Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2007, 20:43   #1
informatico123
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Cassetta degli attrezzi per rimuovere virus trojan ecc

Salve, ho letto che qualcuno di voi ha una cassetta di attrezzi per rimuovere i virus.
Be questa cassetta vorrei averla anche io, come devo fare per averla ?
Come devo costruirla ?
Che ci devo mettere dentro ?
Datemi voi qualche dritta grazie e a presto.
informatico123 è offline  
Old 03-01-2007, 22:23   #2
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da informatico123
Salve, ho letto che qualcuno di voi ha una cassetta di attrezzi per rimuovere i virus.
Come devo costruirla ?

Una cassetta degli attrezzi? I virus non si rimuovono con gli attrezzi ma con gli antivirus (che sono software non hardware)
Secondo me non bisognerebbe aprire un topic per scrivere queste cose. Se ero un moderatore l'avrei rimosso subito

Ultima modifica di raffree : 03-01-2007 alle 22:26.
raffree è offline  
Old 03-01-2007, 22:40   #3
Bucciamarcia
Member

L'Avatar di Bucciamarcia

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Come devo costruirla ?
Guarda che la "cassetta degli attrezzi" è figurata.
Bucciamarcia è offline  
Old 03-01-2007, 22:46   #4
informatico123
Bannato

Volevo solo sapere il criterio con cui andava costruita comunque intendevo quella con i tool di rimozione

Ultima modifica di informatico123 : 03-01-2007 alle 22:49.
informatico123 è offline  
Old 03-01-2007, 22:48   #5
informatico123
Bannato

Raffree la tua ironia potresti anche risparmiartela non credi ?
informatico123 è offline  
Old 03-01-2007, 22:54   #6
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
cacciavite per rimuovere gli hd e mazzetta per demolirli

A parte gli scherzi,la cassetta degli attrezzi se d a utilizzare su un pc infetto senza protezione potrebbe essere composta da antivirus firewall e antispyware,altrimenti se ti si infetta il pc munisciti di hijackthis sii sicuro di avere un antivirus e antispyware aggiornati e sfrutta delle scansioni antivirus online come sui siti di kaspersky e bitdefender
Bugs Bunny è offline  
Old 03-01-2007, 23:18   #7
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
leggi il mio pm
oce è offline  
Old 04-01-2007, 08:58   #8
informatico123
Bannato

Cosa è il tuo pm cosa è il pm
informatico123 è offline  
Old 04-01-2007, 09:02   #9
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Raffree la tua ironia potresti anche risparmiartela non credi ?
Non volevo fare nessuna ironia credevo che lui stesse facendo un ironia perchè i virus non si eliminano con gli attrezzi ma con gli antivirus. Comunque scusa
raffree è offline  
Old 04-01-2007, 10:00   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Cosa è il tuo pm cosa è il pm
pm=private message.... messaggio privato...

tu continui a fare domande.. ma c'è qualcosa che sai fare? o che conosci...
hai anche detto che aiuti gli amici... (o che lo fai x lavoro..) ma con le tue lacune... come fai ad iutare gli altri..... nn è per attaccarti o altro... è solo x sapere il motivo x cui chiedi qualsiasi cosa......
nn dico che io sappia tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che sono un ignorante in molte materie, ma un conto è nn sapere qualcosa... un conto è nn sapere nulla....
io x esempio di fotografia conosco pochissimo, ma nn mi butto a cercare di fare foto particolari quando nn so neppure fare foto normali......
Old 04-01-2007, 10:38   #11
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da naso
pm=private message.... messaggio privato...

tu continui a fare domande.. ma c'è qualcosa che sai fare? o che conosci...
hai anche detto che aiuti gli amici... (o che lo fai x lavoro..) ma con le tue lacune... come fai ad iutare gli altri..... nn è per attaccarti o altro... è solo x sapere il motivo x cui chiedi qualsiasi cosa......
nn dico che io sappia tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che sono un ignorante in molte materie, ma un conto è nn sapere qualcosa... un conto è nn sapere nulla....
io x esempio di fotografia conosco pochissimo, ma nn mi butto a cercare di fare foto particolari quando nn so neppure fare foto normali......
sono d'accordo, e comunque volevo aggiungere una cosa, le cose si imparano dall'esperienza personale, purtroppo ognuno d noi, ha la sua cassetta degli attrezzi...è personalizzata, è come per il criterio di rimozione dei virus, non c'è uno standard, e soprattutto dipende dall'infezione che devi rimuovere.
Certe cose non ti sono dovute, e ti ho già ripetuto milioni di volte, che purtroppo questa non è una scuola di pc. Posso capire il tuo stato, lo comprendo, ma se tutti gli utenti facessero queste domande, sarebbe un panico. Esistono diversi motori di ricerca su internet, dovresti imparare a sfruttarli perchè sai, a me nessuno ha insegnato ad usare il pc, e tutte le cose me le sono imparate da solo con il tempo, e cercando, e provando, non vedo il motivo per il quale tu non possa fare altrettanto. Ad usare il pc, non si impara con uno schiocco di dita, ricordatelo.
Con questo chiudo, e spero che ricapiteranno domande del genere
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 04-01-2007, 10:39   #12
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da black92
sono d'accordo, e comunque volevo aggiungere una cosa, le cose si imparano dall'esperienza personale, purtroppo ognuno d noi, ha la sua cassetta degli attrezzi...è personalizzata, è come per il criterio di rimozione dei virus, non c'è uno standard, e soprattutto dipende dall'infezione che devi rimuovere.
Certe cose non ti sono dovute, e ti ho già ripetuto milioni di volte, che purtroppo questa non è una scuola di pc. Posso capire il tuo stato, lo comprendo, ma se tutti gli utenti facessero queste domande, sarebbe un panico. Esistono diversi motori di ricerca su internet, dovresti imparare a sfruttarli perchè sai, a me nessuno ha insegnato ad usare il pc, e tutte le cose me le sono imparate da solo con il tempo, e cercando, e provando, non vedo il motivo per il quale tu non possa fare altrettanto. Ad usare il pc, non si impara con uno schiocco di dita, ricordatelo.
Con questo chiudo, e spero che ricapiteranno domande del genere
scusate, che NON ricapiteranno, errore di battitura
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 04-01-2007, 11:55   #13
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
tranquillo, nn sei a scuola, quindi nessun 4 e mezzo
oce è offline  
Old 04-01-2007, 13:04   #14
informatico123
Bannato

