programmi nella stessa partizione, i dati invece in un altra. es. su c: 40 gb s.o. + office su d: sposti la cartella documenti - il desktop e la posta elettronica. Per personalizzare i percorsi di sistema puoi utilizzare tweak ui dei powertoys di microsoft. Altro consiglio per quanto riguarda il tuo probelma, metter tutte le impostazioni del bios a default, e utilizzere solo i driver certificati. poi se va tutto ok puoi utilizzare i driver beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok
Con virus e spyware sono ok, uso nod32 + adaware + spybot, la ritieni efficiente come triade?
quindi proponi di mettere s.o e tutti i programmi in una partizione sola? nel mio caso attuale puo essere un problema, come citavo sopra, di "comunicazione" tra software tra le diverse partizioni? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
non pesno sia un probelma di comunicazione tra partizionie, 2-3 secondi in ambito informatico sono tanti
prova con SUPERANTISPYWARE adaware utlimamente mi ha deluso il resto è OK per i driver invece ??? hai installato dei driver beta ? passa a quelli certificati, al massimo fai un downgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
NOD32 non ha superato alcuni miei test, a tal proposito consiglio un controllo gratuito con un antivirus online (Kaspersky).
Hai mai deframmentato? Scan disk? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho una partizione da 20gb x windows ed i programmi e le altre x i dati. In particolare nel tuo caso se la partizione da 100gb con dati e programmi non è deframmentata senz'altro avrai dei rallentamenti. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.