|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Win XP Pro problemi wifi
Ciao ragazzi
ho un problema che non so come risolvere e avrei bisogno del vostro aiuto Comincio con lo specificare che posseggo un router di quelli Pirelli che da in dotazione Telecom con l'offerta AliceMia e 2 PC connessi alla rete wi-fi tramite 2 antennini usb2.0, uno marchiato Ericsson e uno marchiato Siemens. I due pc montano entrambi Win XP Professional SP2. Il problema riguarda però solo il mio. Praticamente ogni tanto sembra che la connessione wi-fi si blocchi, nel senso che rimane collegata ma smette di trasmettere. In questo modo smette di trasmettere anche la connessione internet ovviamente. Il guaio è che per potermi riconnettere devo staccare e riattaccare l'antennino al pc, in quanto mi trovo impossibilitato ad aprire il menù della connessione wi-fi o di qualsiasi altra connessione di rete (compreso il pannello connessioni di rete, perchè non compare proprio il menù delle connessioni, il pannello rimane bianco con la clessidra e non me lo apre). Che cosa cavolo puo' essere? Un problema di compatibilità con qualcosa? Tengo a precisare che utilizzo molto mirc e programmi di p2p. Puo' essere incompatibilità con questi ultimi? L'altro pc non ha mai mostrato problemi di questo tipo. Grazie in anticipo per l'aiuto Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Sembrerebbe un prob di compatibilità....hai provato a vedere invertendo i dongle usb?
Ci sono firm disponibili recenti per i dongle usb? Ma dove li hai presi?ericsson |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
al massimo driver... non firmware
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Oops!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sei sicuro che la porta sia alimentata correttamente?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti
Inanzitutto grazie per le risposte Ora provvedo a rispondere io alle vostre domande allora Dove li ho presi : me li ha dati la telecom assieme al router quando ho sottoscritto AliceMia. Si, ho provato a invertirti ma non cambia nulla. La porta è alimentata correttamente? Bho penso di si, ho attaccate mille cose usb al pc e nessuna da problemi, ho provato anche a cambiare porta usb ma il risultato è lo stesso. Non so cosa sia esattamente windows zero, ma penso che tu intenda il servizio che configura automaticamente le schede 802.11. Si è avviato, quindi suppongo che lo stia utilizzando. Grazie a tutti ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tengo a precisare alcune cose
I dettagli driver della scheda wlan sono nell'immagine qui sotto Magari possono esservi utili
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non serve granchè quello screenshot
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se mi dici cosa puo' essere utile vedo di fornirtelo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
Ho provato pure a formattare ma niente, anzi ora è pure peggio, sembra che quando il traffico si intensifica, tipo che sto scaricando o inviando grosse quantità di dati, dopo un tot la connessione si blocca e devo per forza staccare e riattaccare l'antennino per far si che funzioni di nuovo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.