Caro naso non è che tutti siamo acculturati come te, non capisco perchè ti comporti in questo modo.
informatico123 è offline  
Old 04-01-2007, 13:31   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Caro naso non è che tutti siamo acculturati come te, non capisco perchè ti comporti in questo modo.
mi pare che tutti qui dentro ti abbiamo cercato di far capire che non esiste una cassettina degli attrezzi, in tal senso il miglior discorso te l'ha fatto black.
Ci vuole esperienza e umiltà, soprattutto frequentare questa sezione e leggere gli articoli in rilievo.
Se vuoi comprendere quanto ti stiamo dicendo bene, altrimenti pazienza, te lo dico in maniera esplicita:

non esiste alcuna casettina degli attrezzi, su un pc infetto non saprai mai quale sarà il tool migliore, dovrai prima provare per trovare la soluzione più ideale per QUELLA infezione.
A volte potresti dover trovare soluzioni ingegnose, ma per questo serve come dice black esperienza.
Old 04-01-2007, 14:51   #16
informatico123
Bannato

Grazie Giannola. Mi sento cosi ignorante mi sento un nulla scusatemi ma soffro di complessi.
E uscita una nuova malattia l'ignoranza informatica questa è il mio dramma.
informatico123 è offline  
Old 04-01-2007, 15:03   #17
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
leggiti con cura i 3d che trovi su questo forum, soprattutto i 3d ufficiali e vedrai che pian piano ti sentirai più sicuro e meno titubante

e cmq ma questa resta una mia personalissima opinione secondo me non ce la conti giusta
in un altro 3d dici che anche tu rimuovi così i virus sui pc dei tuoi clienti, o amici che siano....se sei così ignorante in materia come tu dici ti avventuri a toccare i pc degli altri?
Old 04-01-2007, 15:12   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Grazie Giannola. Mi sento cosi ignorante mi sento un nulla scusatemi ma soffro di complessi.
E uscita una nuova malattia l'ignoranza informatica questa è il mio dramma.
come già detto... prima impara ad usare le cose semplici poi passi a cosa più importanti...
se come dici sei ignorante (cosa che lo siamo tutti)... nn andare a toccare i pc degli altri... sopratutto quando si parla di virus....
rischi solo di fare danni...
Old 04-01-2007, 15:13   #19
ania
Senior Member

Quote:
A me sembra che naso abbia cercato di spiegare con gentilezza, pazienza ed infinita disponibilità davvero tante cose, prestando sempre molta attenzione anche alle tue domande alle quali si è sempre sforzato di dare risposte chiare e molto utili, immagino sottraendo tempo prezioso al resto della sua vita, quindi lo ringrazio molto per quello che ha condiviso con tutti noi, "lui non ci guadagna proprio niente", perchè nessuno di noi lo sta pagando per fare quello che fa su questo forum, e cioè, rispondere a domande e spiegare cose che per lui forse ( anzi sicuramente) sono di una banalità sconcertante , ad esempio anche in questo thread :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1371091&page=1

Quote:
Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
Quote:
Originariamente inviato da naso
riepto e ribadisco che è una cosa che si fa per risparmiare tempo, e ovviamente bisogna avere 2 pc, uno dei quali infetto e l'altro ovviamente con un antivirus valido e aggiornato e nn infetto.....
prendi il disco a che ha il virus, e lo monti dentro il pc b come disco dati.. lo metti al posto del lettore cd/dvd o del masterizzatore... sul secondo canale (così eviti di dover cambiare ponticelli e varie... poi dipende da che configurazione hai..)
accendi il pc b e gli fai scansionare il disco a che ti avrà rilevato....
in questa maniera tutti i possibili virus presenti nel disco a nn vengono caricati e quindi nn fanno danni, se poi hai un antivirus valido, nel momento in cui vengono letti lui li blocca e li cancella o pulisce.
Quote:
Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?
Ma , hai dei clienti ai quali fai già assistenza informatica ?
ciao

Ultima modifica di ania : 04-01-2007 alle 15:31.
ania è offline  
Old 04-01-2007, 15:51   #20
informatico123
Bannato

Si ho dei clienti perche ?
informatico123 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian